Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:ciao:

Con questo gap è più profittevole un long fino a chiusura da questo livello con stop a 21.480 valore derivato. Poi li stop profit e vedere se va.

Ciao Mila, concordo, siamo in chiusura di un 2gg e inoltre ci sono 3.102 posizioni aperte sulla put21,5 di maggio.
Vola in aumento, comunque, segno che il momento in cui inizierà il ballo non dovrebbe essere distantissimo. ;)

Ancora una volta affidiamoci a Taylor (con dose di vallium a corredo vista l'ombrosità del tipo...)
Ieri dava short sotto i 21.700 e così è stato. Oggi ha venduto sul minimo di apertura e aspetta i 21.600-50 per entrare long. Il che corrisponde con la chiusura del gap.
In sostanza aspetta di vedere se il trend rimane a ribasso o se è una normale chiusura di un 2gg

Ciao Mila, concordo, siamo in chiusura di un 2gg e inoltre ci sono 3.102 posizioni aperte sulla put21,5 di maggio.
Vola in aumento, comunque, segno che il momento in cui inizierà il ballo non dovrebbe essere distantissimo. ;)

Il quadro sull'intermedio si sta delineando (posizione del suo massimo). Per l'Ac dubbi ve ne sono pochi e si aspetta un intermedio ribassista. Se non per il ciclo annuale almeno per quello semestrale cq inserito in un biennale che, per Milano, continua a mantenere il suo massimo nella prima parte.
Ma che si scenda subito forse non è detto.
Sul mensile abbiamo un segnale in controtendenza a rialzo. Perché?
Perché il segnale di ribasso precedente indicava il 16gg, e questo la partenza del secondo T+1 (vedi Bat).

1305186063r32.jpg

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo mensile. Roc]

1305186079w32.jpg

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo mensile. Williams]

Ci aspettiamo nuovi massimi del mensile (e dell'intermedio§) nella sua seconda parte? Potrebbe ma è difficile per quanto detto fin qui in questi giorni.
Io credo che semplicemente aspettiamo che siano tutti allineati per scendere. Come già detto noi scendiamo solo quando tutti e tre gli indici di ws scendono. Come prima siamo rimasti in quota xè, fatto il max il dj dovevano farlo anche Nas e Sep, così oggi aspettiamo il via libera all'"unisono".
Ma aspetto la continuazione del laterale in essere.
Del resto basta che guardiamo a questa figura

1305186385daily.jpg

[Derivato. Tf daily]

Dal minimo di maggio 2010 (dove parte la tl più bassa) cosa sembra? Più che un rialzo (max e min crescenti) un bel laterale.
E se è laterale è sempre attesa, indecisione. E questa non porta mai bene...
una riprova? i volumi

Con questo gap è più profittevole un long fino a chiusura da questo livello con stop a 21.480 valore derivato. Poi li stop profit e vedere se va.
E' vero mila ma per quanto mi riguarda preferisco attendere l'entrata short e non rischiare con il long..:)
Per cui per ora sto flat in attesa del max dell'8ore..

1305186949volumidaily.jpg

[Derivato. Tf daily]

In bianco ciclo annuale. In giallo intermedio.
I volumi sulla chiusura dell'annuale a maggio 2010 sono maggiori rispetto a marzo 2009. Non è ancora conclusa la spinta ribassista.
I volumi sulle chiusure dell'intermedio sono crescenti: troppi che vogliono vendere ancora.
Fate la stessa analisi con il 1° annuale sugli intermedi. Ad ogni chiusura sono stati in calo e ad abbiamo avuto minimi a rialzo. E' sul minimo del 2010 che si gela tutti gli entusiasmi. Come dice papà Miglio, in quella data i topi hanno abbandonato la barca.
A me non sembra che la borsa dia un quadro ottimistico per la situazione nostrana. Ma visto che a ql non piacciono queste considerazioni ci fermiamo qui. Non è questo il contesto e il luogo adatto.

Il quadro sull'intermedio si sta delineando (posizione del suo massimo). Per l'Ac dubbi ve ne sono pochi e si aspetta un intermedio ribassista. Se non per il ciclo annuale almeno per quello semestrale cq inserito in un biennale che, per Milano, continua a mantenere il suo massimo nella prima parte.
Ma che si scenda subito forse non è detto.

Io credo che semplicemente aspettiamo che siano tutti allineati per scendere. Come già detto noi scendiamo solo quando tutti e tre gli indici di ws scendono. Come prima siamo rimasti in quota xè, fatto il max il dj dovevano farlo anche Nas e Sep, così oggi aspettiamo il via libera all'"unisono".
Ma aspetto la continuazione del laterale in essere.

Dal minimo di maggio 2010 (dove parte la tl più bassa) cosa sembra? Più che un rialzo (max e min crescenti) un bel laterale.
E se è laterale è sempre attesa, indecisione. E questa non porta mai bene...
una riprova? i volumi

Eccellente analisi, che condivido in toto e per la quale ti ringrazio.

In considerazione dei titoli che compongono il paniere del nostro indice, chiaramente sbilanciato verso i finanziari (bancari e assicurativi), mi aspetto una forza relativa minore rispetto agli altri indici, proprio perché quasi certamente il grande tema speculativo del ribasso sarà il debito, criptico, insostenibile e incontenibile.

Per questa ragione, ho iniziato l'accumulo short di posizione sul nostrano (quello che farò con xbear), che medierò nei prossimi giorni e che intendo portare fino a fine intermedio. Sui movimenti di breve, invece, andrò di minifib.

Ottima analisi che condivido al 2000%. Per me si dovrà ritracciare almeno al 76,4% del range max-min cioè il 76% di 12000 prima di sperare di poter ripartire.

Ciao Dark e a tutti!
guardando le scadenze maggio sembra che la quota 21500-22000 faccia da spartiacque vero?
Potremmo quindi chiudere in quella fascia? sopra e sotto dovrebbero rimetterci troppi eurozzi...staremo a vedere

onda cinque appena fatta? t-2 finito? Se il minimo regge dovrebbe essere così e si riparte... speriamo almeno a chiudere il gap come dice Mila
L'aria è quella di accumulo short quindi a chiusura gap personalmente vederei una chiusura del long se non facciamo nuovi max e inizio accumulo short

Stop & Out. Sotto la tl rialzista che tiene tutto il 2gg. Se non viene ripresa a breve duro il long con target chiusura gap.
Siamo sul limitare del tempo e un altro tentativo non si rifiuta mai...

Ciao Dark e a tutti!
guardando le scadenze maggio sembra che la quota 21500-22000 faccia da spartiacque vero?
Potremmo quindi chiudere in quella fascia? sopra e sotto dovrebbero rimetterci troppi eurozzi...staremo a vedere

onda cinque appena fatta? t-2 finito? Se il minimo regge dovrebbe essere così e si riparte... speriamo almeno a chiudere il gap come dice Mila
L'aria è quella di accumulo short quindi a chiusura gap personalmente vederei una chiusura del long se non facciamo nuovi max e inizio accumulo short

Ciao Max, personalmente penso di non tentare più il long da qui a fine intermedio, ma di sfruttare eventuali salite per l'accumulo short, soprattutto in una situazione ciclica non proprio cristallina come è quella attuale.
Guardando agli istituzionali, mi sembra che secondo loro non saremmo distanti da un supporto importante, quello dei 21.500 di indice, segno che non vedono ancora la discesa e puntano su un laterale non molto esteso come area.
Chiaro che sarà di distribuzione e la mia speranza è che creino una box tra 21.500 e 22.200 di future su cui impostare il laterale, zona che sarebbe per noi ottimale come accumulo short... :up::up:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto