Stavo osservando ftse mib e dax e anche se il dax sembra molto più in salute del nostro indice la situzione mi piace poco anche li.
Sul dax la conta dei cicli sembra più chiara e dovrebbe essere imminente la chiusura del 1° t+1 del mensile iniziato il 12 luglio.
Il mensile iniziato il 12 luglio dovrebbe essere il 2° dell'intermedio iniziato l'8 giugno, peccato che tale minimo non trovi correlazione con gli altri indici.
Per cui per ora porto avanti conte separate sui vari indici.
La cosa che mi piace poco è che sul dax abbiamo perso la media a 200 sedute che se non verrà recuperata nei prossimi giorni mi fa pensare all'inizio di una fase negativa di medio periodo...
Potrei anche pensare ad un intermedio comune partito il 16 marzo su tutti gli indici che sta durando da più di 100 giorni ma è un anomalia che si può trovare alcune volte nel passato anche se quasi sempre questi intermedi lunghi possono essere spezzati in 2 più brevi.
Peccato che sul nostro indice non vi sia un minimo in un intorno del 12 luglio che regga per un numero sufficiente di giorni da far pensare alla partenza di un intermedio.
Il dax avrebbe vincolato al ribasso il prox t+1, per cui sul rimbalzo del prox t+1 molto prob chiuderò tutte le posizioni long sul dax che per fortuna per ora sono in piccolo loss.
Vedremo dove saremo alla fine del prox t+1...