Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
E Taylor?

1311318318taylor.jpg

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 3gg]

Ha confermato il suo trend up su due cicli. E ci ha condotto fin qui dal minimo del 12 luglio.
Ora vediamo se lo confermerà anche per il prossimo ciclo.
Per ora siamo in un sell day. Lunedì dovremo avere un max da dove qualche centinaio di punti (o più) in discesa dovremo vedere. Se non già oggi.
Perché i gap si chiudono
 

Mila

Mila
Riassumendo, la posizione ciclica attualmente è questa

1311318484bat.gif

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 32gg]

ipotizzando, da quanto detto sopra, un 16gg a rialzo e pure il mensile.
Per il secondo in attesa di conferme.
E' un'analisi difficile questa. E che va contro a quanto pensano persone più brave di me. Quindi non seguitela ma tenetala come possibilità.
Nulla di più.
E continuiamo la costruzione di 2gg in 2gg.
Per ora.
Tanto per l'intermedio il punto di entrata erano i 17.800. Fumati.
E per il successivo va sciolto l'enigma di Sperandeo: è già avvenuto o no?
Inoltre: il test del minimo sul 16gg è già concluso o no?
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Riassumendo, la posizione ciclica attualmente è questa

1311318484bat.gif

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 32gg]

ipotizzando, da quanto detto sopra, un 16gg a rialzo e pure il mensile.
Per il secondo in attesa di conferme.
E' un'analisi difficile questa. E che va contro a quanto pensano persone più brave di me. Quindi non seguitela ma tenetala come possibilità.
Nulla di più.
E continuiamo la costruzione di 2gg in 2gg.
Per ora.
Tanto per l'intermedio il punto di entrata erano i 17.800. Fumati.
E per il successivo va sciolto l'enigma di Sperandeo: è già avvenuto o no?
Inoltre: il test del minimo sul 16gg è già concluso o no?
Siamo in 2 se ho capito bene anche io penso sia ripartito T+1 e mensile ma il 18/7;):ciao:
il perche è che guardo i close day per decidere e il min piu basso in close day è il 18/7
 

Allegati

  • T&C_035.gif
    T&C_035.gif
    16,4 KB · Visite: 614
Ultima modifica:

Mila

Mila
Siamo in 2 se ho capito bene anche io penso sia ripartito T+1 e mensile ma il 18/7;):ciao:
il perche è che guardo i close day per decidere e il min piu basso in close day è il 18/7


Infatti. Vecchio e annoso problema. Cosa consideriamo, le chiusure o i minimi?
Nei ts postati quasi sempre le chiusure (ed hai ragione, andrebbe esplicitato anche questo perché inficia non poco gli oscillatori).
Di solito questo xè un minimo può essere uno "scivolone". Come quello del 12 luglio.
Che ce ne facciamo di una shadow così profonda? E poi, chi è che poteva tradarla? Con le piatte a volte magistralmente bloccate?.
Così con i ts tendo a considerare le chiusure. Con il conteggio manuale i minimi (con le candele).
Come sempre stiamo nel mezzo. Portiamo avanti l'un e l'altro calcolo non dimenticandoci che esistono tutti e due.
Per il bat, oggi è così. Ma deve rompere i 20100 entro 2gg massimo. Se no comincia a puzzare.

P.s. Hai degli allievi proprio bravi. Merito del maestro. Bye
 

mentino60

Forumer storico
Infatti. Vecchio e annoso problema. Cosa consideriamo, le chiusure o i minimi?
Nei ts postati quasi sempre le chiusure (ed hai ragione, andrebbe esplicitato anche questo perché inficia non poco gli oscillatori).
Di solito questo xè un minimo può essere uno "scivolone". Come quello del 12 luglio.
Che ce ne facciamo di una shadow così profonda? E poi, chi è che poteva tradarla? Con le piatte a volte magistralmente bloccate?.
Così con i ts tendo a considerare le chiusure. Con il conteggio manuale i minimi (con le candele).
Come sempre stiamo nel mezzo. Portiamo avanti l'un e l'altro calcolo non dimenticandoci che esistono tutti e due.
Per il bat, oggi è così. Ma deve rompere i 20100 entro 2gg massimo. Se no comincia a puzzare.

P.s. Hai degli allievi proprio bravi. Merito del maestro. Bye
Un saluto a tutti!
Da domani si torna a lavorare... per fotuna solo per 2 settimane:D
In questi giorni non ho tradato e osservavo solo la sera tornando dal mare le peripezie dei mercati che mi hanno permesso di recuperare il loss degli etf lev...:)
Considerando le chiusure sulla candele daily per la partenza del t+1 e del nuovo mensile e quidi il 18/07 avremmo l'eliminazione dell'anomalia del ciclo partito il 12/07 che non si sa bene come classificarlo (tracy corto molto corto?:-?)
Inoltre il 18/07 vedrebbe la partenza di un nuovo t+1 anche su DAX e s&p500...
Per cui la data indicata da buck per nuovo t+1 e t+2 sembra decisamente valida!:up::up::up:

Vedremo domani...
:ciao:
 

mentino60

Forumer storico
Dal minimo del 18/07 dovremmo aver chiuso ormai da qualche ora il t-1 visto che siamo andati oltre le 39 ore...
Magari facciamo un'altro ciclo di 5gg e poi ripartiamo...:rolleyes:
Visto che la situazione continua a non essermi chiara rimango alla finestra e mantengo solo i pochi etf lev.

:ciao:
 

Umbolox

Plain vanilla
ciao mentino,
io porto avanti l'idea dell'intermedio partito il 27 e negativo.. vedremo.. sicuramente questo saliescendi in attesa che gli americani provvedano a salvare il pianeta è certamente difficile da "ingabbiare" dal punto di vista ciclico..
 

Robinhood333

Paperotrader
ciao mentino,
io porto avanti l'idea dell'intermedio partito il 27 e negativo.. vedremo.. sicuramente questo saliescendi in attesa che gli americani provvedano a salvare il pianeta è certamente difficile da "ingabbiare" dal punto di vista ciclico..

Forse come controllo della tua ipotesi potrebbero bastare i massimi di venerdì. Mai più sopra e allora hai discesa per tutto agosto.
 

mentino60

Forumer storico
ciao mentino,
io porto avanti l'idea dell'intermedio partito il 27 e negativo.. vedremo.. sicuramente questo saliescendi in attesa che gli americani provvedano a salvare il pianeta è certamente difficile da "ingabbiare" dal punto di vista ciclico..
Ciao,
è un'ipotesi che tengo in considerazione anche io.
Però ci sono diverse cose che in tal caso non mi tornano..
1) Un intermedio che vira al ribasso dopo solo 6 giorni dalla sua partenza (cosa stranissima), cosa invece normale per un t+1 al ribasso...
2)Dal 27 giugno al minimo del 12 luglio ci sono 12 candele daily che rientrano nella durata di un t+1.
3) Se il 12 luglio si fosse chiuso il 1° t+1 dell'intermedio partito il 27 giugno ora sarebbero 10gg che il mercato regge e la cosa è strana visto che dovremmo essere nel t+1 che chiude il 1° mensile e che quindi dovrebbe mostrare una forza ribassista maggiore del 1° t+1...

Comunque visto che la situazione non mi è affatto chiara preferisco non rischiare.:)
Comunque per me l'ipotesi più probabile rimane che il 12 o il 18 luglio (vedi spiegazione di prima) sia partito il nuovo intermedio.
 

Mila

Mila
martedì 26 luglio 2011

Un caloroso saluto a tutti

caloroso visto il tempo che ha ripiegato su posizioni autunnali così come il Ftse Mib su posizioni critiche.
Un bel incontro sabato. Un trader di Reggio Emilia. Fa solo mercati americani, valute e commodities. Solo si fa per dire. Segue Joe Ross. Nel senso che fa i suoi corsi in america. Corsi che costano, e non poco. 1.500 dollari per un giorno per essere seguiti individualmente solo con lui.
Ma non sono i soldi l'aspetto importante. Essi sono un investimeno e quindi va fatto se si vuole guadagnare in questo lavoro. Ma la cosa che a noi interessa è che non accetta persone senza esperienza. Sono corsi di perfezionamento minuzioso. Con questo incontro individuale si guardano i dettagli. E cosa richiede per essere ammessi:
due requisiti per fare trading (con lui ma anche senza di lui)
- capitalizzazione adeguata
- disciplina
e l'incontro verte quasi esclusivamente sulla disciplina
abbiamo trovato oggi una figura simile al Maestro dell'arciere (Herrigel).
Disciplina. Ogni corso non individuale inizia sempre con minimo un ora sulla disciplina nel trading. Ogni corso individuale è sulla disciplina.
Così nella vita così nella borsa.

Se le cose sono chiare per Ross per noi lo sono meno.
Ripiegamento eccessivo per la chiusura di un 2gg. Ma intanto è confermata la partenza del Tracy il 21 luglio alle 12.00?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto