Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti,

come di consueto nel mio blog ho inserito il riepilogo settimanale di analisi ciclica del mercato. Ho fatto qualche considerazione anche sulle varie ipotesi del ciclo annuale e intermedio.

Ciao.

Lorenzo Smeraldi.

Ciao .... ben tornato.

Ottimo report chiaro e dettagliato .... molto comprensibile.

Bravo

:ciao:

USA:

14h30
- spese consumi familiari dicembre (precedente: +0,5% m/m; previsione: +0,2% m/m; consenso: +0,3% m/m)
- redditi dicembre (precedente: +0,4% m/m; previsione: +0,3% m/m; consenso: +0,3% m/m)
- indice prezzi spese consumi personali core dicembre (precedente: inv. m/m, +1,4% a/a; previsione: +0,1% m/m; consenso: +0,1% m/m, +1,5% a/a)

16h00
- indice Ism manifatturiero gennaio (precedente: 55,9%; previsione: 55%; consenso: 55,6%)
- spese settore costruzioni dicembre (precedente: -0,6% m/m; previsione: +1% m/m; consenso: -0,4% m/m)

Si segnala l'audizione di Timothy Geithner, Segretario al Tesoro Usa, davanti alla Commissione Finanza del Senato (16h00).

Buongiorno a tutti!

Vediamo se l'8ore partito venerdì chiuderà con un minimo superiore alla partenza...
Per ora sto flat...e se l'8ore chiude con un minimo superiore alla partenza allo probabile ingresso long sul prossimo 8ore...:)
Vedremo...

Buongiorno a tutti!

Vediamo se l'8ore partito venerdì chiuderà con un minimo superiore alla partenza...
Per ora sto flat...e se l'8ore chiude con un minimo superiore alla partenza allo probabile ingresso long sul prossimo 8ore...:)
Vedremo...

la mm che controlla il 4h sta incrociando al rialzo.

E' possibile che il min alle 11.25 di venerdì abbia decretato la fine di un 8 gg. stamattina alle 9.05 abbiamo avuto un minimo superiore. Come tempo ci siamo anche se questo rappresenta la durata minima alla perfezione. E' durato giusto 6h e 30 min.

Ora bisogna vedere ed aspettare che forza avrà questo nuovo 4 gg per decretare finito un trimestre. Se avrà poca forza continuerà a scendere.

Per ora meglio controllare il ciclo a 4gg

E' possibile che il min alle 11.25 di venerdì abbia decretato la fine di un 8 gg. stamattina alle 9.05 abbiamo avuto un minimo superiore. Come tempo ci siamo anche se questo rappresenta la durata minima alla perfezione. E' durato giusto 6h e 30 min.

Ora bisogna vedere ed aspettare che forza avrà questo nuovo 4 gg per decretare finito un trimestre. Se avrà poca forza continuerà a scendere.

Infatti sul minimo delle 9:00 potrebbe anche essersi chiuso l'8ore...
Però se anche questo 4gg dovesse essere al rialzo, vista la partenza così debole per me indica al massimo la partenza dell'ultimo 32gg dell'annuale ma non la partenza di un nuovo trimestrale, che dovrebbe conincidere con la partenza dell'annuale, dove mi aspetto una salita molto più deicsa!:)

Ciao,

in base alla mia esperienza un ciclo a 4 gg è un sottociclo da monitorare per la partenza di un T+1/T+2 non un T+3 che deve essere monitorato con un ciclo a 8 gg.

Nel mio blog trovi questi monitoraggi.

Ciao.

Infatti sul minimo delle 9:00 potrebbe anche essersi chiuso l'8ore...
Però se anche questo 4gg dovesse essere al rialzo, vista la partenza così debole per me indica al massimo la partenza dell'ultimo 32gg dell'annuale ma non la partenza di un nuovo trimestrale, che dovrebbe conincidere con la partenza dell'annuale, dove mi aspetto una salita molto più deicsa!:)

Ciao Mentino,

attenzione che il ciclo annuale potrebbe anche partire dal pavimento costruito dai minimi di Novembre 2009.

Tutta la fascia compresa fra i minimi di novembre 2009 ed i massimi di ottobre 2009 è terra di nessuno e la confusione regna sovrana.

Attenzione perché una uscita rialzista da questa lateralità è possibile e decreterebbe la chiusura dell'annuale nel range di lateralità sopra descritto.

Ciao.

Ciao,

in base alla mia esperienza un ciclo a 4 gg è un sottociclo da monitorare per la partenza di un T+1/T+2 non un T+3 che deve essere monitorato con un ciclo a 8 gg.

Nel mio blog trovi questi monitoraggi.

Ciao.

:up:

la forza del 4gg aprirà la strada, poi con calma si passa a monitorare l'8gg.

Ho visto solo ora il tuo blog, con un pò di tempo ci darò + di un'occhiata.
Mi sembra ben strutturato e leggibile ai +.
Complimenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto