Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'apertura dovrebbe già toccare il supporto posto intorno ai 21.800 valore Ftse Mib

1305183062indice.jpg

[Ftse Mib. Tf Daily]

che se regge conferma il Taylor

E' questa figura che oggi richiama di diritto l'attenzione

1305183315cicliinferiori.jpg

[Derivato giugno. Tf. 20'. Pista ciclica]

che non si muovono dalla loro idea: il minimo del 10 maggio è quanto meno sospetto.
Oggi perderemo i 21.615. L'avessimo già fatto ieri era da shortare ad occhi chiusi. Tanté, solo Taylor incitava a farlo. Persi andiamo di nuovo verso i minimi di partenza (10 maggio).
Andremo sotto?

Bella domanda?
29 apr o 3 maggio? Se siete per la prima il minimo potrebbe reggere; se siete per la seconda si va sotto.
Se siete per la prima xò potrebbe venirvi il dubbio che abbiamo già fatto il max del nuovo 16gg....
ok ok troppo presto per dirlo....è vero
stiamo sulla duplice visione: 29 o 3 maggio e mi fermerei qui con le ipotesi.
29 aprile = 9 maggio fine 16 gg
3 maggio = 9 maggio fine 1° 4gg

Indicatori che ci possono aiutare? Ok. Ma dimentichiamoci per un momento di quello sui cicli inferiori

1305184020c8gg.jpg

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo 8gg]

taglio a rialzo e ciclo partito. Quando? si direbbe il 9 maggio.

1305184117v16gg.jpg

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo 16gg]

velocità del T+1 in taglio rialzista e ciclo probabilmente partito. Quando? 9 maggio
ma ancora nessuna conferma dall'oscillatore

1305184269o16gg.jpg

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo 16gg]

Bella domanda?
29 apr o 3 maggio? Se siete per la prima il minimo potrebbe reggere; se siete per la seconda si va sotto.
Se siete per la prima xò potrebbe venirvi il dubbio che abbiamo già fatto il max del nuovo 16gg....
ok ok troppo presto per dirlo....è vero
stiamo sulla duplice visione: 29 o 3 maggio e mi fermerei qui con le ipotesi.
29 aprile = 9 maggio fine 16 gg
3 maggio = 9 maggio fine 1° 4gg
Pensa che io continuo a tenere valida la partenza del 5 maggio!:D
In ogni caso ieri ci si doveva mettere short!:wall::wall::wall:

Entrare ora non mi va ed è pericoloso svisto che dovremmo chiudere il t-1.
Per cui attendo il rimbalzo del prox t-1 e poi accumulo short da tenere fino a fine intermedio.

Sta

Chiedendo ad un "fedele" amico come sono messe le cose anche lui è un pò dubbioso

1305184768macd.jpg

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo 4gg]

La divergenza cerchiata in bianco si è scaricata.
Quella in rosso si è scaricata.
Ora abbiamo in atto quella cerechiata in nero.
Il dubbio è se la rossa si è esaurita e quella in nero è la continuazione della medisima o è una nuova?
Se è continuazione andremo sotto (3 maggio ipotesi). Se è nuova maggiori porbabilità di no

Per inciso l'oscillatore 4gg da fine ciclo sul 9 maggio. Ma questo è compatibile sia con la chiusura di un 8\16gg che di un 4gg

Pensa che io continuo a tenere valida la partenza del 5 maggio!:D
In ogni caso ieri ci si doveva mettere short!:wall::wall::wall:

Entrare ora non mi va ed è pericoloso svisto che dovremmo chiudere il t-1.
Per cui attendo il rimbalzo del prox t-1 e poi accumulo short da tenere fino a fine intermedio.

Sta

Con questo gap è più profittevole un long fino a chiusura da questo livello con stop a 21.480 valore derivato. Poi li stop profit e vedere se va.

Avendo fallito il test della tl riba siamo scesi. Gli indicatori lasciano un dubbio sulla partenza del 16gg ma le probabilità sono maggiori per questa visione (sbilanciamento a favore di un nuovo tracy partito il 9 maggio). Questo minimo di apertura è facente parte ancora del 2gg e si deve dare tempo fino alle 11-12.00 di oggi (vedi calcolo 8h post di ieri) e il massimo del 3° 8h ci darà un'indicazione in merito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto