Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Si si Mila so a chi ti riferisci e vedo che anche Buck lo sa.:D
Anche io non ho modo di vedere i volumi sull'indice.
Comunque non mi preoccuperei più di tanto di vedere troppo il futuro.:)
A noi basta seguire mensili e intermedi.
Io credo poco ai cicli di 18 mesi anche se la mia esperienza di analisi cilclica è troppo breve per poter affermare che esistano o meno tali cicli, non ho mai fatto una ricerca nel passato in tal senso.
Vedo solo che questo intermedio spinge molto rispetto agli altri e la cosa un pò mi insospettisce, per cui l'ipotesi di nuovo annuale peartito a fine novembre la tengo in considerazione.
Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi...
Per ora cerchiamo di portare a casa lo short e di tradare correttamente la discesa dell'intermedio, quando sarà il momento.:)

Probabile che sulla rottura del minimo di apertura scatteranno le vendite, ma a quel punto mi sa che il gain è andato per questo 8gg. A meno che non ritorniamo più su a cercare il 2b per la chiusura dell'intermedio, cosa che non mi convince del tutto.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Quello che mi chiedo , visto che non ho software previsionali , ma roba contadina ma vera senza dati farlocchi x la metà del periodo esaminato, i miei mi fanno vedere la fine degli annuali cosi.
ciao ragazzi buon lavoro
 

Allegati

  • BORSA_711.gif
    BORSA_711.gif
    68,1 KB · Visite: 121
  • BORSA_712.gif
    BORSA_712.gif
    71 KB · Visite: 123

mentino60

Forumer storico
Probabile che sulla rottura del minimo di apertura scatteranno le vendite, ma a quel punto mi sa che il gain è andato per questo 8gg. A meno che non ritorniamo più su a cercare il 2b per la chiusura dell'intermedio, cosa che non mi convince del tutto.
Scusa mila ma non sono sicuro di aver capito.
Intendi dire che sotto il minimo delle 9:45 di stamattina ci dovrebbe essere un'accelerazione ribassista per la chiusura dell'8gg su cui conviene chiudere lo short?
Poi non ho capito dove vedresti il 2b per la chiusura dell'intermedio... sul minimo di questo 8gg?:rolleyes::rolleyes:
 

Mila

Mila
Scusa mila ma non sono sicuro di aver capito.
Intendi dire che sotto il minimo delle 9:45 di stamattina ci dovrebbe essere un'accelerazione ribassista per la chiusura dell'8gg su cui conviene chiudere lo short?
Poi non ho capito dove vedresti il 2b per la chiusura dell'intermedio... sul minimo di questo 8gg?:rolleyes::rolleyes:

Il 2b sta per un tentativo di doppio massimo prima di scendere a chiudere. Ovvero prova a tornare su. Questo xè siamo nel 7° 8gg e quindi potremo avere fatto il massimo dell'intermedio.
Mentre per accelerazione ribassista intendo che potrebbe fare una lingua rialzista per chiudere l'8gg e quindi di difficile tradata: o un target profondo ma veloce con recupero repentino, o un target non troppo distante dal minimo di oggi come chisura. Questo dall'osservazione dell'andamento odierno con il recupero degli 800 e il laterale sui 700.
 

mentino60

Forumer storico
Il 2b sta per un tentativo di doppio massimo prima di scendere a chiudere. Ovvero prova a tornare su. Questo xè siamo nel 7° 8gg e quindi potremo avere fatto il massimo dell'intermedio.
Mentre per accelerazione ribassista intendo che potrebbe fare una lingua rialzista per chiudere l'8gg e quindi di difficile tradata: o un target profondo ma veloce con recupero repentino, o un target non troppo distante dal minimo di oggi come chisura. Questo dall'osservazione dell'andamento odierno con il recupero degli 800 e il laterale sui 700.
Ok ora è chiaro!:up::up:
Non avevo proprio capito nulla!:D:D
 

Mila

Mila
Tardi per fare il max in chiusura. E quindi si è verificata proprio la situazione che tendevo ad escludere stamattina: massimo e minimo in apertura. Aspettiamo la chiusura ma se finisce qui, tra i 700 e gli 800 tutto rimandato a domani.
Intanto abbiamo superato il massimo del precedente 2h. Ma per il ciclo a 2h è troppo veloce per essere affidabile
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Oggi ho seguito poco e stavo facendo il punto della situazione
Potremmo essere nel nuovo tracy? mmm la vedo difficile
sul fituso abbiamo ritracciato ma su stoxx niente tutto up senza accenno a discesa
comunque finito o no il tracy il prox è solo occasione di incrementare lo short io ho ancora metà posizione da riempire vediamo che fanno
il williams su tf30min per il tracy non è andato minimamente in ipervenduto per segnalare la sua chiusura magari domani tirano lo sciaquone :D io ho sempre quel vincolo riba sull'ultimo t-2 di stoxx a meno che non siano ripartiti come tracy dovrebbero rispettarlo in chiusura domani pomeriggio diciamo sotto 3017 minimo di partenza di quest'ultimo t-2 ?
Stanno Facendo i giochetti up acchiappa stop? Siamo alla 48a barra dell'intermedio... se continuano così faranno il max nella 53-54a barra come negli intermedi precedenti e poi allungheranno di un t+1 in discesa a chiusura intermedio?

:ciao:
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Quello che mi chiedo , visto che non ho software previsionali , ma roba contadina ma vera senza dati farlocchi x la metà del periodo esaminato, i miei mi fanno vedere la fine degli annuali cosi.
ciao ragazzi buon lavoro

Grazie Leo sono svizzeri quegli indicatori!
 

yoyo

Nuovo forumer
scusate ragazzi,

ma nessuno parla della sottovalutazione del warrant mediobanca ? come mai?

se l'azione andasse a 10 euro... il warrant quoterebbe 0,14 euro circa... oggi invece quota appena 0,005 ....

commenti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto