Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bipop-pe

Forumer storico
Sempre i miei più grandi complimenti a Mila per le sue profondissime analisi. Io che sono un praticone vi psso solo dire che secondo Fibonacci laterale venerdì ci stava tutto un minimo perchè:

27 giugno ore 9.02 partenza da 19022 di indice.
1 luglio ore 9 massimo a 20560 di indice DOPO 44 ORE

44/0,764=57.59 ORA DAL 27 GIUGNO PRIMO MINIMO ( MARTEDI' 5). Fatto
44/0,618=71,19 ORA DAL 27 GIUGNO SECONDO MINIMO ( GIOVEDì 7 ). Fatto
44/0,5=88 ORA TERZO MINIMO ( VENERDI' 8 ). Fatto.

44/0,382=115,18 ORA QUARTO MINIMO ????? ( MERCOLEDì PROX ALLE ORE 16 CIRCA ???? )
 

Mila

Mila
Ciao,
premesso che la situazione da un punto di vista ciclico è estremamente confusa (... e lo sono pure io, non avendo purtroppo nessuna verita, certezza sullo svolgimento dei cicli), vorrei semplicemente rivolgere una domanda che forse potrebbe darci qualche indicazione in +.
Cosa è partito dal minimo del 27 giugno??
Un t+1 sicuramente, e fin qui credo siamo tutti daccordo.
Se è partito solo un t+1 e nessun ciclo superiore, potremmo benissimo, da qui ai prossimi giorni, essere nella condizione di concludere anche il ciclo trimestrale.
Ma se fosse partito un ciclo superiore e quindi un t+2, diverrebbe molto probabile che sul minimo del 27 giugno sia ripartito anche il trimestrale ed abbia virato gia al ribasso. Dico questo perche mediamente un mensile almeno 23-24 gg dovrebbe durare e quindi sommando i precedenti 70 gg circa (... ammesso che ci troviamo in questa ipotesi), arriveremmo ben oltre i 90 gg di durata del trimestrale che mi sentirei di escludere e quindi per me sarebbe ripartito un trimestre dal minimo del 27 giugno.
Nulla vieta che il trimestrale possa troncare sul minimo del 1. mensile (... non sarebbe la prima volta), ma questo l'impareremo poi.
Io, come ho gia detto, non ho nessuna certezza, in ogni caso non posso fare a meno di ricordare, che negli ultimi giorni, dalle analisi di chi dispone di software ciclici, la ripartenza del mensile era data quasi per certa.
Capisco anche che la situazione va sempre monitorata e non bisogna mai smettere di fare ragionamenti, ma a me personalmente troppi ragionamenti ed ipotesi mi portano alla paralisi operativa.
Io credo che sia ripartito un ciclo trimestrale dal minimo del 27 giugno, in quanto da quel minimo davo per ripartito almeno un mensile, e il massimo a 20610 non deve + essere superato (.. abbiamo almeno un paletto:(), pena la ripartenza del ciclo superiore.
Ovviamente è solo la mia opinione e posso sbagliare ed il paletto, se venisse superato, m'indichera che il mio ragionamento era sbagliato.
Stabilire cosa è partito dal minimo del 27 giugno credo sia fondamentale.
La mia idea l'ho gia espressa, Voi che ne pensate?


Byeee

Ciao a tutti
come molti di voi anche io sono abbastanza confuso se guardo la situazione nostrana
Ma se poi alzo la testa e ci guardiamo intorno vediamo che lo stesso stoxx(che seguo di più) ha perso di più di america e germania ma di più cosa significa? Significa un 50% di ritracciamento della sua salita, oggi il vix non conferma la sua salita anzi tutt'altro insomma di segnali short a parte noi non ce ne sono... poi magari posso sbagliare ma da qui mi aspetto una ripartenza e l'intermedio al ribasso? si certo potrebbe essere ma non siamo in chiusura di biennale? Potrebbe fare un intermedio che sia una lingua????? Mila o altri che hanno statistiche ed esperienza ne avete mai viste di lingue durate un intermedio per far ripartire un biennale?

Altri dicono che lo chiuderemo a novembre... non so ma per me almeno 1 t+1 al rialzo lo dobbiamo fare poi se il 2° t+1 non supererà il max del precedente beh allora si potrà ipotizzare qualcosa.

Buon weekend a tutti
:ciao:

Claude, riconfermo che :

- le due velocità (tradizionale e centrata) hanno segnalato partenza di un t+2 dal minimo del 27 giu

- dall'intermedio del 16 marzo al 27 giu vi sono stati n° SEI t+1 classici dell'intermedio lungo (chiamato dal miglio intermestale)

Supponendo che l'intermedio debba ancora concludersi, è pensabile un intermedio così lungo, ovvero con 7 t+1 o addirittura 8 ???

E' una roba mai vista prima, non so che dirti ......


L'Analisi Ciclica da sola non è in grado di di garantire il gain. Come non lo sono gli altri metodi. Perché?
Per vari motivi che ora, oggi, non è i caso di affrontare. Ma di quanto ci possiamo sbagliare?
Di 1\4. Del 25%. E non è poco.
Prendiamo lo Sperandeo. Esso consiste in 3 punti di entrata. Al primo si attribuisce comunemente il 30% di possibilità che sia una buona entrata. Ovvero 3 entrate su 10 fatte su questo segnale vanno in gain. Viceversa al terzo diamo il 90%. Esagerato. Facciomo il 70%.
Sette entrate su dieci sono giuste.
E' così? E' veramente così? Le cose stanno così?
Qualcuno ha veramente verificato dati alla mano che è così?
Personalmente qualcosa l'ho fatto. Dal 2003 ad oggi. Per l'Analisi Ciclica. Dal 2009 per lo Sperandeo sull'intermedio.
No. Sostanzialmente nemmeno io posso dire che ho verificato la veridicità di tali affermazioni. Le ho prese, come tutti, per buone.
E, sinceramente, non possiamo fare altrimenti.
Troppa è la mole di informazioni da verificare. Troppa vasta la materia da studiare. Troppe le varianti.
Prendiamo l'intermedio attuale, ultimo di un biennale.
Applicare la varibilità vuol dire un intermedio non può andare oltre i 90 giorni. 80 per l'esattezza. Vero. Ma se non lo fa lui può andarci benissimo il semestrale. E se non è il semestrale lo fa l'annuale eccetera.
E' l'indeterminatezza di ogni teoria.
Ed è inutile che si storca il naso. E' così. Per tutti e per tutto.
Prendiamo l'attuale semestrale.
Tutti parliamo di due ipotesi:
A) partito il 27 giugno e virato a ribasso
B) non è ancora partito il 27 giugno e sta per chiudere in questi giorni

ma esiste anche una terza ipotesi:
C) è già partito. O sul minimo del 16 marzo o su quello del 19 aprile.
 

Mila

Mila
Troppi ragionamenti portano alla paralisi operativa?
Verissimo. E' proprio così

Per questo continuiamo.
Non abbiamo mai visto anomalie? Viste eccome.
In questo biennio abbiamo avuto un intermedio da 87 giorni (9 mar -13 lug 2009). E comunque un semestrale da 168 giorni. Oltre il suo tempo ideale ma dentro il suo tempo massimo.
Ha allungato un intermedio ma il semestrale è rimasto nella teoria.
Ma non è il solo esempio.
2003 su 2004. Possiamo fare due contaggi xè in ogni caso abbiamo una anomalia: un allungo di un intermedio. Comunque si conti c'è. E questo comporta che possiamo far eun bi-annuale di 670 giorni o di 530 giorni. Tira di qua o riduci di la arrivamo a questa differenza. Poi arrivamo al minimo del 2009 con un conteggio di questo tipo:
nel primo caso l'ultimo biennale è un annuale carto; nel secondo il conteggio è più equilibrato e il bi-annuale è quasi regoale nel suo tempo.
Oggi questo non ci serve a nulla se non a dirci che il conteggio dell'Ac alla fin fine ritorna xè tempo e prezzo si riequilibrano sempre.
Sono valide tutte e tre le ipotesi. Che facciamo?
 

Mila

Mila
Lunedì 11 luglio 2011

Venerdì era giornata di decisioni si era detto. E sul minimo mattutino ad un certo punto si era consigliato il silenzio della mente.
Le medie dell'intermedio, ultimo segnale, erano nella sera di giovedì ad un passo dall'incrocio rialzista.
Come è andata a finire lo sappiamo tutti.
E questo è il grafico nella sua configurazione più veloce

Oscillatore

1310332279o64.gif

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo intermedio]

e Medie

1310332343m64.gif

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo intermedio]
 

Mila

Mila
Non avremo duvuto tradare a rialzo dal minimo del 27 giugno? Da questo grafico per l'intermedio no. Ma, ribasso a parte, erano 1.500 punti.
Quindi era giusto guardare agli indicatori più veloci, quali Roc e Williams

1310332622roc.gif

[Derivato sett. Tf 20'. Cicli 16-128gg]
 

Mila

Mila
E le medie del mensile?

Altra frittata

1310332784m32.gif

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo mensile]

Queste sono andare up e down. Mensile partito e virato a ribasso
 

Mila

Mila
Quindi avremo un 16 partito il 27 giu. Ok Claude qui siamo tutti d'accordo
Mensile partito il 27 giu? Già su questo ci mettiamo un forse.
Intermedio. L'oscillatore dice di no
Semestrale. Troppo lente le medie, rimaniamo sulla velocità che dice di no. Il Roc ha negato il segnale.

Riprendiamo il grafo delle medie sull'intermedio e le tre ipotesi. Li vediamo due incroci up\down che danno un segnale di ripartenza del ciclo. Come detto prima.
Se dovessi guardare solo gli indicatori si esclude l'ipotesi A. Ma anche per questa è troppo presto per dirlo.
Mensili che partono ma non ci stanno con la teoria xè al contempo un intermedio che vira al ribasso dopo 6gg non lo abbiamo mai visto. Semetrali che tutto spiegano, dopo xò che hanno prosciugato il c\c.
Sono anni in cui si gioca in difensiva. E' unitile cincorrere cicli troppo ampi se non rispettando i segnali. Nel caso se avessi voluto prendere il max dell'intermedio dovrei essere ancora flat xè ne l'Ac ne l'At (Sperandeo) hanno dato il segnale.
Appositamente ho aperto stasera. Per non essere influenzata dai dati di pre apertura e dagli altri 3d.
L'ultimo baluardo era il 2b. Ora siamo in un 2b con lieve ritocco del minimo. E chi se ne frega se l'Ac storce il naso. O mi regge questo supporto. E lo fa domani, al max martedì, o andiamo a 18.500.
Il 2b era funzionale al 27 giu come partenza dell'intermedio (ed è il 3° tentativo di sfondare i 19.000 dal 30 nov);
i 18.500 sono funzionali come target di arrivo di un ragionamento dell'Ac sui sui tempi massimo già espresso venerdì.
Quindi o mi rimbalza domani. Ed entrano i volumi come hanno fatto negli ultimi 5 minuti (1.700 contratti up su un principale titolo) ed allora rischio di nuovo up.
Oppure mi rassegno e vado a prendere i 18.500. Nell'ipotesi che siano il minimo di arrivo. Perché sotto non abbiamo altro.
Le news, la Finanziaria e quant altro non sono altro che occasioni da spingere un movimento già deciso....
Domani mattina, per quanto mi riguarda, dall'open la conferma della tenuta del 2b e dell'entrata a rialzo.
Se sarà il caso.
 

Mila

Mila
Ciao a tutti
come molti di voi anche io sono abbastanza confuso se guardo la situazione nostrana
Ma se poi alzo la testa e ci guardiamo intorno vediamo che lo stesso stoxx(che seguo di più) ha perso di più di america e germania ma di più cosa significa? Significa un 50% di ritracciamento della sua salita, oggi il vix non conferma la sua salita anzi tutt'altro insomma di segnali short a parte noi non ce ne sono... poi magari posso sbagliare ma da qui mi aspetto una ripartenza e l'intermedio al ribasso? si certo potrebbe essere ma non siamo in chiusura di biennale? Potrebbe fare un intermedio che sia una lingua????? Mila o altri che hanno statistiche ed esperienza ne avete mai viste di lingue durate un intermedio per far ripartire un biennale?

Altri dicono che lo chiuderemo a novembre... non so ma per me almeno 1 t+1 al rialzo lo dobbiamo fare poi se il 2° t+1 non supererà il max del precedente beh allora si potrà ipotizzare qualcosa.

Buon weekend a tutti
:ciao:

No. Per me la lingua, sempre che esista, si svolge su un 4gg. Ed è un movimento rapidissimo che fa saltare anche gli stop quando si verifica.
L'ultima certa che ho visto è nel 2009. 500 punti in 10 minuti. E dopo mica è tornato giù di 200 quando ha rifiatato.
Poi tutto può essere chiamato "figura di Buyer"...
 

Mila

Mila
Sempre i miei più grandi complimenti a Mila per le sue profondissime analisi. Io che sono un praticone vi psso solo dire che secondo Fibonacci laterale venerdì ci stava tutto un minimo perchè:

27 giugno ore 9.02 partenza da 19022 di indice.
1 luglio ore 9 massimo a 20560 di indice DOPO 44 ORE

44/0,764=57.59 ORA DAL 27 GIUGNO PRIMO MINIMO ( MARTEDI' 5). Fatto
44/0,618=71,19 ORA DAL 27 GIUGNO SECONDO MINIMO ( GIOVEDì 7 ). Fatto
44/0,5=88 ORA TERZO MINIMO ( VENERDI' 8 ). Fatto.

44/0,382=115,18 ORA QUARTO MINIMO ????? ( MERCOLEDì PROX ALLE ORE 16 CIRCA ???? )

Come lo determini il trend?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto