Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dark tranquillity

Torino è granata.
secondo me, sì.
Se non troncano oggi, sfruttano tutto il tempo, che prevederebbe un ultimo tracy... ;):up:

certo, infatti ho specificato, se non troncano...
ma se dovessero troncare, dovrebbero farlo sulla metà del t+1, quindi oggi...

Più probabile che non abbiano troncato e che oggi sia partito il secondo tracy del sesto t+1, ultimo dell'intermedio.
Lo dico con una certa convinzione, perché hanno venduto straddle su 20,5/7 come caramelle e non hanno approfittato del ribasso per chiudere le call.
Anche le put sono rimaste più o meno quelle.
Insomma, potrà anche esserci un nuovo minimo, ma non credo sia tanto più profondo dell'ultimo, perché se no per salire dove devono sulle scadenze dovrebbero far partire uno shuttle...

Ciao Mila!
Ci hai lasciati soli oggi, eh?! :D:p
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
.....Ciao ragazzi, complimenti, io vi seguo sempre in silenzio....
se potete quando avete un attimo mi potreste spiegare questa affermazione e le sue implicazioni?
BUONA GIORNATA e BUON GAIN!!!!!:up:


Mi sono espresso male io con quella battuta. Mi riferivo al pensiero esposto nel post 8395. E' bene ricapitolare le due ipotesi attuali

- siamo in chiusura di un annuale partito a maggio 2010
- siamo in chiusura del 1° semestrale partito a novembre 2010

si diceva

<<Mila
"O che si è chiuso virando a ribasso da subito.
Lo sapremo dal minimo di agosto, a seconda di dove sarà il minimo di questo intermedio.
Intanto l'apertura è sotto le attese ma al max di ieri per me ci arriviamo in queste prime battute.
Per il gap up si vedrà li"

Mentino
"No dai mila un intermedio che vira al ribasso subito non ci credo!!"

Mentino
"Un intermedio anche se al ribasso non scende praticamente mai prima di 20 giorni...
Se invece in via del tutto eccezionale fosse vero che siamo già nel nuovo intermedio già così debole allora da qui a tre mesi probabilmente saremmo parecchio più in basso di adesso....
Però io lo ritengo davvero poco probabile!
Nemmeno nell'ultimo intermedio che si è chiuso a marzo 2009 siamo scesi prima di 20 giorni...
Per me siamo ancora in chiusura dell'atttuale intermedio.">>

Non si intende che marzo 2011 si sia chiuso un annuale e che ora l'attuale intermedio sia già a ribasso vincolando tutto il nuovo ciclo. Certo che no.
 

Mila

Mila
Dobbiamo attendere il minimo di chiusura del ciclo. Da li partiranno i conteggi per due cose:

- svolgersi dello schema di inversione (recupera i post su tale argomento. Sono della settimana scorsa)
- conteggio ciclico nuovo annuale

del primo punto, se è vero che di solito dobbiamo attenderci un test di fine ciclo è meglio considerarne due. Dunque dalla data del minimo grosso modo colcoliamo un 16gg prima di vedere un nuovo tentativo di sfondare il minimo fatto. Se tiene andremo a provare il minimo in chiusura del primo intermedio, grosso modo ad agosto.
E qui veniamo al secondo punto
 

Mila

Mila
Se il minimo dovesse non tenere avremo due strade da percorrere.

1. Su quel minimo si è chiuso l'annuale dopo un allungo
2. Si chiude il primo intermedio vincolando l'annuale a ribasso

Il punto 1 si escluderà da solo nel momento in cui non ci saranno i segnali di ripartenza del nuovo ciclo. Lo vedremo in quei giorni\settimane
Il punto due come conseguenza ha che vedremo un minimo inferiore a nov (probabilmente già ad ottobre).
Poi su quel minimo cercheremo di capire se ne avremo uno ulteriore nel 2012

Ragioniamo quindi di semestrale in semestrale verificandone sempre il primo intermedio e il suo minimo di chiusura.


bye
 

Mila

Mila
28 giugno 2011

"Ciascun metodo richiede

- Fede salda
- Risoluzione inflessibile
- grande pratica

Un vero praticante evita di discriminare tra sé stesso e gli altri, e rimane concentrato. [...]
Questa concentrazione della Mente [...] porta il pensiero profondo e ininterotto a manifestare i suoi effetti e benefici.
Se la Mente divaga, non si ottiene nulla
Se la fede è vacillante, non si ottiene nulla.
Se si fa affidamente sulle proprie deboli radici, non si ottiene nulla.
Se si fa affidamento alla propria scarsa intelligenza e conoscenza, non si ottiene nulla.
Se si impara a memoria qualche termine [buddhista] non si ottiene nulla.
Parlando [-ne] a vanvera, non si ottiene nulla.
Lodando questo e criticando quello si aumentano solo le radici (abitudini produttrici) del Karma, non ottenendo nulla.
Non è triste tutto questo?"
[Xu-Yun. Nuvola vuota. Ed. Astrolabio 1990]

Ben ritrovati dopo due giorni di passione ribassista. Siamo arrivati ai 19.000 ipotizzati riequilibrando, in parte, il range del prezzo con il tempo.
E sorge la solita domanda: è questo il minimo?
 

Mila

Mila
Non lo possiamo sapere. Ma se anche non fosse questo il minimo il tempo per entrare a ribasso è scaduto.
E' il tempo per studiare i punti di entrata a rialzo per tradare la ripartenza.
Un'inciso: dipende sempre dal ciclo che si intende seguire.
 

Mila

Mila
E questi punti sono sempre i soliti.
Per prima cosa un saluto ad una nostra vecchia conoscenza. Pensavamo di non vederla più ed invece sorniona è rimasta li ad aspettarci

1309244085tlriba.gif

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo mensile]

guidandoci nel ribasso e dunque nella previsione dei target (temporaneti)
 

Mila

Mila
Oggi siamo alla 24^ candela daily e questa è la situazione

1309244179tlriba.gif

[Derivato. Tf daily. Ciclo mensile\intermedio]

Il nuovo minimo relativo ha spostato le tl ribassiste di controllo
 

Mila

Mila
Decretando il 20 giu come data di partenza dell'ultima parte del mensile.

Si scriveva il 23 giu

"
Qui dobbiamo chiarirci xè abbiamo un conteggio diverso a seconda che:

- si prenda l'indice: minimo 20 giugno. Attualmente siamo nel 3° 8h
- si prenda il derivato solo scadenza sett: minimo 16 giugno o 20 giugno? Già perché qui abbiamo un doppio minimo. Considerando il 16 giugno siamo nel 5° 8h. Considerando il 20 giugno siamo nel 3° 8h
- si prenda il derivato considerando anche la scadenza di giu: doppio minimo 17 giu e 20 giu. Qui siamo invece nel 4° 8h


Da qui si capisce come stanno costruendo il trappolone. E ancora non abbiamo chiara la direzione dello stesso. Ma ci arriviamo pian pianino
Quello che ora conviene tenere fermo è il minimo del 20 giu come ripartenza di ciclo (senza dimenticare le altre date). Ovvero in questa scadenza diamo preminenza grafica all'indice"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto