Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi ho poco tempo per seguire e mi sono perso lo short di stamattina.

:ciao:

Era meglio perderselo, credi a me!

Se avessero rotto a rialzo la trendline ribassista di breve e fossero risaliti fino a 22.115, non saresti uscito di corsa?
Io sì, 100 euro di loss... :clap::party::-D

Sapevo che sarebbero ridiscesi, ma la disciplina è tutto... :wall::wall::clava::barella::nero:

Ultima modifica:

Se avessero rotto a rialzo la trendline ribassista di breve e fossero risaliti fino a 22.115, non saresti uscito di corsa?

Sapevo che sarebbero ridiscesi, ma la disciplina è tutto... :wall::wall::clava::barella::nero:

piccoli strappi alle regole ci stanno bene.
piuttosto ho letto che siete tutti concordi, tutti a cercare di inviduare il massimo di questo intermedio... è mila che non si sbilancia sul prossimo t+1 che vedremmo in partenza tra poco.. e per quel poco che lo conosco ha sempre un perché.
non andrebbe a insinuare un dubbio se non l'avesse, e qui mi fermo... per un caffé, saluti

La disciplina è molto importante!:up::up::up:
Secondo me hai anticipato troppo l'ingresso short.
L'8ore era partito alle 9:30 e personalmente attendo la chiusura del 1° 2ore e se poi nella terza ora non si fanno nuovi max allora mi metto short.
In questo caso lo short lo avrei fatto verso le 12:25.
Ora dalle 13:05 dovremmo essere nel 2° 4ore...

La disciplina è molto importante!:up::up::up:
Secondo me hai anticipato troppo l'ingresso short.
L'8ore era partito alle 9:30 e personalmente attendo la chiusura del 1° 2ore e se poi nella terza ora non si fanno nuovi max allora mi metto short.
In questo caso lo short lo avrei fatto verso le 12:25.
Ora dalle 13:05 dovremmo essere nel 2° 4ore...

:)

Esatto, infatti in questo caso non si tratta di analisi errata da parte mia, anzi.
Si tratta di un errore vero e proprio, e pure un po' banale, di operatività.
Questo, anziché essere di consolazione, mi fa girare i gabbasisi ancora di più! :d::wall:

Non stoppare sarebbe stato troppo rischioso, perché la lettura del grafico poteva non essere stata corretta e se avessero fatto un tracy lungo, mi prendevo in faccia un nuovo tracy che arrivava da uno che manco aveva ritracciato decentemente. Inoltre, sul mini ho una mia regola, stop non più largo di 100 pt... ;)

Ultima modifica:

provo a dare la mia visione ciclica di breve.
Oggi siamo al 10 gg dal minimo del 18 aprile e per i miei banali controlli ciclici, il minimo di stamattina NON puo fare parte del tracy iniziato, come dicevo il 18-4, si sarebbe formato oltre il limite massimo consentito.
Se cosi fosse, dove potrebbe essere finito il tracy precedente?
Graficamente, non ci sono minimi evidenti, abbastanza profondi per riconoscerlo con sufficente certezza.
In ogni caso, personalmente, quando non ho appigli grafici evidenti, considero sempre di default, che abbia troncato il tracy sul minimo del 1. t-1, che amio avviso si era formato sul minimo del 21-4 a 21390.
Quindi dal minimo del 21-4, saremmo esattamente al 7. gg dall'inizio del tracy ed ogni momento è buono per concluderlo.
Spostandoci al ciclo superiore, ovvero il t+1, dal minimo che andremo a fare o gia fatto ripartira anche il t+1. Non ho certezze per affermare questo, in quando se anche oggi dovessimo concludere il tracy, non è detto che nei prossimi giorni possa poi andare al ribasso e concludere il t+1 con un ulteriore tracy al ribasso, ma visto che nel passato di cicli di t+1, che hanno avuto una composizione di un solo tracy completo e un solo t-1, ne troviamo diversi, io di default, una volta, che ci sara la ripartenza del tracy, considerero che è ripartito anche il t+1.
Come vedete, ho riferimenti precisi che ho chiamato di "default", proprio perche operativamente, devo avere una visione il + possibile chiara, e troppe ipotesi, a me personalmente bloccherebbero l'operativita.
Ovviamente, nessuna certezza di essere nel giusto, ma gia tutto preordinato, schematizzato in funzione soprattutto dell'operativita, e nel caso sbagliassi, entrera lo stop e bonanotte.

Byeeee

Entrato long a 21705.

Byee

21595 mediato e stop di questo 30 punti.
In ogni caso la rottura di oggi di spwall indice, num me piace, in quanto potrebbe avere ciclo daily al ribasso dopo solo 3. hh e quindi devo valutare ...:(

Tieni duro, Claude!
Dalla tua l'oi sulla put215 scadenza maggio, un po' troppo alto per venir giù da qui adesso, non credi? :up:

giornataccia! :down::sad:
se solo non fossi uscito!! :wall:
400euri di mancato gain... :nnoo:

Ultima modifica:
Mantengo lo short e vedrò domani se uscire...
L'8ore si potrebbe anche essere chiuso sul minimo delle 17:25 ma magari domani si scende ancora.
Le candele daily per la chiusura di un t+1 per me sono troppo poche.
Sul dax abbiamo invalidato l'hammer di ieri e nuovamente rotto al ribasso il supporto statico e i massimi di febbraio.

Spero comunque che il nuovo t+1 quando partirà farà un bel rimbalzo per permettere di gainare a chi è long e darmi la possibilità di mettermi short come si deve!:)

A domani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto