domanda:
il T+1 partito il 11 ago potrebbe essersi chiuso il 26 con 10 candele, ed essere ripartito un nuovo T+1, quindi adesso seremmo nel 2° 2gg?
E l'email di oggi
"
il T+1 partito il 11 ago potrebbe essersi chiuso il 26 con 10 candele, ed essere ripartito un nuovo T+1, quindi adesso seremmo nel 2° 2gg?
seguendo questo schema:
il 2° 2gg finito oggi alle 11 a 15350 e se così fosse sarebbe partito il 1°2gg di un2° 4gg del 2° T
ora se il facciamo nuovo massimo in questo T allora vorrebbe dire un mensile UP?
quindi se rimaniamo nel canale tra il minimo e il max a circa 16000 potremmo toccarlo e poi andare a chiudere il mensile che come target a il min del 11 e come tempo 9-12 settembre"
Se è partito il 2° 16gg? Questa domanda è la più importante.
- Se è partito il 2° 16gg allora l'inizio del mensile è l'11 ago. La posizione del massimo, supposto che avvenga sul 2° 16gg, ci darebbe una indicazione di tendenza utile per l'andamento dei cicli superiori (che ancora dobbiamo svelare). E sul minimo di chiusura. Di nuovo il max del 17 agosto ci dirà se chiudiamo negativi o meno
- Se nn è partito l'11 ago, quanti giorni mancherebbero infatti alla scadenza del mensile se non fosse l'11 la data di partenza? Se prendiamo come data di partenza del 3° mensile quella del 27 giu siamo oltre il tempo max. Quindi allora la data è il 12 luglio. Sul minimo dell'11 ago sono 22 daily. Tempo max 39-40. Di questi tempi si regalono soldi a prostitute e papponi. Diamo anche noi qualcosa al mensile. Con oggi siamo a 36 daily. E quanti ne mancano alla fine? 4. Guarda caso.
Ma se seguiamo questo ragionamento nn possiamo arrivare al 9-12 settembre.
- Abbiamo uno spunto interessante dai precedenti argomenti: se dobbiamo chiudere il mensile abbiamo solo un 4gg. Cosa significa? Che dobbiamo scendere di 1300 punti per chiudere negativi ai valori attuali. Ovvero un 8,3%. Con la volatilità di questo ultime mese si può fare. Ma il tempo stringe. E lo sappiamo, quando il tempo scade la tendenza cambia. Oggi siamo in chiusura di un 4gg. Quindi chiudiamo subito la partita. Apriamo sotto il max di oggi il domani, nn lo superiamo più e per venerdì prox chiudiamola qui con questo mensile.
Ma...sull'ultimo 8gg di un mensile fortemente ribassista andiamo a fare un rialzo del 7,5% pari a 1175 punti. E' un bello spunto. Quasi quanto dobbiamo perdere per chiudere qui il mensile. 8 su e 8 giù...
In quante sedute? Due? Tre? Sarei propenso per vedere l'inizio della discesa da domani, e vedere che sia lunedì che martedì, oltre a nn aver passato detto max di ieri, abbiamo perso almeno il 2%. Essere sotto i 15.000.
Se nn è così darei meno probabilità a questa ipotesi di essere realizzata.
- Nel caso fosse partito l'11 ago potrebbe virare a ribasso e chiudere negativo? Si. Nel caso avremo il target temporale che hai scritto. Ma andrei oltre nel conteggio. Venerdì 16 sett scade il derivato. E sono a quel tempo 25 daily. Tempo medio perfetto. In questo caso mancano ancora 11 gg alla fine. Se chiudiamo il 1° 16gg al 26 ago con 10 daily possiamo benissimo avere un 2° da 15. Ci sta.
- Infine un mensile partito il 16 ago che nn chiude a ribasso.
Questo è l'ovvio riassunto direi.
Per la prima ipotesi dobbiamo attendere poco, al max due giorni. Abbiamo come paletto il max di ieri e la perdita del supporto a 15.150
Per la seconda e terza ipotesi abbiamo come paletto il max del 17 ago e sempre il supporto a 15.145. Ma più tempo a disposizione e meno significatività a tale supporto. Per la seconda inoltre abbiamo un 2° 16gg che sta spingendo bene.
Il max del 2° 4gg e tenuta del supporto ci dirà quale ipotesi cominceremo a scartare...
E gli indicatori? A te la risposta su quelli postati in open: cosa dicono?
Bye