Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
ciao a tutti

volevo chiedervi una curiosità

io aggiorno l'excel ogni 15 minuti con i dati

ma non è che voi avete o utilizzate qualche excel che con l'ausilio di una macro (e il DDE) vi inserisce i dati automaticamente?

grazie


Ho a disposizione con sella lo strumento per l'aggiornamento automatico tramite DDE ma a parte delle prove mai usato veramente. Cq sella fornisce excell di esempio con cui impostare i propri ts...
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Intanto RV e RV_U (rileva fregature) chiamano la chiusura dell'8gg ma non vedeno con simpatia le voci di un nuovo minimo dell'annuale

Vedremo...

Buongiorno a tutti! :)

Ciao Mila, grazie per le analisi. Molto carina e suggestiva la scelta dell'acronimo per il tuo indicatore rivela trappoloni, ma è RF o RV? :p;)

Il t+2 è salito di 2.290 punti dal suo minimo di partenza di 20.470. Essendo decisamente rialzista, non credo che scenda molto per chiudere, ma considero obiettivo più che plausibile i 21.900-22.000. Questo, infatti, non solo è il livello atteso dai mm per la scadenza del 19, ma è anche il 34% del ritracciamento del rialzo del mensile...
 

Mila

Mila
Buongiorno a tutti! :)

Ciao Mila, grazie per le analisi. Molto carina e suggestiva la scelta dell'acronimo per il tuo indicatore rivela trappoloni, ma è RF o RV? :p;)

Il t+2 è salito di 2.290 punti dal suo minimo di partenza di 20.470. Essendo decisamente rialzista, non credo che scenda molto per chiudere, ma considero obiettivo più che plausibile i 21.900-22.000. Questo, infatti, non solo è il livello atteso dai mm per la scadenza del 19, ma è anche il 34% del ritracciamento del rialzo del mensile...

:lol::lol: non mi entra RF... E' un ts a metà strada tra AC e AT che combina le velocità dei cicli dal 2gg al 32gg. Un lontano parente del momentum. Durante i test ci siamo accorti che individua il cambio di tendenza con un anticipo discreto e mi è venuto in mente il "rilevatore di lingue" del Miglio, da li l'appellattivo "rileva fregature". Se i test continueranno a dare questi risultati è un bello strumento non c'è che dire...
Per i livelli di ritracciamento dipende sempre se abbiamo fatto o no il minimo dell'anno l'8 febbraio. Per chi propende per il si allora meglio aspettarsi un 25%, poi se va oltre tanto meglio, si rientra da più sotto.
 

dark tranquillity

Torino è granata.
:lol::lol: non mi entra RF... E' un ts a metà strada tra AC e AT che combina le velocità dei cicli dal 2gg al 32gg. Un lontano parente del momentum. Durante i test ci siamo accorti che individua il cambio di tendenza con un anticipo discreto e mi è venuto in mente il "rilevatore di lingue" del Miglio, da li l'appellattivo "rileva fregature". Se i test continueranno a dare questi risultati è un bello strumento non c'è che dire...
Per i livelli di ritracciamento dipende sempre se abbiamo fatto o no il minimo dell'anno l'8 febbraio. Per chi propende per il si allora meglio aspettarsi un 25%, poi se va oltre tanto meglio, si rientra da più sotto.

Bene, tifo per il tuo nuovo indicatore! :D

Vista la forza dei mercati manifestatasi durante il mensile, la logica porterebbe a un ritracciamento solo del 25%, il che ci condurrebbe a una chiusura sui 22.180. E anche guardando ai valori dell'OI aggiornati a oggi la put22 si trova a 3.032 ed ha superato la call22 (che variazioni!! :wall: ). Pertanto, molto più probabile che il mensile si chiuda sul 25%! ;)
 

mentino60

Forumer storico
:lol::lol: non mi entra RF... E' un ts a metà strada tra AC e AT che combina le velocità dei cicli dal 2gg al 32gg. Un lontano parente del momentum. Durante i test ci siamo accorti che individua il cambio di tendenza con un anticipo discreto e mi è venuto in mente il "rilevatore di lingue" del Miglio, da li l'appellattivo "rileva fregature". Se i test continueranno a dare questi risultati è un bello strumento non c'è che dire...
Per i livelli di ritracciamento dipende sempre se abbiamo fatto o no il minimo dell'anno l'8 febbraio. Per chi propende per il si allora meglio aspettarsi un 25%, poi se va oltre tanto meglio, si rientra da più sotto.

Complimenti Mila!:up::up::up:
In questo periodo stai azzeccando i cicli alla perfezione!:up:
 

mentino60

Forumer storico
Direi che ormai è certo che siamo nel nuovo 4gg... segnale confermato sia dalle mms che lo controllano che dal fatto che da un bel pò abbiamo tagliato la trend che tiene la discesa dell'ultimo 4gg...:)

Ora la speranza è che questa sia una nuova fase di accumulazione per la pertenza del nuovo 32gg....
 

Mila

Mila
Mercoledi' 17 febbraio

E' talmente regolare questo ciclo che vien il sospetto che sia "artificiale"

1268811121bat.jpg


Sarà anche solo uno schema ideale. Una curva trigonometrica rigida e non adattabile al mercato (tanté che si fitta il mercato per adattarlo al bat.... :lol:), xò calza come un guanto da seta su una donna (a voi proporre su chi).

E anche la gli 8h procedono come da previsione

12688113168h.jpg


ovvero dovremo trovarci nel 6° 8h con un massimo che sta diventando imbarazzante per un 8gg che dovrebbe chiudere un 32gg.

E gli indicatori sono di nuovo in saturazione. Il solito su tutti, quello dell'impercomprato che se ieri dava noia oggi proprio è inguardabile

1268811801willy.jpg


Considerazioni:
- il 5° 8h ha ancora tempo per chiudere, almeno fino alle 10.00
- potremo assistere ad un allungo del 32gg per riequilibrare il tempo (oggi è la 27^ candela daily e venerdì ne avremo 29, giusto un 4gg in più potremo anche farlo)
- va di moda troncare un 8gg tra il 6° e il 7° 8h. E se oggi facessimo un massimo superiore non si potrebbe scartare questa ipotesi
- è la settimana delle scadenze tecniche e venerdì si festeggia la vecia. Finché non subentra una modifca si rimane nella solita ipotesi: chiusura di ciclo fra venerdì e lunedì
- i soliti ben informati ieri festeggiavano (party in piazza Venezia... ma il motivo era poco chiaro) il ritorno dei volumi e lo schieramento del "pro 8 febbraio" (che non è l'ennesima listina personal elettorale :lol:) aumenta le sue file di adpeti.
 

Mila

Mila
Apertura prevista in rialzo in vicinanza dei massimi di lunedì. Piccoli gappino di ieri ancora da chiudere, e noi lasciamo buchi solo nei conti dello Stato...e nelle tasche dei suoi cittadini (ma solo di quelli che non possono vantare una qualche conoscenza di qualsiasi ordine e grado :lol:)
 

dona46

Forumer storico
nomi e cognomi dei soliti bene informati??????????????

come finirà la manovra di Profumo x la banca unica che serve a coprire le magagne?
 

dona46

Forumer storico
dati Usa e London

10.30 Gran Bretagna: Minute della Bank of England

10.30 Gran Bretagna: indice Ilo sul tasso di disoccupazione a gennaio

13.30 Usa: Indice prezzi alla produzione a febbraio, consensus +5,10% a/a

15.30 Usa: Scorte settimanali di greggio nella settimana al 12 marzo.Ii
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto