Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora WS deve scendere a chiudere il suo 5° 8ore per cui se tutto va regolarmente dopo si dovrebbe tornare a salire sulla partenza del loro e forse del nostro 6° 8ore...
Per ora tengo tutto il long...

:ciao:

La tentazione di chiudere il long in chiusura del 1° 4h è stata tanta. Taylor batte short day oggi ma il ts sperimentale indica buy day a rialzo. Quindi l'attesa ha pagato. Probabile chiusura del long a fine seduta.

Intanto cominciamo ad avere qualche primo segnale di inversione. Solo uno invero: la velocità! Posto i grafici aggiornati alla chiusura di ieri 23 marzo

1300971983velointermedio.gif

[Derivato. Tf 20' Ciclo intermedio. Velocità]

alla quale affianco ultimamente la sua tendenza per avere una conferma maggiore (usando mmc gli ultimi dati sono "proiettati")

1300972073tendenzavelo.gif

[Derivato. Tf 20' Ciclo intermedio.]

che conferma il taglio a rialzo

Le medie sono ancora lontane dall'incrocio (e di conseguenza anche l'oscillatore)

1300972158medieintermedio.gif

[Derivato. Tf 20' Ciclo intermedio.]

E stiamo per tagliare la tl ribassista che tiene tutto l'intermedio

1300975618indice.gif

[Ftse Mib Index]

Dunque per ora ancora poco ma più di niente.

Ultima modifica:
su stoxx ne conto 6 chiusi 7° in partenza o partito...su fb se è uguale subito nuovo max...cmq ho mollato il restante long anche se forse aspettare fine seduta non sarebbe stata una cattiva idea...
sia ftsmib che stoxx su res

su stoxx ne conto 6 chiusi 7° in partenza o partito...su fb se è uguale subito nuovo max...cmq ho mollato il restante long anche se forse aspettare fine seduta non sarebbe stata una cattiva idea...
sia ftsmib che stoxx su res
Il problema è quello indicato da Max.
A WS sono nel 6° 8ore e sul ftse dax e stoxx l'8ore chiusosi ieri alle 15:10 potrebbe essere solo un piccolo allungamento del 1° 4gg per cui ora potremmo essere nel 6° 8ore e non nel 7°...

Se oggi manteniamo la candela molto probabilmente domani avremo anche l'incorocio delle medie che indicano la ripartenza del mensile a conferma del long...

Il problema è quello indicato da Max.
A WS sono nel 6° 8ore e sul ftse dax e stoxx l'8ore chiusosi ieri alle 15:10 potrebbe essere solo un piccolo allungamento del 1° 4gg per cui ora potremmo essere nel 6° 8ore e non nel 7°...

ok anche se sui cicli minori non è che sono sempre allineati..cmq

ok anche se sui cicli minori non è che sono sempre allineati..cmq
Comunque concordo con Mila e penso che prima della chiusura chiuderò metà posizione long con l'intento di riprenderla più in basso sul prox 8gg.
Metà la tengo perchè potrebbero anche continuare la corsa e mi spiacerebbe non avere più long.

Chiusa metà posizione long.
Il resto la lascio correre e cercherò di rientrare completamente long ad inizio prossimo 8gg.:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto