Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Umbolox

Plain vanilla
Ciao Mila,
io porto avanti questo ;)
penso che se non rompiamo i 19000 andiamo a rivedere i 17...

1311176448ftsemibindex.png


oggi ha fatto la solita finta sulla trendline che parte da maggio
 

Mila

Mila
Ciao Mila,
io porto avanti questo ;)
penso che se non rompiamo i 19000 andiamo a rivedere i 17...



oggi ha fatto la solita finta sulla trendline che parte da maggio

Non sono sufficienti i soli 19.000. Ma arrivare a li è indispensabile. Questo rimane il 1° 8gg del resto e il test si compie sul 16gg. Potremo avere forse un ciclo misto (non fare il max sul 2° 4gg ma non chiudere sotto il minimo di partenza dell'8gg) e giocarcela comunque sul 2° 8gg. Ma è difficile. E in ogni caso dobbiamo considerare che i le evidenze sono più a ribasso che a a rialzo.
Ad esempio la velocità del 16gg è già pronta ad indicare il massimo, ovvero che se non è stato quello del 1° 4gg potrebbe esserlo in questo attuale se ci riesce.
Al contempo però va considerato che un minimo così profondo rende di difficile utilizzo tali indicatori.
I previsionali tipo Taylor sono rimasti spiazzati e propongono più versioni.
Anche per questo su una sella conviene procedere per piccoli passi.
Intanto apriamo verde e il long over forse paga. Vediamo se riusciamo a fare il max e poi studiamo se conviene rimanere dentro o rientrare in chiusura del 4gg.
Sempre che non convenga girarsi se non riaggiungiamo i target prefissati.
Appunto.

Solo una cosa: il Bat che posti come mai non è completo?

Ci vediamo in tarda mattinata se tutto va bene

bye
 

Umbolox

Plain vanilla
Solo una cosa: il Bat che posti come mai non è completo?

Ci vediamo in tarda mattinata se tutto va bene

bye

Ciao Mila,
il battle è parziale perché prorealtime non consente di disegnare "a destra" della data attuale. Mi occorre fare un po' di sforzo :D Vorrei lavorarci su cmq e provare a traslare il grafico dei prezzi in modo da poterlo disegnare compiutamente.
La cosa curiosa è che facendolo partire dal 30 novembre con ampiezza standard, a parte qualche piccolo allungo, individua molto bene i momenti di inversione.. certo, sul lungo termine..

1311232105ftsemibindex.png
 

Mila

Mila
Ciao Mila,
il battle è parziale perché prorealtime non consente di disegnare "a destra" della data attuale. Mi occorre fare un po' di sforzo :D Vorrei lavorarci su cmq e provare a traslare il grafico dei prezzi in modo da poterlo disegnare compiutamente.
La cosa curiosa è che facendolo partire dal 30 novembre con ampiezza standard, a parte qualche piccolo allungo, individua molto bene i momenti di inversione.. certo, sul lungo termine..

1311232105ftsemibindex.png


Insisto, ti passo l'excel con il bat?
 

Mila

Mila
Troncamento sull'8h partito ieri alle 15.40. Era il 3° 8h del 1° 8gg.
A mio avviso siamo nel 2° 8gg 1° 4gg da oggi con il max in formazione. 19.500 era il secondo target up...e quasi ci siamo.
Poi la conferma è a 20.100
 

Mila

Mila
22 luglio 2011

Le cose devono essere semplici.
Se diciamo che i problemi della nostra mente sono soprattutto l'attaccamento e l'oio, e quando essi sono presenti ci accorgiamo di provare della sofferenza, stiamo dicendo una cosa semplice. Eppure tutti noi la percepiamo "distante". Come se non ci appartenesse.
Possibile che "io" possa odiare? Si, qualche volta è accaduto. E' vero. Ma ci sono le attenuanti. In fin dei conti se ho odiato la responsabilità non è mia ma dell'altro a cui ho rivolto il mio odio.
Niente da fare. Anche una semplice considerazione come quella sopra espressa la rendiamo complessa.
Allora proviamo a scendere ancora di più.
Quando la mente sperimenta del calore, ordina al corpo di spostarsi al freddo; quando ha fame di mangiare.
Su questo siamo tutti d'accordo? Si?. Bene. Allora questo è semplice.
Sperimentiamo delle sensazioni che ci inducono all'azione.
Ma cosa in realtà sperimentiamo?
Sperimentiamo delle soluzioni precarie. Se bevo avrò di nuovo sete; se mangio avrò di nuovo fame.
Così tutto il giorno prendiamo rifugio in soluzioni precarie, saltando da una all'altra come se la sofferenza non smettesse mai di correrci dietro.
Se abbiamo fame o sete dovremo invece cercare una fonte che ci possa dare l'estinzione "definitiva" delle medesime.
L'estinzione dell'attaccamento e dell'odio.
E' possibile questo? Si.

Come sembra possibile che il rialzo in essere continui come da previsioni.
Proseguendo di 2gg in 2gg ci siamo trovati in cima al rialzo e al nuovo 8gg che sul minimo di ieri ha visto il suo nascere.
L'apertura in forte rialzo lo conferma.
Ma andiamo con ordine
 

Mila

Mila
Lo abbiamo già affrontato il problema. Lo riprendiamo ancora. Quando siamo in presenza di una forte oscillazione di prezzi gli oscillatori diventano di difficile lettura. Perché? Perché essi sono funzionali al tempo, al ritmo 4. Ma quando a prevalere è il ritmo 3, i prezzi (ampio range), si sfasano.
E' questo il caso della sella di questi giorni.
 

Mila

Mila
Detto questo andiamo agli oscillatori.
L'osci 4gg individua un solo ciclo. Questo non può essere visto che siamo alla 8^ candela daily oggi

1311316029o4gg.jpg

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 4gg.]

E allora?

Intanto osserviamo la divergenza con il macd: l'indicatore finalmente ha superato i max relativi precedenti. Ben un mese di attesa. I prezzi non ancora. Siamo in divergenza rialzista rivelata su un T-1 lungo un intero mese di borsa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto