Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
E veniamo a questo contratto long aperto in anticipo rispetto ai segnali influenzato dai vari scritti e nella paura che il mercato scapasse (ovvero pollo a cena ieri sera pur non sapendo che aveva chiuso Milano).
Nella conta degli 8h abbiamo due scenari diversi a seconda dello strumento: per l'indice l'8h si è chiuso il 6 giu in serata; il 7 non è più andato sotto quel minimo e l'8h può esseri chiuso ieri sera con coda stamattina entro le 11.00 (tempo oltre il max).
Per il derivato può essersi chiuso sempre il 6 giu, andando sotto il 7 giu con chiusura entro anch'esso entro le 11. di stamattina.
Ma per il secondo, il derivato, il conteggio che si è portato avanti era quello con chiusura ciclo alle 11.00 di mattina. Per cui le chiusure delle 16.20 erano quelle del 1° 4h. E tale conteggio è valido anche stamattina.
Che fare?
Situazione imbarazzante.
Ci siamo infilati in un tracy di test del minimo del 27 giu atteso per la settimana prossima ed arrivato invece mercoledì. Entrati a rialzo senza aspettare i segnali e senza rispettare l'analisi che chiedeva di attendere fino alla settimana prossima (la giusta attesa...). Per di più ieri siamo stati gli unici ad invertire la rotta decretando che non è il Portogallo il nostro problema. Ed inoltre abbiamo derivato e sottostante sfasati. Proprio una bella frittata questa volta.
Paletto a ribasso fissato sulla tl del mensile. Se nn regge il nuovo minimo è alle porte.
Ma poiché sul mensile non abbiamo ancora evidenze ribassiste, l'intermedio ci dirà oggi la sua direzionalità e sull'8gg abbiamo solo un vincolo ribassista dato dalla rottura del minimo del 1° 4gg ed è ancora troppo debole da solo per decretarne il ribasso, attendiamo la chiusura di oggi per il trend di fondo
 

Mila

Mila
Ricordate questo grafico?

1310110161trend.jpg

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo mensile]

lo avevamo visto il 4 luglio (vado a memoria) in un giorno in cui tutto era a rialzo. Compreso il Trend. Ma, oltre all'incrocio up, si voleva anche la conferma dell'Ia. Non c'è stata e quel punto "2" indicato in figura è completamente andato.
Per capirci: questo è l'Ia del 2gg e serve per i punti di svolta associato al conteggio ciclico superiore. E' stato ideato per tradare l 2gg e ci siamo poi ritrovati ad avere un valido strumento per i punti di svolta: ovvero poiché un annuale gira su un 2gg (esempio limite) questo deve essere in inversione di trend che verrà segnalata da questo indicatore al superamento dei precedenti max relativi.
Ci siamo fermati sul punto "2" negando la costruzione.
Ora è la negazione del minimo del 27 giu? No.
Non è strumento previsionale che lo utilizziamo per prevederne l'andamento ma strumento di conferma. Per ora ha segnato un 8gg che ha invertito la rotta nella giornata di mercoledì e non è in divergenza con i prezzi.
Quello che dovrà accadere è una ripresa già da questo 2gg in essere
 

Mila

Mila
E il primo segnale è il taglio della tl riba dal max del 5 luglio. Se sulla ripresa dei prezzi dopo il min di chiusura farà da resistenza le cose cominciano a prendere una piega brutta per il T+1.
Sotto il baluardo lo abbiamo, sopra la resistenza deve essere rotta. Le mediane sono ancora tutte li e inviolate.
Oggi giornata di meditazione e ritiro. In queste situazioni il silenzio è la miglior arma.
A dire il vero, sempre lo è.
 

GG84

Forumer storico
Scusate se mi permetto ma quel Batterplan è suddiviso x 3 sottocicli , i quali forse e dico forse hanno un senso su cicli T-2 ma su Intermedi e annuali cicli a 3 non ne trovo.
questo sotto mio è diviso in 4. al piu con 4 sottocicli per vedere meglio i minmi.
Buona serata
:ciao:

quel disegno l'ho fatto quel modo perchè parto da 2 assiomi:

1 il mercato americano è un riferimento
2 tendenza degli indici di fare oscillazioni sincrone

quindi diciamo che ho preso il min del primo luglio 2010 come chiusura di oscillazione lunga.
1310112133screenhunter07jul.0810.00.jpg


poi ad occhio sul dow si vedono meglio quelle 3 oscillazioni. sicuramente gli swing son giusti come l'hai marcati tu.

era per evidenziare solo il fatto che la trend del movimento sul dow era intatta, e che rispetto alla prima parte mancherebbe un po di tempo, e che il min di giugno non è stato caratterizzato dal panico e volatilità tipica della fine di oscillazioni di lungo. (questo è interpretabile come gia detto)

ciao leo
 

Umbolox

Plain vanilla
io la butto lì
giusto per vedere come si comporta..
questi i canali di regressione dal minimo del 27 giugno...
inoltre ho notato come la regressione sia quasi sovrapponibile alla sma16 (che mostra la componente ciclica di 4gg)

1310114105ftsemibindexregressione8lug2011.png


e questi invece a partire dal 16 marzo, minimo dell'intermedio scorso (lo faccio sul derivato perché ho problemi con la piatta)

1310114366ftmibfutregr2.png


mah.. stiamo a vedere
 

Mila

Mila
Giusto. Ma oltre al min di maggio 2010 hai anche un altro supporto. Quale?
Poi consulta il rante temporale e confrontalo con quello statistico. Per l'intermedio e il semestrale.
Ne rimane ancora un 3° ma quello non puoi saperlo.
Fatto questo quali sono i supporti da violare perché questo scenario si verifichi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto