Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iulius

Forumer storico
Voglia di salire?
Dopo aver viaggiato per tutto il giorno sul bordo inferiore del canale compressi dalla mediana scatto up a rompere la resistenza del canale.
Target il bordo superiore. Se lo sfondiamo allora andiamo a cercare i 20.065\75 di ieri. Nel caso arriviamo e superiamo la strada per i nostri 20.185 si apre.
A mio avviso se succede questo siamo nel nuovo 4gg con max nella sua seconda parte.
E questo ci porta a ritenere che siamo in un ciclo con trend invertito a rialzo.
Ricordate il Taylor di stamattina? Si? Bene. Io no e me lo sono riletto. Ho scritto che un trend invertito sul Taylor origina un range a ribasso sul Buy day meno profittevole rispetto al range sul sell day a partire dal minimo medesimo del Buy day. Se questo accade siamo chiaramente in trend invertito. La cosa va xò testata su due cicli a 3gg poiché qui parliamo di un mensile prodomo alla svolta dei cicli superiori.

Scusa Mila perchè dirò probabilmente cretinate. Te l' avevo detto che sono
alle prime armi e quello che tu mi hai consigliato di leggere non ho potuto
farlo. Ed in ogni caso in poche ore non ci avrei capito nulla.

Ma per quello che ho assimilato prima il mensile mi risulterebbe ripartito
circa il 17 giugno.

Non deridermi.
:)
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Un saluto a tutti.

In questi giorni proprio non ho tempo per seguire, però ormai a meno di sorprese siamo nel nuovo intermedio.
Speravo im un ritracciamento prima di incrementare il long ma ormai il treno sembra partito...:(
Pazienza aspetterò la chiusura del t-1 o del tracy.


:ciao:

Io sto seguendo ma non riesco a capirci più niente
mi hanno un po' rotto volevo farci qualcosa di più da questo intermedio ma così non è stato(chi troppo vuole nulla stringe???)
Fortunatamente avevo chiuso parte della posizione come detto e quindi messo in cassa un po' di gain
Ora seguo solo questo tracy e da lì deciderò il da farsi
Il t-1 è in divergenza ribassista sugli indicatori e mettendoci un po' di Elliott dovremmo essere nella chiusura di una 5 di una impulsiva ma di più nin so'
Ora attendo con calma(in realtà sto un po' inc... ma ci ho voluto provare ) la fine del tracy (e l'onda correttiva) chiudo la parte comprata di put e mi metto long.
Se poi per qualche miracolo(denominato vincolo ribassista perchè è il 4° del mensile) il tracy tracollasse beh sarebbe il massimo ma non si può avere tutto ;)
avete visto su excel il tracy? Risultano anche a voi 3 tracy completati e il 4° in essere dal minimo del 25/5? E Siccome i 2 precedenti mensili sono stati il 1° di 2(praticamente all'unisono con il t+1) e il secondo di 3 tracy quest'ultimo non potrebbe riequilibrare quello mancante sul primo?

Sono tutte supposizioni comunque lo vedremo a giorni
 

Lori

Forumer storico
Io sto seguendo ma non riesco a capirci più niente
mi hanno un po' rotto volevo farci qualcosa di più da questo intermedio ma così non è stato(chi troppo vuole nulla stringe???)
Fortunatamente avevo chiuso parte della posizione come detto e quindi messo in cassa un po' di gain
Ora seguo solo questo tracy e da lì deciderò il da farsi
Il t-1 è in divergenza ribassista sugli indicatori e mettendoci un po' di Elliott dovremmo essere nella chiusura di una 5 di una impulsiva ma di più nin so'
Ora attendo con calma(in realtà sto un po' inc... ma ci ho voluto provare ) la fine del tracy (e l'onda correttiva) chiudo la parte comprata di put e mi metto long.
Se poi per qualche miracolo(denominato vincolo ribassista perchè è il 4° del mensile) il tracy tracollasse beh sarebbe il massimo ma non si può avere tutto ;)
avete visto su excel il tracy? Risultano anche a voi 3 tracy completati e il 4° in essere dal minimo del 25/5? E Siccome i 2 precedenti mensili sono stati il 1° di 2(praticamente all'unisono con il t+1) e il secondo di 3 tracy quest'ultimo non potrebbe riequilibrare quello mancante sul primo?

Sono tutte supposizioni comunque lo vedremo a giorni
Quando è prevista la chiusura del tracy? Grazie
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Quando è prevista la chiusura del tracy? Grazie

Potrebbe essere un qualcosa come questo
lo metto un po' incasinato spero si capisca ;) altrimenti chiedi pure
 

Allegati

  • ESTX 50 EUR (Price).jpg
    ESTX 50 EUR (Price).jpg
    780,4 KB · Visite: 121

mentino60

Forumer storico
Potrebbe essere un qualcosa come questo
lo metto un po' incasinato spero si capisca ;) altrimenti chiedi pure
Non so max...anche io sono inc...visto che sarei voluto entrare long come si deve e invece sono molto leggero...:(
In questo tracy abbiamo spinto molto, abbiamo fatto 1000 punti up in pochi giorni con una tendenza rialzista piuttosto evidente...
Mi pare difficile che posssa essere un tracy al ribasso....
Poi io lo spero perchè vorrei fare spesa long a prezzi decisamente più interessanti di questi...:)
 

Mila

Mila
Scusa Mila perchè dirò probabilmente cretinate. Te l' avevo detto che sono
alle prime armi e quello che tu mi hai consigliato di leggere non ho potuto
farlo. Ed in ogni caso in poche ore non ci avrei capito nulla.

Ma per quello che ho assimilato prima il mensile mi risulterebbe ripartito
circa il 17 giugno.

Non deridermi.
:)


Non vi è mai nessuno che ne sa di più. Al massimo ha cominciato prima.
Dopo a borsa chiusa ti rispondo
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Non so max...anche io sono inc...visto che sarei voluto entrare long come si deve e invece sono molto leggero...:(
In questo tracy abbiamo spinto molto, abbiamo fatto 1000 punti up in pochi giorni con una tendenza rialzista piuttosto evidente...
Mi pare difficile che posssa essere un tracy al ribasso....
Poi io lo spero perchè vorrei fare spesa long a prezzi decisamente più interessanti di questi...:)

Sono d'accordo con te un discesa di 150 punti e oltre potrebbe essere dovuta solo a qualcosa di particolare quindi non ci credo molto :D
Ma ormai sono abbastanza rassegnato a mettermi long da quello che vedo potremmo essere già nel 2° t-1 e quindi andare a chiudere il tracy nei prossimi giorni
 

AlanFord

fecondatore a richiesta
Ciao a tutti
passo sempre a leggervi
mkt di difficile lettura
non abbiamo piu' il tempo
per fare delle belle simulazioni,
Ciao max
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto