Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Calma e sangue freddo , il problema che ci zavorra è il differenziale con il Bund dei nostri Btp , grazie a quel fesso di Tremonti e le sue prese di posizione sconsiderate. fra le quali la supertassazione dei depositi ,........... bisognerebbe spiegarli che a mantenere in vita il nostro paese sono in grandissima parte i benevoli risparmiatori italiani che acquistano i titoli si stato , e non è una buona idea inimicarseli azzerandogli i rendimenti con tasse inique, specie se l'alternativa " creditori esteri " esigono un premio al rischio ben più elevato per prestarci i loro quattrini , voglio proprio vedere cosa succede se la prossima asta dei Bot sarà semi deserta , di sicuro si cagheranno sotto ! come si è cagato sotto Amato nel 92 quando Geoge Soros , fiutata la preda "noi Italia" , con un attacco speculativo ben assestato sul valutario in un colpo solo ha fatto sprofondare la Lira del 20% sul dollaro.

Dopo le varie amenità ci manca solo che ci appioppino anche una patrimoniale , come ha fatto poi Amato colpendo in gran parte i più deboli, e dato che la storia tende a ripetersi , non ci metterei una mano sul fuoco ad escludere tale eventualità , potrebbe essere l'ultimo coniglio tirato fuori dal cilindro ............ ecco così siamo a posto !


Scommettiamo anche che per aggirare il bollo nasceranno un sacco di nuovi fondi di liquidità a zero spese di ingresso con commissioni di gestione annua risicate all' osso ( specie fra quelli di diritto estero , esempio i lussemburhesi ) , così Tremonti se la prende dove non batte il sole , dato che per i fondi basta aprire una rubrica fondi ,che quasi sicuramente continuerà ad essere esente da bollo , in questo modo i risparmiatori chiuderanno parte dei dossier titoli per risparmiare , quindi il gettito del superbollo diminuirà nel tempo invalidando la manovra , .......complimenti Tremonti , sei un idiota.

idem per Unidebit che sconta in pieno la situazione incerta del nostro paese , con i bond italioti che hanno in pancia e che stanno perdendo valore , manca solo il colpo di grazia , cioè che si pronunci una delle 3 sorelle ( marcie ) , declassandoci il rating paese.

e poi Draghi dice che è uno stress test al quale il settore bancario sta tenendo bene :rolleyes:


Hai ragione. Ma aggiungerei anche che Amato difronte ad un -30% non ha potuto far altro che una patrimoniale.
Qui l'hanno fatta prima. O "loro" sanno che siamo già in condizione da -30% oppure hanno giocato d'anticipo.
Io partirei dal presupposto che l'unica possibilità per tenere in piedi la baracca è una patrimoniale secca sui redditti medio alti. Ma chi la vuole? Nessuno. A meno che la situazione non sia talmente grave che nessuno può più opporsi.
E in ogni caso se è così vuol dire che la situazione è già andata (2007-2011 da 35 a 225 lo spread sul Bund).
Vedremo cosa sarà.
L'altra strada era mettere mano alle riforme. Dello Stato ovviamente.
E, sul versante politico, ora il bello sarà vedere la Lega. Si è giocata il tutto per tutto dopo il fallimento del 1996 (Veneto docet). E ora che farà?
Ma tutto questo lo sapevamo da tempo. O no?
 

Mila

Mila
Continuando i post di quella analisi fatta mercoledì che si è, aimé, avverata l'altra considerazione era questa.
Si diceva che un intermedio\semestrale virato a ribasso sulla sua ripartenza che io sappia non era mai successo. Può essere successo oggi? Si certo.
Ma prima di dirlo proviamo a seguire questo ragionamento:
se non è partito quanto manca a farlo?
 

Mila

Mila
Primo analizziamo il range: a 19.000 era in equilibrio, ma ancora 500 punti ci stavano. quindi prendiamo il min -500 grosso modo andiamo a 18.500
ora cerchiamo sul grafico cosa c'è a 18.500
troviamo supporti? Gann Elliott ecc..
cosa troviamo a 18.500 sul grafo?
1° punto il minimo di maggio 2010
2° troviamo la 1:7 di gann, ma tirata sul biennio xò e non sull'annuale
e fanno già 2
mm niente
tl niente, manco ad inventarsele
niente che io conosca
3° canale che va dal 16 marzo al 2 giu, il canale di distribuzione mi da un 18.770
Dunque un target probabile intorno ai 18.500
 

Mila

Mila
con il fattore tempo siamo a 79 giorni (81 oggi), la media è 73 ma abbiamo avuto al max un intermedio con 87 daily
E sono 4 evidenze a ribasso
Sono tutte nella loro ipotesi massima
Abbiamo anche un gann alla 1:7. Esiste ancora una invero a 17.150 ma li non ci arriviamo
Dunque abbiamo il tempo sul suo lato massimo
il range che si squilibria sul suo lato massimo
e infine il minimo dell'annuale su questo livello
Sotto questo cosa abbiamo?
nulla (tralasciamo gann)
Quindi deduciamo due cose:
se scendiamo abbiamo un supporto
se non avessimo avuto nessun supporto difficile la possibilità di scendere
xè? xè chi vede le posizioni nostre i pdn sanno che noi leggiamo questi segnali e che qui chiudiamo e riapriamo tutto se vanno oltre generano panico e come fanno a prendere i soldi? Siamo ancora troppo vicini al 2009 per buttare giù tutto
Questi target sono da mensile e non da intermedio, e quindi a mio avviso rende meno probabile ora l'ipotesi dell'intermedio già virato a ribasso
 

Mila

Mila
Ma quanto descritto qui era l'ipotesi B. Da considerare in caso di rottura dei supporti e quindi errore dell'analisi. Il rischio sull'open di mercoledì era questo ed Esploratore ha ritenuto che non era il caso di rischiare oltre.
E' andata bene. A lui.
E a tutti coloro che hanno incrementato a ribasso. sul massimo del 1 luglio.
Qui è evidente il rischio che si prende anticipando i segnali (Sperandeo, ne abbiamo già parlato; taglio della tl riba dell'intermedio, che cq è quella rossa e che contiene al contempo anche il semestrale\annuale). Le medie cicliche inoltre erano oggi in incrocio rialzista: fallito! Ma gli indicatori sulla velocità (e considerando la tl sul mensile) erano già in segnale up.
In sostanza il rischio era ancora alto e siamo stati puniti. E' sempre così. A volte va bene e si prende assai. Non è questo il caso.
Ma è finita con il rialzo? Coninuiamo il ribasso?
Se non reggono i 19.000 facciamo i 18.500. Poi sotto chi lo sa.
Flat si ragiona meglio ed andare short over su un 2b che viene ad essere testato per la 3^ volta non è il caso
E i volumi?
 

Mila

Mila
1310142788volumi.gif
[Derivato. Tf daily. Ciclo semestrale]

Li vedo sempre alti sull'intermedio. Meno sul semestrale. Sempre alti di massima.
Stando così si scende ancora. Ma come detto lascio la risposta a chi ne sa di più. Se poi si è sbagliato la sostanza è sempre quella si scende.

Infine complimenti a chi ha incrementato lo short. E sapere la sua analisi sarebbe istruttivo per tutti noi.
Si impara sempre
Grazie a tutti (e a Telone che mi sta cercando con la mazza da basball...)
 

claude19

Forumer storico
1310142788volumi.gif
[Derivato. Tf daily. Ciclo semestrale]

Li vedo sempre alti sull'intermedio. Meno sul semestrale. Sempre alti di massima.
Stando così si scende ancora. Ma come detto lascio la risposta a chi ne sa di più. Se poi si è sbagliato la sostanza è sempre quella si scende.

Infine complimenti a chi ha incrementato lo short. E sapere la sua analisi sarebbe istruttivo per tutti noi.
Si impara sempre
Grazie a tutti (e a Telone che mi sta cercando con la mazza da basball...)

Ciao,
premesso che la situazione da un punto di vista ciclico è estremamente confusa (... e lo sono pure io, non avendo purtroppo nessuna verita, certezza sullo svolgimento dei cicli), vorrei semplicemente rivolgere una domanda che forse potrebbe darci qualche indicazione in +.
Cosa è partito dal minimo del 27 giugno??
Un t+1 sicuramente, e fin qui credo siamo tutti daccordo.
Se è partito solo un t+1 e nessun ciclo superiore, potremmo benissimo, da qui ai prossimi giorni, essere nella condizione di concludere anche il ciclo trimestrale.
Ma se fosse partito un ciclo superiore e quindi un t+2, diverrebbe molto probabile che sul minimo del 27 giugno sia ripartito anche il trimestrale ed abbia virato gia al ribasso. Dico questo perche mediamente un mensile almeno 23-24 gg dovrebbe durare e quindi sommando i precedenti 70 gg circa (... ammesso che ci troviamo in questa ipotesi), arriveremmo ben oltre i 90 gg di durata del trimestrale che mi sentirei di escludere e quindi per me sarebbe ripartito un trimestre dal minimo del 27 giugno.
Nulla vieta che il trimestrale possa troncare sul minimo del 1. mensile (... non sarebbe la prima volta), ma questo l'impareremo poi.
Io, come ho gia detto, non ho nessuna certezza, in ogni caso non posso fare a meno di ricordare, che negli ultimi giorni, dalle analisi di chi dispone di software ciclici, la ripartenza del mensile era data quasi per certa.
Capisco anche che la situazione va sempre monitorata e non bisogna mai smettere di fare ragionamenti, ma a me personalmente troppi ragionamenti ed ipotesi mi portano alla paralisi operativa.
Io credo che sia ripartito un ciclo trimestrale dal minimo del 27 giugno, in quanto da quel minimo davo per ripartito almeno un mensile, e il massimo a 20610 non deve + essere superato (.. abbiamo almeno un paletto:(), pena la ripartenza del ciclo superiore.
Ovviamente è solo la mia opinione e posso sbagliare ed il paletto, se venisse superato, m'indichera che il mio ragionamento era sbagliato.
Stabilire cosa è partito dal minimo del 27 giugno credo sia fondamentale.
La mia idea l'ho gia espressa, Voi che ne pensate?


Byeee
 

visione

Forumer storico
Claude, sento spesso che quando parte un qualsiasi ciclo per almeno 1/4 della durata va al rialzo...ipotizzando partenza di Trimestrale mi aspetto almeno le prime 16/20 sedute in tono rialzista....qua dopo 9 sedute abbiamo rotto i 19000.....per me con questo T+1 che chiude prox settimana potrebbe ch il Trim....poi.....boh.....:-?:-?:-?
 
Ultima modifica:

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Ciao a tutti
come molti di voi anche io sono abbastanza confuso se guardo la situazione nostrana
Ma se poi alzo la testa e ci guardiamo intorno vediamo che lo stesso stoxx(che seguo di più) ha perso di più di america e germania ma di più cosa significa? Significa un 50% di ritracciamento della sua salita, oggi il vix non conferma la sua salita anzi tutt'altro insomma di segnali short a parte noi non ce ne sono... poi magari posso sbagliare ma da qui mi aspetto una ripartenza e l'intermedio al ribasso? si certo potrebbe essere ma non siamo in chiusura di biennale? Potrebbe fare un intermedio che sia una lingua????? Mila o altri che hanno statistiche ed esperienza ne avete mai viste di lingue durate un intermedio per far ripartire un biennale?

Altri dicono che lo chiuderemo a novembre... non so ma per me almeno 1 t+1 al rialzo lo dobbiamo fare poi se il 2° t+1 non supererà il max del precedente beh allora si potrà ipotizzare qualcosa.

Buon weekend a tutti
:ciao:
 

amboise

ci metto la lingua
Claude, riconfermo che :

- le due velocità (tradizionale e centrata) hanno segnalato partenza di un t+2 dal minimo del 27 giu

- dall'intermedio del 16 marzo al 27 giu vi sono stati n° SEI t+1 classici dell'intermedio lungo (chiamato dal miglio intermestale)

Supponendo che l'intermedio debba ancora concludersi, è pensabile un intermedio così lungo, ovvero con 7 t+1 o addirittura 8 ???

E' una roba mai vista prima, non so che dirti ......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto