Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
che mi dite? mila sei ancora dentro?

Siamo sotto il supporto a 17.800 in chiusura di un 2gg partito venerdì. Con il dj sui 12.000.
Si rientra da più sotto.
Inoltre hai quella previsione di nuovo minimo vista sabato.
Siamo li li x chiudere l'8gg e quindi il 16gg con volumi in diminuzione dal min del 12 luglio.
 

LONHORT

Nuovo forumer
se devo essere sincero io avevo previsto 700 punti...... ma dall'altra parte

mi ritiro in una sorda nottata, ciao a tutti
 

mentino60

Forumer storico
Stavo osservando ftse mib e dax e anche se il dax sembra molto più in salute del nostro indice la situzione mi piace poco anche li.
Sul dax la conta dei cicli sembra più chiara e dovrebbe essere imminente la chiusura del 1° t+1 del mensile iniziato il 12 luglio.
Il mensile iniziato il 12 luglio dovrebbe essere il 2° dell'intermedio iniziato l'8 giugno, peccato che tale minimo non trovi correlazione con gli altri indici.
Per cui per ora porto avanti conte separate sui vari indici.
La cosa che mi piace poco è che sul dax abbiamo perso la media a 200 sedute che se non verrà recuperata nei prossimi giorni mi fa pensare all'inizio di una fase negativa di medio periodo...
Potrei anche pensare ad un intermedio comune partito il 16 marzo su tutti gli indici che sta durando da più di 100 giorni ma è un anomalia che si può trovare alcune volte nel passato anche se quasi sempre questi intermedi lunghi possono essere spezzati in 2 più brevi.
Peccato che sul nostro indice non vi sia un minimo in un intorno del 12 luglio che regga per un numero sufficiente di giorni da far pensare alla partenza di un intermedio.
Il dax avrebbe vincolato al ribasso il prox t+1, per cui sul rimbalzo del prox t+1 molto prob chiuderò tutte le posizioni long sul dax che per fortuna per ora sono in piccolo loss.
Vedremo dove saremo alla fine del prox t+1...
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
martedì 2 agosto 2011

Un saluto a tutti e ben ritrovati

Il canale di distribuzione 28 luglio 1 agosto ha ancora un target da raggiungere a 17.460. Ma già a 17.7600 si può considerare confermato.
L'apertura in ribasso di stamattina dovrebbe essere ripresa (chiusura del gap) e dare origine ad un laterale di consolidamento su intorno ai 17.500 prima di prendere una direzionalità.

Il conteggio ciclico da oggi come chiusura regolare del tracy partito il 21 luglio. Con coda domani mattina.
L'oscillatore 4gg è entrato in incrocio ribassista

1312267544o4gg.gif

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 4gg]

e al contempo la velocità sul 16gg è in accelarazione per la formazione del minimo di chiusura

1312267599v16gg.gif

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 16gg]

che, se non lo abbiamo visto ieri, è in arrivo in queste due sedute
 

Mila

Mila
Sfumata l'entrata ottimale sul supporto dei 17.800 si deve ripartire per la ricerca del nuovo punto.
Al contempo rotto l'ultimo supporto la ricerca di un minimo più profondo del 12 luglio è possibile ma non ancora certa.

In controtendenza il roc del mensile

1312267959r32.gif

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo mensile]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto