Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La prima è che i segnali x dobbiamo aspettare qualche giorno ancora, forse oggi.

1306824017r32gg.gif

[Derivato giugno. tf 20'. Ciclo mensile]

la velocità ancora non c'è, e la tl riba dal max di ciclo è distante.
La seconda ci dice che il tempo ideale non èa ncora scaduto. Al 25 maggio abbiamo fatto 25 daily dalla partenza del 18 aprile. Con oggi saranno 29.
Quando il tempo scade la tendenza cambia.

La terza considerazione ci riporta all'apertura: la giornata di ieri è stata di transizione per cui siamo in forte dubbio se considerare un nuovo massimo oltre il 30 mag come segnale di chiusura del 4gg.
Il controllo rimane sempre il 27 mag con conferma il 26 mag.
Se ieri era buy day oggi dovrebbe essere sell day con target il max di ieri ergo quello di venerdì.
A questo punto conviene andare a vedere le carte: se facciamo subito il max di apertura e il declino dei prezzi è rapido, almeno fino alla chiusura del gap si manterrà lo short.
Viceversa un nuovo massimo sopra il 27 con una tendenza debole al ritraccio sarà indice di forza sul 4gg che dovrà indurre ad una sua chiusura nella giornata di ieri. Sulla chiusura del 1° 4h si valuterà di uscire in perdita dallo short.

Perché uscire? E se facesse parte ancora del vecchio mensile?
Potrebbe. Ma rischiare 200 punti con un target sotto i 20.500 è ragionevole. Andare oltre no.
Dobbiamo considerare che il tempo ideale è allo scadere e non possiamo supporre un allungo. Se il massimo di oggi rompe a rialzo quello di venerdì e va oltre a quello di giovedì, allora abbiamo un 4gg chiuso nella giornata di ieri ed un max dell'8gg nel 5° o 6° 8h ponendo un vincolo rialzista a tutto l'8gg.
Ora potremo anche assistere ad un 8gg anomalo che chiude sotto il minimo di partenza ma mica possiamo ragionare così. Dobbiamo gioco forza andare a considerare come maggiormente probabile un 16gg partito il 25 mag con il 1° 8gg a rialzo e dunque facente parte del nuovo e 3° mensile.
Se invece il max del 1° 4gg resiste allora le considerazioni fatte da giovedì ad oggi possono avere la loro valenza.
Dunque trade molto a rischio oggi che sul filo di lama della'pertura si gioca tutte le sue possibilità di andare in gain.
Viceversa pronti allo stop & reverse.
Questo in ottica intraday - over night sul 4gg.

Alzando lo sguardo riprendiamo le fila.

Da gennario 2011 abbiamo due ipotesi

A) 30 nov chiusura 1° semestrale attuale annuale
B) 30 nov chiusura 2° annuale

di conseguenza si aggiunge

C) 25 mag chiusura 2° mensile
D) 25 mag chiusura almeno di un semestrale

Fate le vostre puntate su questo.

Io punto su A\C.

Bye

Si, questo è un vizio mentis: con le opzioni non è sempre necessario essere al rialzo o al ribasso, ma si guadagna bene con un atteggiamento del tipo "non ribasso fin a ..." oppure "non rialzo fino a ..."

Perchè 1:4? E la 1:1 da dove l'hai fatta partire? Se invece di 1:4 si prende come 1:1, la 2:1 delimita bene resistenze e supporti :)

Si una traslazione presa dal ciclo precedente: nella tua esperienza non funziona?

Ciao

Le linee spesse in giallo sono quelle di costruzione dell'indicatore. Dunque considerano il minimo di partenza del mensile, il massimo e il supposto minimo di chiusura del medesimo (25 maggio). La 1:4 corrisponde ad un rialzo oltre la tl ribassista che tiene il mensile.
Su questa tl dobbiamo fare un ragionamento. Essa tiene il 2° mensile e dunque tutto l'intermedio. L'intermedio a sua volta è l'ultimo di un semestrale e con ottime probabilità anche dell'annuale, il quale è l'ultimo di un bienno. Non è proprio una tl da poco.
Arrivare fin significa inoltre aver recuperato la tl dal max di ottobre 2009.
Dunque è il target del movimento a mio avviso.
Se si raggiunge siamo nel nuovo annuale? No ma dobbiamo considerarlo. Finché non superiamo il max del 2° mensile non possiamo certo dirlo. Ed escludiamo fin d'ora che il max sul 3° mensile, ergo dell'intermedio, preludano poi alla chiusura del medesimo magari sotto il minimo di partenza del 16 marzo. Se facciamo quel target e poi andiamo sopra il max del 2° mensile siamo nel nuovo semestrale.
Tornando ai target xò quello giusto è il max dell'11 mag, quindi ancora più su.
Ci arriveremo? E chi lo sa. Rimanendo a quella figura l'1:2 non lo è (appena superato dall'open di un 8gg). L'1:3 nemmeno xè corrisponde al target del 19 maggio e li, con il nuovo mensile, ci si arriva xè è il max dell'ultimo 8gg precedente 32gg.
Dunque si arriva all'1:4 se non 1:5. Si riamane ancora all'interno di un intermedio che deve chiudere e si soffre per un recupero dei prezzi che fanno fremere il polso sul mouse per la chiusura delle posizioni ribassiste.
Quindi abbiamo che ai target di gann troviamo anche delle tl riba. Ai due troviamo anche dei max di ciclo significativi.
Ecco, così possono avere una valenza questi strumenti.
Funziona la traslazione? Bella domanda.
Giriamola a tutto il 3d:
funziona la traslazione di un max precedente ciclo per calcolare i target a rialzo del successivo ciclo?

eh già mila...
Pensavo che oggi saremmo scesi per chiudere il 4gg e invece un bel gap up e un bel loss.:(

Per ora tengo per vedere se andiamo a chiudere il gap...

Il rischio quando siamo in presenza di un laterale c'è sempre. Ormai tentiamo la tl riba del mensile, intorno ai 21.150. Se non oggi domani. Sotto di gap ne abbiamo due. Quello di oggi a mio avviso lo chiudiamo. Sarà in questa seduta? Vediamo. Questo è il rischio di voler centrare i minimi.
Il secondo lo lasciamo li per la chiusura del mensile.

Il rischio quando siamo in presenza di un laterale c'è sempre. Ormai tentiamo la tl riba del mensile, intorno ai 21.150. Se non oggi domani. Sotto di gap ne abbiamo due. Quello di oggi a mio avviso lo chiudiamo. Sarà in questa seduta? Vediamo. Questo è il rischio di voler centrare i minimi.
Il secondo lo lasciamo li per la chiusura del mensile.
Si se non oggi probabilmente per chiusura 8gg potremmo tornare su questi livelli.
Penso anche io che ormai andremo a testare la TL riba del mensile...

eh già mila...
Pensavo che oggi saremmo scesi per chiudere il 4gg e invece un bel gap up e un bel loss.:(

Per ora tengo per vedere se andiamo a chiudere il gap...

Buongiorno a tutti!

Dai mentino il loss è ancora virtuale se stai tradando la chiusura del trimestre ;) pensi che un trimestre si possa esser chiuso sulla 46a barra??? Ma :mumble: se sarà così mi faranno nero nero! :)
Per adesso sono davvero bravi su stoxx hanno sforacchiato la tl riba del mensile, direi perfetto e io ci ho messo un altro bel pezzo sopra, sembra quasi confermata la partenza del mensile ormai siamo sicuramente al 5° giorno(se non di più) di un tracy che configurato al rialzo ci conferma la partenza del mensile.
A questo punto sul future di stoxx mi aspetterei un 50% o al massimo un 61,8% di ritracciamento di tutta la discesa del mensile appena concluso quindi i target a 2870 o 2900, su quest'ultimo vedrò la situazione e magari aggiungerò un cippino sempre se ci arrivano ;)
Poi li aspetto al capolinea oppure partono loro per altri lidi e mi lasciano co na scarpa e na ciavatta( o nemmeno quelle :D )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto