Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

esploratore

Forumer attivo
Non so max...anche io sono inc...visto che sarei voluto entrare long come si deve e invece sono molto leggero...:(
In questo tracy abbiamo spinto molto, abbiamo fatto 1000 punti up in pochi giorni con una tendenza rialzista piuttosto evidente...
Mi pare difficile che posssa essere un tracy al ribasso....
Poi io lo spero perchè vorrei fare spesa long a prezzi decisamente più interessanti di questi...:)


:( non credo che la cosa ti consoli ma non sei solo :wall::wall:
 

Mila

Mila
Scusa Mila perchè dirò probabilmente cretinate. Te l' avevo detto che sono
alle prime armi e quello che tu mi hai consigliato di leggere non ho potuto
farlo. Ed in ogni caso in poche ore non ci avrei capito nulla.

Ma per quello che ho assimilato prima il mensile mi risulterebbe ripartito
circa il 17 giugno.

Non deridermi.
:)


Può essere ma dobbiamo cercare delle conferme.
- Quelle temporali sul 17 sono scarse. Il 17 giu sono proprio 17gg su 24 medi.
- Il range prezzo non è sufficiente. Nemmeno rapportato all'intermedio
- Il paletto del 10 giu: avremo un 16gg partito che dura 5gg.
- Il confronto con l'indice: il minimo qui è il 20 giu e sul 17 non abbiamo un min relativo
- Non superiamo il max del 2gg relativo precedente ciclo
- Non tornano i conti con gli 8gg
- Situazione troppo incerta sui minimi causa scadenza
- Prendendo il min del 27 giu si riequilibra il tempo con i prezzi (il ritmo 4 con il 3)

Questo fino a ieri sera

Oggi in chiusura abbiamo i paletti up raggiunti. E quindi come mensile andiamo sul 27 giu.
Poi che le ipotesi delineate prima (anche da Mentino) dicano che l'intermedio non si è chiuso è un'altra storia.
Ad oggi conto 3 mensili e questo mi basta per chiudere l'intermedio.
Se anche ws chiude sopra le tl riba dal max del biennale allora abbiamo un rafforzativo molto importante.

Questo a mio modo di vedere ovviamente
 

Mila

Mila
01 luglio 2011

Gioia e prosperità a tutti voi, vicini e lontani.

"E' accaduto tutto questo perché il progresso è stato solo esteriore. <<A cosa può giovare guadagnare il mondo interero se perdete l'anima vostra? [Vangelo di Marco] [...]. Queste parole [...] ci insegnano anche come vivere meglio questa vita: concentrarsi solo nell'ottenimento di cose materiali peggiora la qualità della vita stessa.
L'uomo-bestia fatica a trovare un pò di tempo per la preghiera e la meditazione, oppure un pò di generosità o di pazienza. Egli è continuamente ossessionato dalle paure animali, a cui cerca di far fronte solo con soluzioni materiali, concentrando tutte le sue energie nella ricerca di mezzi materiali sempre più efficai. Questi, tuttavia, non procurano tranquillità d'animo, ma sensazione di potere. A sua volta, l'illusione di dominare avversità materiali, non riduco le paure, ma le nasconde.
I Maestri ci ricordano che la sicurezza non esiste e quindi non si può ottenere. Nessuno stato duraturo può essere ottenuto poiché panta rei, tutto cambia continuamente.
L'unica soluzione possibile è sviluppare la vera intelligenza, la capacità di adattarsi al cambiamento."
[Ciampa. L'uomo nuovo. ED Daigo 2006]

Partiamo da qui, tutto cambia incessantemente generando continua sofferenza negli esseri senzienti. E qual migliore luogo più della borsa per vedere questo esiste? Siamo soggetti a cambiamenti nell'arto di decine di minuti (pensiamoci, minuti non giorni mesi anni!!!) che si portano via i nostri soldi.
Esattamente come il 29 giugno sembra aver fatto per le posizioni ribassiste sul quarto intermedio dell'anno.
Ma è così? Si è chiuso l'annuale?
 

Mila

Mila
Sembrerebbe a questo punto.
L'apertura di oggi prevista in rialzo ci porterà verso i massimi del 16gg partito il 10 giugno. Data cardine di tutto il movimento ribassista costruito per fare il minimo del 27 giugno.
Scardinato quel massimo dobbiamo prendere atto che è partito il mensile nuovo.
Abbiamo qualcosa a supporto di quello che dici Mila?
 

Mila

Mila
Qualcosina c'è in effetti

1309502626intermediodaily.gif

[Derivato. Tf Daily. Ciclo mensile]
 

Mila

Mila
Abbiamo chiuso sopra la seconda tl riba, quella più esterna, e l'apertura sarà sopra di essa. Test da sopra e tl che diventa supporto ed è fatta.
Calma calma, e l'indice?
Beh, vero. L'indice non ha ancora fatto il suo lavoro e non ha nemmeno sfiorato la corrispondente tl.
MA può sempre farlo oggi, giusto?
 

Mila

Mila
Si!
Bene allora abbiamo tre cose da verificare oggi:

- raggiungimento del max precedente 16gg partito il 10 giu
- test da sopra della tl riba per farla diventare supporto
- taglio della tl riba corrispondete sull'indice

Oggi Taylor batte sell day in trend rialzista. Poiché l'obbiettivo è il max del buy day quello è già andato con l'open. Allora si sposta sul max del precedente pari ciclo: appunto il max del 16gg partito il 10 giu.
E se arriviamo li long dorme sogni tranquilli
 

Mila

Mila
Con i cicli inferiori come siamo messi?
Nulla di nuovo sul mensile

1309502938o32.gif

[Derivato sett. Tfg 20'. Ciclo mensile]

Le medie sono ancora pigre e non hanno prodotto un incrocio up.

E anche quelle del 16gg non lo hanno ancora fatto. Probabile che avverà oggi

1309503004o16.gif

[Derivato sett. Tfg 20'. Ciclo mensile]
 

Mila

Mila
E poi, hai altro?

Qualcosa ancora abbiamo: le conferme sulle velocità

1309503080r16128.gif

[Derivato sett. Tf 20'. Cicli T+1-semestrale]

16gg e 32gg in incrocio up; intermedio in avvicinamento e semestrale un pò più in ritardo. Tutto nella regola.

La tendenza della velocità sull'intermedio è già in taglio up

1309503170v64.gif

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo intermedio]
 

Mila

Mila
Unisono!

Cicli infereriori confermano la svolta del 27 giu fino ad un 8gg

1309503233cicliinferiori.gif

[Derivato sett. Tf 20'. Cicli inferiori. Strumento Pista Ciclica]

Ma è sui cicli superiori che abbiamo una bella sorpresa dettata dalla Pista Ciclica

1309503289ciclisuperiori.gif

[Derivato sett. Tf 20'. Cicli inferiori. Strumento Pista Ciclica]

Le medie espresse nella loro forma ciclica mediante la Pista danno già un incrocio up sul 16gg e la medesima svolta (da confermare) sul mensile

Buono questo per il rialzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto