Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi ritorno e vedo quanto è successo :eek: :D
che combinano i cani chiudono il gap e testano la tl riba tirata dal 2 maggio da sopra?
alla chiusura per l'ardua sentenza ;)

Buon weekend
:ciao:

buongiorno, visto che le tue introduzioni mi incuriosiscono, una domanda a cui se vuoi mi risponderai a borsa chiusa (quando ti pare intendo): mi sembra tu sia particolarmente interessato all'analisi del sé (oltre a quella del max di intermedio), mi indichi una lettura che ti è piaciuta? scusate se non opportuno... è che solo l'idea già mi rilassa...

E' la cosa più oppurtuna invece. Ci penso ma non conoscendoti non è facile.

9 maggio 2011

Troppa euforia?

" Prendere i voti [spirituali, nella fattispecie Mahayana] vuol dire agire sulla motivazione e porre la differenza con le azioni commesse in modo ordinario. Ex.: non uccidere è un’azione che molte persone anche non spirituali non commettono. Ma se si hanno preso i voti il concetto di “uccidere” si amplia notevolmente.
Anche provare gioia per la morte di qualcuno è un’azione che afferisce alla sfera dell’uccidere. E' il provare gioia per la morte di qualcuno che non ci piace anche se non è ucciso direttamente da noi. Ad esempio quando muore un terrorista, un talebano.
Gioire di quello che capita a chi non ci piace è aver perso il Centro"
[Tempel. Dicembre 2010]
Sembra di assistere agli eventi descritti da Ciampa nel suo libro. Una calma apparente dove tutto sembra andare per il meglio ma prodoma di un futuro ancor più incerto.

Dunque troppa euforia? In borsa sembrerebbe di si

130492367216gg.gif

[Derivato giugno. Tf daily. Ciclo 16gg]

e quindi più di ogni altra considerazione teniamo il contratto aperto in chiusura di venerdì fino alla prima tl che tiene il ribasso, primo segnale "vero" di chiusura del ciclo. Quella corretta è la più esterna.

Facciamo un ragionamento inverso allora: e se il 16gg non si sia ancora chiuso?
Per rispondere dobbiamo trovare la partenza del 2° 8gg.
Si ipotizzava il 29 apr, (altri il 28 o il 27 apr). Il che vorrebbe dire che venerdì si è chiuso un 4gg durato 5 candele daily. E questo ci sta. Ma zoomando su un tf a 20'

130492403720min.gif

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo 8gg]

possiamo contare 6 8h corti. E questo non ci sta.
O meglio è compatibile con un 8gg che situa all'interno di un 16gg corto.
Inoltre con ogni probabilità venerdì siamo andati sopra il max dell'ultimo 2gg posto in open del 5 maggio.

Possibile allora che abbiamo già visto il massimo di questo primo 2gg venerdì? Se fosse così, se facessimo un nuovo minimo tra oggi e domani, in questa ipotesi vincoliamo tutto il 16gg a ribasso. E con esso anche il mensile.

Per cui il recupero di 21.650 sul derivato diventa fondamentale per il proseguimento del rialzo fino alle tl indicate in apertura, dopo un open a ribasso che dovrebbe delineare la chiusura del 1° 4h

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto