Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
....

Conteggio ciclico. Partenza dal 9 marzo 2009

....

Il 26 aprile compiamo 100 giorni esatti, ed oltre ad essere sopra la media siamo anche sopra il tempo max di chiusura.
Tutto questo porta a concludere che abbiamo una probabilità altissima di chiusura del 3° intermedio del 2° annuale (o 7° del biennale) il 16 marzo 2011.

Ciao a tutti,
grazie a Mila per le analisi e la conta ciclica.
Sto ricostruendo tutto in excel per imparare e mi permetto quindi di omaggiarvi della seguente tabellina di riepilogo sulla base di quanto indicato.

1303747742stat.gif

Ho inserito una speranzosissima simulazione sull'intermedio, anche se tra QE2 e chiusura del biennale sono curioso di vedere quello che faranno.
:ciao:

Buongiorno a tutti
Spero abbiate passato una buona Pasqua!
Oggi su stoxx e fituso abbiamo già fatto new max.... :mumble: t-1 corto già chiuso?

Ultima modifica:
ah, sul t+1 in corso mi aspetto di essere vicino ai massimi di intermedio, pertanto a partire dal prossimo 4gg inizierò accumulo short.
In realtà sarei tentato di vendere una naked call OTM o DOTM scadenza luglio, ma mi dovrò legare le mani. Ci vuole ancora paper per un po'... :p:specchio:

ah, sul t+1 in corso mi aspetto di essere vicino ai massimi di intermedio, pertanto a partire dal prossimo 4gg inizierò accumulo short.
In realtà sarei tentato di vendere una naked call OTM o DOTM scadenza luglio, ma mi dovrò legare le mani. Ci vuole ancora paper per un po'... :p:specchio:

sul max nel primo t+1 potrebbe anche essere... dipende da come saranno i t+1...
se andiamo a vedere i max fatti negli intermedi di questo biennale come minimo dobbiamo aspettare la 45a candela daily per il max di intermedio e oggi è appena la 27a

direi che idealmente lascio quantomeno correre questo tracy (le mie sono posizioni di trading sul mensile lo voglio ricordare) che ci porterebbe intorno alla 31a candela daily e sul max del prossimo tracy vediamo cosa succede perchè sarà comunque, se tutto regolare la 37a/40a barra daily :mumble: magari non è ancora pronto per il massimo se prendiamo solo gli intermedi di questo annuale come minimo ci serve la 52a candela daily

Ultima modifica:

Beh se fai paper trading potresti venderne 2 luglio e acquistarne 1 settembre, stesso strike, e seguirle. ;)

se andiamo a vedere i max fatti negli intermedi di questo biennale come minimo dobbiamo aspettare la 45a candela daily per il max di intermedio e oggi è appena la 27a

direi che idealmente lascio quantomeno correre questo tracy (le mie sono posizioni di trading sul mensile lo voglio ricordare) che ci porterebbe intorno alla 31a candela daily e sul max del prossimo tracy vediamo cosa succede perchè sarà comunque, se tutto regolare la 37a/40a barra daily :mumble: magari non è ancora pronto per il massimo se prendiamo solo gli intermedi di questo annuale come minimo ci serve la 52a candela daily

:up: Anche a me viene che lo short dopo la 50 candela non è mai in perdita (almeno negli ultimi 2 anni)

Buongiorno a tutti!
Le ferie sono finite...e si torna al lavoro...:sad:

Difficile vedere una chiara chiusura del 4gg...
Avrà chiuso ieri alle pomeriggio alle 16:25 o il 21/04 alle 16:40?
In ogni caso per ora sto flat in attesa dello short che valuterò in questo 4ore.
Se si mostrerà ribassista mi metterò short.
Vorrei shortare l'8gg...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto