Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claude19

Forumer storico
Il minimo delle 15:40 è avvenuto troppo presto per la chiusura dell'8ore per cui a meno di troncamenti vedremo nuovi minimi e tale minimo è avvenuto oltre la durata max di 39 ore di un t-1 se si considera il t-1 partito il 20/10 in apertura.
Per cui c'è qualcosa che non mi quadra...
Se ha ragione claude che il t-1 si è chiuso il 22/10 allora questo t-1 ha ancora tempo per chiudersi èed è vincolato al ribasso...
Per ora sempre short...
vedremo...

Per come riconosco i cicli daily, sono propenso a credere che il minimo delle 15.35 faccia ancora parte del ciclo daily iniziato da 21315 il 25-10 ore 14.30 circa e quindi dal 21135 è ripartito un nuovo ciclo daily.
Vediamo domani se fanno un minimo inferiore, e nel caso su obj, personalmente comincero a mettermi long.


Byeeee
 

Mila

Mila
Per come riconosco i cicli daily, sono propenso a credere che il minimo delle 15.35 faccia ancora parte del ciclo daily iniziato da 21315 il 25-10 ore 14.30 circa e quindi dal 21135 è ripartito un nuovo ciclo daily.
Vediamo domani se fanno un minimo inferiore, e nel caso su obj, personalmente comincero a mettermi long.


Byeeee

Infatti.
La chiusura richiamerebbe un altro minimo nella prima parte della mattinata e poi la ripartenza del nuovo 16gg (su questo la conta lo so che è differente).
L'alternativa è un gap up ad ingabbiare chi è short.
Meglio rimanere flat in attesa del movimento di domani mattina.
 

mentino60

Forumer storico
Per come riconosco i cicli daily, sono propenso a credere che il minimo delle 15.35 faccia ancora parte del ciclo daily iniziato da 21315 il 25-10 ore 14.30 circa e quindi dal 21135 è ripartito un nuovo ciclo daily.
Vediamo domani se fanno un minimo inferiore, e nel caso su obj, personalmente comincero a mettermi long.


Byeeee
Si per il long vedremo domani...
Sono rimasto short, se le candele sul dax non tradiscono secondo me domani si scende a fare nuovo minimo.
Spero che a WS non facciano troppo i furbetti!

:ciao:
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
perdonate la domanda banale.... ma il min del 20/10 in apertura come lo considerate? se fate finire il t-1 il 22/10 quel minimo non può far parte del t-1 partito dal 15/10 o no?
 

claude19

Forumer storico
perdonate la domanda banale.... ma il min del 20/10 in apertura come lo considerate? se fate finire il t-1 il 22/10 quel minimo non può far parte del t-1 partito dal 15/10 o no?

Non so se ho capito bene la domanda, in ogni caso provo di risponderti.
Se consideri il tracy, partito il 15-10 il minimo del 20-10 in apertura credo che NON sia il minimo di primo t-1 in quanto sarebbero trascorso solo 20 hh circa dal suo inizio ed in genere sono troppo poche per il minimo di t-1 e quindi, sempre considerando il tracy partito il 15-10 come dalla tua ipotesi, il minimo di 1. t-1 lo devi andare a cercare dopo il minimo del 20-10 ... a te la scelta:)!!

Personalmente conto l'inizio del tracy, proprio dal minimo del 20-10 a 21045 e a mio modestissimo avviso, il minimo di 1. t-1 lo ha fatto il 22-10 a 22460 (... lo potrebbe avere fatto anche il 25-10 a 21315, ma su quel minimo non ho segnali orari e quindi ho preso il minimo precedente).
Stante cosi le cose e non è detto che sia nel giusto, i miei segnali orari per la formazione del minimo sono:

1) 1-2 hh del 27-10
2) 6. hh del 27-10 ***
3) 3. hh del 28-10 **
4) 1-2 hh del 29-10

Ma a prescindere, dai segnali orari, che sono sempre subordinati al fatto di aver riconosciuto i cicli precedenti, domani saremmo al 6. gg del tracy, e personalmente in tendenza rialzista dal 6. gg in poi, comincio i long di posizione (... naturalmente su obj) e se continuasse a calare continuerei a comprare nei giorni successivi.
Ovviamente è il mio trading "discrezionale" e magari molti avrebbero da dissentire, ma ha il pregio di essere chiaro e di non anadare troppo alla ricerca del punto esatto per la formazione del minimo del tracy, sempre difficile da prendere (... e parlo per esperienza personale;)).
Spero di esserti stato d'aiuto.


Byeee
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Grazie delle spiegazioni Claude ma ci sono delle cose che non mi tornano.... considera sono agli inizi su AC

Cosa intendi per obj?
22460? intendevi 21460?

Per me su quel minimo(del 20/10) si deve essere chiuso qualcosa perchè se non è il min del t-1 gli altri sono più alti e non rispettano il vincolo ribassista o sbaglio?

Ok se partiamo dal 20/10 la tua conta è interessante e lo è ancor di più ipotizzare partenza del tracy il 20/10!!!
Mi fai pensare che questo t+1 sia di 3 tracy corti.... è una simpatica idea e mi fa ipotizzare ancora un paio di giornalieri al ribasso.... vediamo la solita open di domani se sarà al ribasso e poi si deciderà il da farsi gli oscillatori hanno ancora spazio per chiudere il t+1 idem le mm che lo controllano...
Certo cercare il minimo del tracy è difficile lo so ma finchè ci sono nuovi minimi non c'è motivo di chiudere lo short o no?
A presto ;)
 

claude19

Forumer storico
Grazie delle spiegazioni Claude ma ci sono delle cose che non mi tornano.... considera sono agli inizi su AC

Cosa intendi per obj?
22460? intendevi 21460?

Per me su quel minimo(del 20/10) si deve essere chiuso qualcosa perchè se non è il min del t-1 gli altri sono più alti e non rispettano il vincolo ribassista o sbaglio?

Ok se partiamo dal 20/10 la tua conta è interessante e lo è ancor di più ipotizzare partenza del tracy il 20/10!!!
Mi fai pensare che questo t+1 sia di 3 tracy corti.... è una simpatica idea e mi fa ipotizzare ancora un paio di giornalieri al ribasso.... vediamo la solita open di domani se sarà al ribasso e poi si deciderà il da farsi gli oscillatori hanno ancora spazio per chiudere il t+1 idem le mm che lo controllano...
Certo cercare il minimo del tracy è difficile lo so ma finchè ci sono nuovi minimi non c'è motivo di chiudere lo short o no?
A presto ;)

Cosa intendo per obj?
Presto detto .. visto che sto ipotizzando la conclusione del tracy, ho detto che da domani comincero a prendere in considerazione i long su obj e quindi mi costruisco una serie di prezzi di supporto, che hanno dato prova in passato di riuscire ad interecettare il + delle volte ed in maniera abbastanza precisa il minimo finale del tracy.
Non ho la pretesa di bekkare il minimo esatto del tracy e per questo inizio a comprare dal 6. gg in poi dall'inizio del tracy e se continuera a calare incrementero nei prossimi giorni (... 1 contratto al giorno per uno che vuole essere prudente).

Vero, su quel minimo si è chiuso qualche cosa, anche perche come hai evidenziato non avrebbe rispettato un vincolo ribassista e la mia opinione te l'ho gia data.


Anche quello che dici, in merito alla tendenza attuale di breve che è short e quindi di mantenere la posizione short, è un ragionamento che non fa una piega, ma cio non toglie che puoi benissimo cominciare anche a comprare e contestualmente rimanere short su un'altro conto. Chi te l'impedisce? Chiuderai lo short alla prima evidenza grafica o a tua discrezione, nel momento in cui ritieni che la tendenza abbia invertito al rialzo.
Insomma, si possono fare tante cose ma se provi di controllare i cicli passati ed ipotizzando di operare sul tracy, vedrai che il ragionamento che ho fatto sul long dal 6. gg in avanti è quanto di + semplice ci sia e se mi credi sulla fiducia, anche foriero di buoni guadagni. Il + è battezzare la tendenza e crearsi obj abbastanza precisi sulla fine del tracy, ed io gioco è fatto :).


Byeeeee
 

Cyclometria

Nuovo forumer
Buona serata a tutti ...

... allego due grafici con la mia visione sul ciclo Tracy-1, integrato con il ciclo di Taylor, ed il Tracy. Oramai avrete capito che tendo a ragionare in modo leggermente diverso dai canoni convenzionali in materia di cicli di borsa pertanto la visione deve essere contestualizzata al mio modo di ragionare che non sempre coincide con la teoria di Migliorino ecc...

1288119177tracy1.png

1288119187tracy.png
 

mentino60

Forumer storico
Cosa intendo per obj?
Presto detto .. visto che sto ipotizzando la conclusione del tracy, ho detto che da domani comincero a prendere in considerazione i long su obj e quindi mi costruisco una serie di prezzi di supporto, che hanno dato prova in passato di riuscire ad interecettare il + delle volte ed in maniera abbastanza precisa il minimo finale del tracy.
Non ho la pretesa di bekkare il minimo esatto del tracy e per questo inizio a comprare dal 6. gg in poi dall'inizio del tracy e se continuera a calare incrementero nei prossimi giorni (... 1 contratto al giorno per uno che vuole essere prudente).

Vero, su quel minimo si è chiuso qualche cosa, anche perche come hai evidenziato non avrebbe rispettato un vincolo ribassista e la mia opinione te l'ho gia data.


Anche quello che dici, in merito alla tendenza attuale di breve che è short e quindi di mantenere la posizione short, è un ragionamento che non fa una piega, ma cio non toglie che puoi benissimo cominciare anche a comprare e contestualmente rimanere short su un'altro conto. Chi te l'impedisce? Chiuderai lo short alla prima evidenza grafica o a tua discrezione, nel momento in cui ritieni che la tendenza abbia invertito al rialzo.
Insomma, si possono fare tante cose ma se provi di controllare i cicli passati ed ipotizzando di operare sul tracy, vedrai che il ragionamento che ho fatto sul long dal 6. gg in avanti è quanto di + semplice ci sia e se mi credi sulla fiducia, anche foriero di buoni guadagni. Il + è battezzare la tendenza e crearsi obj abbastanza precisi sulla fine del tracy, ed io gioco è fatto :).


Byeeeee
:up::up::up:
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Cosa intendo per obj?
Presto detto .. visto che sto ipotizzando la conclusione del tracy, ho detto che da domani comincero a prendere in considerazione i long su obj e quindi mi costruisco una serie di prezzi di supporto, che hanno dato prova in passato di riuscire ad interecettare il + delle volte ed in maniera abbastanza precisa il minimo finale del tracy.
Non ho la pretesa di bekkare il minimo esatto del tracy e per questo inizio a comprare dal 6. gg in poi dall'inizio del tracy e se continuera a calare incrementero nei prossimi giorni (... 1 contratto al giorno per uno che vuole essere prudente).

Vero, su quel minimo si è chiuso qualche cosa, anche perche come hai evidenziato non avrebbe rispettato un vincolo ribassista e la mia opinione te l'ho gia data.


Anche quello che dici, in merito alla tendenza attuale di breve che è short e quindi di mantenere la posizione short, è un ragionamento che non fa una piega, ma cio non toglie che puoi benissimo cominciare anche a comprare e contestualmente rimanere short su un'altro conto. Chi te l'impedisce? Chiuderai lo short alla prima evidenza grafica o a tua discrezione, nel momento in cui ritieni che la tendenza abbia invertito al rialzo.
Insomma, si possono fare tante cose ma se provi di controllare i cicli passati ed ipotizzando di operare sul tracy, vedrai che il ragionamento che ho fatto sul long dal 6. gg in avanti è quanto di + semplice ci sia e se mi credi sulla fiducia, anche foriero di buoni guadagni. Il + è battezzare la tendenza e crearsi obj abbastanza precisi sulla fine del tracy, ed io gioco è fatto :).


Byeeeee

Inizio a capire cosa intendi praticamente punti sulla ripartenza del tracy quindi accumuli e poi quando riparte sei bello carico
questa è la mia interpretazione da trader in erba :)

ipotesi posso comprare 5 contratti mini e inizio a comprare uno adesso o comunque intorno ad un ipotetico minimo, poi ogni 100 punti che scende ne compro 1 e medio...
anche se fossimo in un tracy con ciclo superiore a ribasso comunque i primi giorni sarebbero long e punti su quelli
immagino sia questo che intendi giusto?
;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto