Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dona46

Forumer storico
USA:

14h55
- indice Redbook vendite dettaglio prime 4 settimane marzo (precedente: +0,9% prime 3 settimane marzo)

15h00
- indice Case-Shiller prezzi case 20 maggiori città gennaio (precedente: -0,2% m/m, -3,1% a/a; consenso:-0,6% a/a)

16h00
- indice fiducia consumatori marzo (precedente: 73,6 punti; previsione: 49 punti; consenso: 50 punti).
 

mentino60

Forumer storico
Se è come credo dopo questi 4gg di accumulazione si troncherà l'8gg e con l'apertura di WS si riparte al rialzo...

:futuro: :futuro::futuro:
 

Mila

Mila
i posso provare, anche se la sensazione più forte che ho è che non ci siano motivazioni veramente convincenti a spiegare questo ulteriore giro di valzer, che avrà l'effetto minimo di comprare un altro po' di tempo prima della resa dei conti, se non si vuole ancora prendere in considerazione l'ipotesi che si stia addirittura seminando un ciclo rialzista pluriennale, in grado di ripetere quell'insensato mercato toro che abbiamo visto nel periodo 2003-2007, quando venne vinta ogni legge di gravità e, grazie ad un insieme di bolle speculative, si riuscì a tornare per pochi effimeri giorni sopra i massimi del 2000.


Chi è che proferisce tali parole :eek:?
 

Mila

Mila
Direi che mi sono sbagliato....:p

Dovremmo ormai essere in chiusura del 6° 8ore partito ieri alle 16:35..
Tempo massimo ore 10 di domani...


Non si sa ancora, potrebbe farlo domani dopo la chiusura di questo 3° 2gg. Dipende se superiamo il max attuale a 22835. Ora abbiamo un livello da tenere sotto controllo...
 

Mila

Mila
Mercoledi' 30 marzo

Sembra proprio che le cose procedano come prospettato

situazione 8h

12699848448h.jpg


che evidenzia la chiusura del 3° 2gg\6°8h. Chiusura che può ancora avvenire domani mattina in apertura.

La stessa cosa si evidenzia sul grafico daily

1269984962daily.jpg


Ipotesi troncamento 8gg solo al di sopra di 22835 con conferma da aspettare giovedì. Attenzione al 7° 8h che la il vizio di fare un doppio massimo come Ciampa insegna.
Apertura posizione short alla rottura di 22555 (doppio minimo) e conferma del taglio della tl evidenziata sul grafico daily.
Operatività da verificare e confermare dopo le 09.30 di domani mattina
bye
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Concordo pienamente con le tue parole Mila.:up::up:

Ieri intendevo che mi sarei aspettato una ripartenza dell'indice senza ulteriori discese come poi è avvenuto perchè tornado al discorso della forza del mercato:)... se questo è il 1° intermedio del nuovo annuale mi aspetterei ancora un pò di forza a salire!:)

:ciao:
 

mentino60

Forumer storico
Anche se può essere rischioso, perchè l'8ore potrebbe non essere terminato, mi sono messo long sopra 22600 in ottica intraday per tradare la salita del probabile nuovo 8ore..
Stop sotto il minimo di stamattina.:)
 

mentino60

Forumer storico
Eppure tutti questi volumi che si generano intorno ai minimi mi pare proprio strano che possano essere distribuzione...
Per me il mercato dovrebbe ancora salire....con max di questo intermedio nel prossimo 8gg...
 

mentino60

Forumer storico
Se il mercato non farà nuovi massimi nella 3° ora (ovvero entro le 12 circa) molto probabilmente chiuderò il long...:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto