Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:ciao:
Buongiorno a tutti!

Il 9/5 è iniziato il quarto t+1 dell'intermedio.
Se dura come i precedenti fa tra i 12 e i 14 giorni, dando origine a un t+2 breve come il primo mensile.
Ma se è così, siamo a metà del t+1, quindi in prossimità della partenza dell'ultimo tracy.
Questa continua ad essere la mia mappa operativa, al momento.
E considerando che ci troviamo anche in prossimità di un supporto statico importante, qualche punticino all'insù me lo aspetterei prima della chiusura del mensile, che secondo la mia proiezione temporale dovrebbe avvenire intorno al 26. :help::specchio:

Oggi recuperato qualcosina con lo scalping... :D

Più probabile sull'ultimo mensile qs di decente.
Salvo troncamenti sull'ultimo 8gg possiamo ipotizzare 21.700-21.900
 
Ciao a tutti. Sempre i migliori complimenti a tutti. Vi sottopongo questa mia operatività che mi rende molto bene. Seguo le mm a 2-4 giorni. La mm2 di ogg è sopra 21408 di indice ovviamente. Infatti (21408 di ieri+ (per assurdo)21409 di oggi)/2=21408,5

la mm4 di oggi è 21764+21685+21408+ almeno 21409=21566,5

Quindi chiusure sopra 21409 danno il primo segnale long, sopra 21567 il secondo e più valido.

Coclusione attenzione a 21567 di indice per oggi in close.

Visto il max di oggi in apertura a 21.566 sarebbe max nell'ultimo 8h. O è ripartenza di tracy o allungo. Terro presente...
grazie
 
Ieri sera, con un po + di tempo e calma, ho riguardato la situazione di breve, per vedere se tutto coincideva in base alla mia analisi, oppure c'erano altre cose da considerare.
Ieri parlavo di troncamenti sempre possibili e come sapete bene, non facilmente prevedibili.
E visto che diamo tutti per partito il tracy dal minimo del 09-05, dove potrebbe, nel caso, averlo troncato anticipatamente?
In base alle mie regole, in genere perche avvenga il troncamento cè bisogno di una rottura del minimo della barra daily precedente e quindi, se questa fosse l'ipotesi giusta, sul minimo del 12-05, potrebbe essersi verificata questa condizione (... in + avevo gia scritto che sul Dax, per me il tracy aveva troncato ed era ripartito da quel minimo).
In base ai miei segnali orari, sul minimo di ieri sera in chiusura, coincidevano sia il tempo per il minimo di 1. t-1 ed anche il prezzo era stato segnalato con precisione (... ovviamente ho preso a riferimento altri livelli, rispetto a quelli dati in precedenza).
Insomma, per come cerco di fare analisi ciclica, questa ipotesi è da tenere in considerazione.
Ne riparleremo fra qualche giorno per vedere se questa potrebbe essere l'ipotesi giusta o da buttare in du cess, come tante altre analisi:(:).
Nel caso questa sia l'ipotesi giusta, mi aspetterei un massimo del 2. t-1 per domani, verso meta giornata.
Si vedra.

Byeee

Situazione incasinata da un punto di vista ciclico (... tanto per cambiare:)), o almeno lo è per me.
Sul minimo di oggi cosa si è chiuso?
Avevo l'ultimo segnale di fine tracy, ma è anche vero che il minimo, pur considerando come inizio tracy quello del 12-05, è stato fatto entro il limite consentito temporale per la formazione del 1. t-1.
Sul minimo avevo anche segnale orario di 1. t-1 (... avevo 7-8 hh, quindi con tolleranza ci staremmo dentro).
A livello di prezzo pero, avevo solo il supporto ieri a 21020 circa, ma calcolato per essere minimo di 1. t.1, mentre per fine tracy, non è arrivato su obj, quindi sarei + propenso a pensare che abbiamo fatto solo minimo di 1. t-1.
Tutto questo per dire, che in base alle mie analisi, le 2 ipotesi le devo considerare entrambe.
Vediamo domani che combinano.


Byeee
 
Situazione incasinata da un punto di vista ciclico (... tanto per cambiare:)), o almeno lo è per me.
Sul minimo di oggi cosa si è chiuso?
Avevo l'ultimo segnale di fine tracy, ma è anche vero che il minimo, pur considerando come inizio tracy quello del 12-05, è stato fatto entro il limite consentito temporale per la formazione del 1. t-1.
Sul minimo avevo anche segnale orario di 1. t-1 (... avevo 7-8 hh, quindi con tolleranza ci staremmo dentro).
A livello di prezzo pero, avevo solo il supporto ieri a 21020 circa, ma calcolato per essere minimo di 1. t.1, mentre per fine tracy, non è arrivato su obj, quindi sarei + propenso a pensare che abbiamo fatto solo minimo di 1. t-1.
Tutto questo per dire, che in base alle mie analisi, le 2 ipotesi le devo considerare entrambe.
Vediamo domani che combinano.


Byeee
E' vero claude, bel casino, intanto preso short al volo a 21120.:)
Potremmo essere nell'utlimo t-1 o nell'ultimo tracy del mensile...
Ma in ogni caso il trend doverbbe essere al ribasso.
Se sale ancora domani altro short!
 
Ultima modifica:
Quello è il massimo corretto ed è il punto di riferimento sia dell'8h che del 2gg. Ed è, attualmente, il massimo del 1° 4h.
A noi interessa sapere se è il massimo dell'8h e quindi mantenere lo short aperto sotto l'open.
Il max delle 10.40 è quello del 2° 2h ed è inferiore al precedente. Nel caso fosse stato superato dalle 10.30 in poi avrebbe potuto preludere ad un nuovo massimo del 1° 4h sul 2° 4h portando i prezzi più in alto.
Chiudiamo il 1° 4h e nel 2° potremo arrivare fino a li, o poco sopra, ma il trend sembra essere confermato.

Ripeto, sono analisi molto aleatorie. Stiamo parlando di cicli piccoli e quindi veloci. Veloci e quindi instabili. Sono piccoli ed instabili che possono avere accelerazioni improvvise...

Ok capito cosa intendevi :up:


guardando l'america sembra un primo 8h al rialzo che va in chiusura
poi passiamo al t-2 se faranno un nuovo max nel 2° 8h potremmo avere un t-2 al rialzo e relativo ultimo tracy del mensile ripartito.
e dai su facciamo un ultimo max così incremento lo short :D

PS stanno anche rispettando il bell'hammer di ieri daily
 
Ultima modifica:
c'è qualcosa che mi fa pensare che se non rompono quella trend potrebbero fare solo un ultimo t-1 per questo mensile... credo che già qualcuno ha ipotizzato questo mensile corto... beh siamo a 21 barre daily e 8 giorni di un t+1 partito in modo palese il 5 maggio su sp500... t+1 di 12 giorni e poi ripartenza per stoppare gli shortisti? :mumble:
vediamo cosa fanno oggi e poi metterò un punto a favore o sfavore di questo
 
19 maggio 2011

Ci risiamo!

Sul derivato abbiamo un minimo fatto ieri alle 14.00 che è esattamente un tick sotto il minimo del 18 maggio fatto alle 17.20: quale prendiamo?
Personalmente il primo. Mi è stato insegnato così.
E questo pone l'attuale minimo di controllo il 18 maggio a conclusione del 6° 8h 3° 2gg dell'attuale 3° 8gg del mensile in corso. Dunque ieri inizio dell'ultimo due giorni con il max in apertura. E' max del 2gg o assistiamo al troncamento?

A complicare il Ftse: ieri il nuovo minimo c'è stato ed appartiene tutto al 18 maggio

1305786894ftsedaily.gif

[Ftse Mib. Tf daily. Ciclo annuale]

Sempre nella stessa figura si è delineato un triangolo, nota figura di continuazione del trend. Ma di quale? La tl ribassista tiene un biennale che ha il suo massimo nella prima parte e tende ad indicare un ciclo a ribasso che per ora xò ha una natura mista (max decrescente in presenza di minimi crescenti); mentre la tl rialzista (che è in realtà la 1:2 della fan di gann) tiene tutto il 2° annuale che ha il suo massimo nella seconda parte ad indicare un ciclo rialzista. Qui abbiamo un evidente conflitto di interessi. Chi vincerà? Per ora non è importante.
E' più pregnante focalizzare l'attenzione come entrame le tl stanno tenendo sotto ricatto l'indice: siamo sopra la riba ma non riusciamo a staccarci disegnandone una nuova (nuovo max superiore ad ottobre 2009) e funge da supporto\attrattore dei prezzi. E al contempo, dal minimo inaspettato per la profondità di nov 2010, abbiamo preso sempre come supporto quella rialzista. Ora però siamo arrivati al vertice del triangolo e una delle due tendenze prenderà il sopravvento.
Su questo mensile?
 
Dipende dal troncamento! Non possiamo sapere se si effettuerà. Inoltre i segnali di chiusura intermedio (a parte il Roc e il Williams, vedi post precedenti) ci sono tutti. E il 16 marzo è lo sperandeo di inversione sul semestrale (post giorni successivi al 16 marzo). Quindi dovremo già essere short sull'intermedio dall'11 maggio. Settimana in cui si era valutato la chiusura della posizione long sul ciclo.
La seconda chiamata per una entrata allo scoperto dunque.
E questo ci riporta all'attuale mensile e all'ipotesi di troncamento.
Sappiamo che sul range 21.000 - 21.500 abbiamo un supporto da rompere. Ci stiamo provando. Il 18 aprile con una veloce puntatina sotto, prodomo del max successivo di intermedio. L'altro ieri e ieri. Supporto resistente si è dimostrato questo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto