Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fino ad ora la giornata è veramente noiosa!
Se la candela sul dax si manterrà tale fino a fine seduta, secondo me, domani sarà una giornata importante per capire cosà farà il mercato nei giorni a seguire.
Se domani il mercato dovesse reggere e continuare a salire allora sarebbe un buon segnale, in caso contrario temo molto per la prosecuzione del rialzo...
Ovviamente queste sono solo considerazioni basate su osservazioni.:)

Vediamo se l'annuncio dei tassi smuove un pò questo mercato piatto...
Le medie continuano ad incorciarsi senza dare segnali validi.
Se siamo nel nuovo 32gg mi attenderei un max superiore visto che ora dovremmo essere nel 3° 8ore del 1° t-1 e almeno il 1° t-1 me lo attenderei al rialzo.
Per questo ho incrementato il long...
Vediamo....

:ciao:

Hourly measuring bar in apertura che, oltre ad aver formato un simpatico gap, sancisce i confini di una microarea di congestione che ha probabilmente il fine di scaricare l'ipercomprato prima di una nuova ripartenza. Alla rottura del minimo odierno (non probabilissima :p), segnale short con stop subito sopra il minimo rotto...

1278602033aa.jpg

Hourly measuring bar in apertura che, oltre ad aver formato un simpatico gap, sancisce i confini di una microarea di congestione che ha probabilmente il fine di scaricare l'ipercomprato prima di una nuova ripartenza. Alla rottura del minimo odierno (non probabilissima :p), segnale short con stop subito sopra il minimo rotto...

1278602033aa.jpg

Ciao,
speriamo viste le nostre posizioni long....:)
E speriamo che sia come indicava equilibrio, ovvero che ci troviamo di fronte alla partenza di un nuovo annuale....

Ciao,
speriamo viste le nostre posizioni long....:)
E speriamo che sia come indicava equilibrio, ovvero che ci troviamo di fronte alla partenza di un nuovo annuale....

Ciao Mentino,
lascia stare, avevo preso degli xbear di copertura con l'idea di impostare un condizionato a zero loss (che mi pagasse pure le commissioni, e c'era lo spazio per farlo). Poi ho avuto un mare di casini sul lavoro e non ho fatto in tempo. :wall:
Ora son qui a pesarmi sul portafoglio, ma stavolta li tengo e li medierò da più in alto. Tanto vedremo nuovi minimi, questo è certo. Quando nin zo, ma li rivedremo! :D
Nel frattempo ho un bel po' di levmib da gestire, che spero di poter vincolare presto in gain con ordini condizionati. L'analisi ciclica in questo periodo non mi è di grande aiuto, perchè non ci vedo chiaro. Mi consola che anche il Torre è rimasto un po' spiazzato, ma adesso voglio approfondire altri tipi di analisi e tecniche operative, chissà che non aiutino a fare un po' di luce in futuro in momenti analoghi a questo.

Naturalmente, l'ipotesi di Equilibrio e Ziga torna in pista... :cool::D

Per il momento si però se ci saranno troppi tentennamenti ed il trend perderà di tonicità, secondo me fra pochi giorni si tornerà a scendere....
Vedremo domani....

fine settimana prossima scadenze tecniche e sono un paio di mesi che nell'ultima settimana, si sale quando di regola era quasi sempre il contrario,
non c'è il due senza il tre però questa volta starei molto attento.

Ciao Mentino,
lascia stare, avevo preso degli xbear di copertura con l'idea di impostare un condizionato a zero loss (che mi pagasse pure le commissioni, e c'era lo spazio per farlo). Poi ho avuto un mare di casini sul lavoro e non ho fatto in tempo. :wall:
Ora son qui a pesarmi sul portafoglio, ma stavolta li tengo e li medierò da più in alto. Tanto vedremo nuovi minimi, questo è certo. Quando nin zo, ma li rivedremo! :D
Nel frattempo ho un bel po' di levmib da gestire, che spero di poter vincolare presto in gain con ordini condizionati. L'analisi ciclica in questo periodo non mi è di grande aiuto, perchè non ci vedo chiaro. Mi consola che anche il Torre è rimasto un po' spiazzato, ma adesso voglio approfondire altri tipi di analisi e tecniche operative, chissà che non aiutino a fare un po' di luce in futuro in momenti analoghi a questo.

Naturalmente, l'ipotesi di Equilibrio e Ziga torna in pista... :cool::D
Ciao,
eh si conciliare trading e lavoro non è facile!
Anche a me nelle operazioni intraday alle volte capita di vedere un gain trasformarsi in un loss perchè non quando serve non puoi seguire il mercato a causa di impegni o riunioni.

Fai bene ad approfondire con altre analisi!:up::up::up:
Io trovo molto utile abbinare l'AC alle candele perchè alle volte le candele danno segnali in anticipo rispetto all'AC come la candela di oggi sul DAX che mi mette in guardia per domani...
Ciaoooo

favorire una pausa potrebbe essere la mancata rottura della fascia resistenziale dei 20.350/20.500, con possibili discese al di sotto dei 20.150/20.100. Sotto quest'area si andrà a coprire il gap-up lasciato aperto ieri in area 20.000, la rottura della quale proietterà i corsi sull'importante supporto dei 19.800.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto