Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dark tranquillity

Torino è granata.
per me al momento non cambia praticamente nulla un tracy doveva partire e un tracy è partito.
La sua media target sta attualmente a 660, mancherebbero addirittura ancora dei punti.
Da quella zona potrebbero partire per il minimo che speriamo essere definitivo.
 

dark tranquillity

Torino è granata.
E speriamo!
Volevo incrementare il long ma ho aspettato...
Non chiedo tanto solo un -2% :D

Anch'io vorrei prendere ancora qualcosa, attualmente in cascina ho 800 levmib, pmc 11,86.
L'intenzione era di prenderne 1.000.
Spero vadano a fare almeno un doppio minimo, così li raggiungo e riescono a farmi prendere anche da 1 a 3 mini. Vediamo... ;)

Se regge il bordo superiore e la tl rialzista dal min di ieri come resistenze ri-short

Sarà senz'altro così, ma io, per la mia operatività, preferisco non shortare da qui... :)
 
Ultima modifica:

mentino60

Forumer storico
Anch'io vorrei prendere ancora qualcosa, attualmente in cascina ho 800 levmib, pmc 11,86. Spero vadano a fare almeno un doppio minimo, così da farmi prendere anche da 1 a 3 mini. Vediamo... ;)



Sarà senz'altro così, ma io, per la mia operatività, preferisco non shortare da qui... :)
Io sono rimasto solo con i 200 lev dax:(
Come te sono appena all'inizio del carico long...:)
Confido anche io in un nuovo minimo o comunque attendo un ritracciamento per incrementare...
 
Ultima modifica:

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Non vi posso lasciare solo un attimo che mi abbandonate da solo short! :p :p
Allora ho provato a contare e ricontare ma non so per quale motivo non riesco a far coincidere alcune cose e i minimi li vedo a fine settimana/inizio della prossima cercando di centrare i vari settimanali/t+1/t+2/t+3
magari mi sbaglio ma a questo punto aspetto questo ultimo t-1/tracy e poi decido il da farsi....
voi già vi anticipate e io col cerino in mano.... speriamo di non scottarmi stavolta ;)
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
Anch'io vorrei prendere ancora qualcosa, attualmente in cascina ho 800 levmib, pmc 11,86.
L'intenzione era di prenderne 1.000.
Spero vadano a fare almeno un doppio minimo, così li raggiungo e riescono a farmi prendere anche da 1 a 3 mini. Vediamo... ;)



Sarà senz'altro così, ma io, per la mia operatività, preferisco non shortare da qui... :)

Non ha retto. Segnale di stamattina negato (ma era un azzardo). Niente short.
E ancora niente long se non in ottica di accumulo.
Troncatura su un short day. Sia contando sull'intermedio (16 mar) che sull'attuale mensile (25 mag) si conferma short day. Quando vogliono ripartire fanno così, come sul min del 18 apr e 30 mag (minimo superiore allo short day).
Stasera turbolenze ad Atene..
Domani possibile gap up salvo che le turbolenze non arrivino fin da noi
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
29 giugno 2011

Un cordiale e solare saluto a tutti.

Prove di ripartenza sugli indici nostrani. Apertura prevista poco sopra la chiusura di ieri con i fut Usa intorno alla parità. Tradotto: apertura senza direzionalità significativa. Quindi concentriamoci sul dopo open.
Taylor batte sell short day con target il max di ieri. Fallito il tentativo di prendere una chiusura anticipata del 2gg partito il 27 giu oggi si replica.
Perché lo short ieri? Sia per Taylor che per la previsione, da molti condivisa, che l'attuale 2gg possa essere l'ultimo dell'annuale in corso. Se così fosse stato era presumibile un max nella prima parte del ciclo.
Si era in troppi su questa aspettativa e le cose sono andate diversamente.
Dunque oggi si replica.
Siamo in un 8h partito alle 11.10 di ieri e che alle 17.35 con ogni probabilità ha chiuso il suo 3° 2h (stante le previsioni di apertura). Dunque attesa la chiusura nelle prima battute di seduta a patto che non venga superato il max delle 16.15: decreterebbe con ogni probabilità la chiusura dell'8h su quel minimo (sarebbe da escludersi un allungo con un max sull'ultimo 2h).
E qui si impone attenzione: paletto di controllo i 19820 del 24 giu. Probabile target del movimento in essere. Perché attenzione?
Perché se fossimo nell'ultimo 8gg, sul minimo del 27 giu sarebbe partito se non un 4gg almeno un 2gg di chiusura sotto i minimi attuali di ciclo annuale.
Il che comporta che tutti i cicli superiori sono ancora a ribasso spingendo verso il nuovo minimo. Ovvero facendo da resistenza su quel paletto.
Paletto che, se raggiunto, sarebbe un primo indizio di minimo fatto o di allungo. Sostanzialmente se ci aspettiamo il minimo di chiusura (al di là delle previsioni catastrofiche che si sente in giro) quel max è meglio sfiorarlo ma non superarlo
 

Mila

Mila
Questi sono i due dati che dobbiamo controllare:
- max del 4gg partito il 27 giu. Se si posizione nel 1° 2gg è un indizio ribassista; se si posiziona nel 2° 4gg è un indizio rialzista. L'apertura e le prime battute diranno quali delle due
- resistenza del max del 24 giu, precedente 2gg.

Ma come siamo messi graficamente?
 

Mila

Mila
1309329530o8gg.gif

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 8gg]
 

Mila

Mila
Come detto nei precedenti post.
Scontiamo la scadenza di giugno e la diversità tra indice e derivato.
Sull'indice la partenza dell'8gg è il 20 giu, e il 27 giu si è chiuso il 1° 4gg;
sul derivato la partenza dell'8gg è il 16 (o 17) giugno e il 27 è compatibile anche con la chiusura di un 8gg.
Le cose stanno così e ora non possiamo farci nulla. Dobbiamo seguire entrambe le possibilità.
Personalmente in una situazione di sifatta ambiguità tendo a dare preminenza all'indice.
 

Mila

Mila
E quindi mi oriento su un 2° 4gg partito il 27 giu e che, visto che il precedente è stato a ribasso, richiama un minimo di chiusura in linea con la chiusura del mensile.
Ma poiché non posso ignorare il derivato, e la sua funzione di anticipatore dei movimenti (non sempre), terrò sotto controllo i due punti sopra esposti.
Sostanzialmente se ci sbagliamo andiamo incontro ad un mancato gain. Di questi tempi è da considerarsi già un gain in sé.
Non sono tutti convinti, ma questi sono i tempi in cui si è sbilanciati sul taglio delle perdite piuttosto che sul far correre i profitti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto