giovedì 2 settembre 2011
Continua il tempo velato in Veneto, ma l'afa ancora non ha mollato la presa.
Sul nostrano invece i ribassisti hanno mollato la presa?
Non si può ancora dire.
Salita senza volumi. Ma può anche significare che sono finiti i venditori. Perché? Perché siamo cq ancora sui minimi. Difatti testiamo i volumi dei venditori in presenza di nuovi minimi. Nuovi minimi con volumi bassi ergo siamo verso la fine del ribasso.
E qui? Qui appunto siamo in presenza di scarsi volumi. Certo, sull'11 ago i volumi sono alti. E quindi un altro tentativo di minimo inferiore potrebbe starci. Ma non oggi. Ci torneremo.
Intatnto due figure per la giornata odierna:
questa continua a chiamare ribasso
[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 4gg]
Divergenza che perdura ed è sempre più evidente. Cosa significa? Che il 4gg deve ancora chiudere. Come detto nel precedente post lo vedremo. Se è così per me è allungo di un 8h con coda a domani quindi.
Potrebbe essere il segnale per un 8h? Difficile visto che la taratura è sul 4gg.
Chiusura forte a ribasso?
Mah. Il previsionale è fortemente rialzista
[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 8\4gg. Modello previsionale]
Da notare in bianco come il modello preannunciava i max in arrivo già alcuni giorni fa. Ora anche questo è in forte divergenza sull'8gg.
Il che prospeterebbe un 8gg a rialzo e niente nuovo minimo sul 16gg ma appuntamento rinviato sulla chiusura del mensile.
E dunque direbbe che il mensile è partito l'11 ago (mi ricollego al lungo post di apertura di ieri mattina e all'ipotesi che siamo ancora in un mensile partito il 12 lug)