Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
21.450 mediana del canale.
Intanto il bordo inferiore sta stoppando...

Dunque, confermando ancora i target del canale prima postati e gli altri per tutto il movimento del 16gg, dovremo arrivare entro la chiusura intorno ai 21.450.
A patto che la tl più stretta non sia troppo ardua da superare. Allora allunghiamo l'8h fino all'open di domani

Ultima modifica:
Il prossimo assalto ai 21.350 deve passare per salire. 21.350 prima 21.370 max 1° h dopo.
Viceversa è un 2h del precedente 8h

Complimenti Mila per tutte le considerazioni che hai fatto!:up::up::up:
Io non ho fatto interventi perchè al momento non saprei come operare.
Andare short ora non mi fiderei perchè non vorrei partisse il nuovo 16gg.
Andare long nemmeno perchè siamo in chiusura annuale e non vorrei che si continuasse a scendere.
La cosa migliore al momento era mettersi pesantemente short qualche giorno fa ma col senno di poi sono tutti capaci!:)
Mi paicerebbe che partisse un t+1 e ci fosse un bel rimbalzo ma più passa il tempo e meno ci credo...
Vedremo domani...

Complimenti Mila per tutte le considerazioni che hai fatto!:up::up::up:
Io non ho fatto interventi perchè al momento non saprei come operare.
Andare short ora non mi fiderei perchè non vorrei partisse il nuovo 16gg.
Andare long nemmeno perchè siamo in chiusura annuale e non vorrei che si continuasse a scendere.
La cosa migliore al momento era mettersi pesantemente short qualche giorno fa ma col senno di poi sono tutti capaci!:)
Mi paicerebbe che partisse un t+1 e ci fosse un bel rimbalzo ma più passa il tempo e meno ci credo...
Vedremo domani...
dai primi di maggio aveva i suoi dubbi mila, li ha esternati, su quelli voi che lo sapete fare dovevate scervellarvi... e insieme ci saresti arrivati, ma ci arriverete lo stesso, complimenti per la tecnica che possedete, da parte mia solo complimenti perché aspetto quella benedetta ucg al varco, ma mi sfianca e mi diverte, come altre sfide

Ciao a tutti
oggi vi ho letto ma non avevo molto da aggiungere
Io sono ancora long da venerdì e ormai vedo solo tutti i williams scarichi fino al 15gg direi che da qui potremmo aver fatto un minimo da cui ripartire
In effetti le speranze di nuovi max non sono molte ma quantomeno dovremmo tentare di tornare sui livelli del precedente t+1 quindi 3030 di stoxx perchè comunque il t+1 è stato al rialzo e abbiamo ritracciato comunque poco più del 61% di stoxx indice ( sul future è meno intorno al 54%)
rimango long over e vediamo cos'altro vogliono fare possibile un t+1 già al ribasso? vedo i mericani che comunque tengono e per fare il t-2 ribassista dovrebbero perdere un 2% entro fine seduta tutto possibile ma le probabilità sono a sfavore di questo....
Ed ecco che così fu....

:ciao:

La lettura del mercato non è semplice.
Sul dax è evidente che dal 5 maggio siamo nel 3° 8ore forse del nuovo t+1.
Per noi e stoxx incvece il t+1 sembrerebbe partito ieri anche se il minimo di ieri non è stato molto più profondo di quello del 5 maggio per cui potrebbe essere che siamo di fronte ad un ciclo anomalo o una specie di lingua e che il t+1 sia iniziato anche da noi il 5 maggio.
Visto che però per ora dovremmo essere in chiusura 8ore e che stiamo ritracciando poco per iniziare a mettermi short attendo il prox 8ore...:)

La lettura del mercato non è semplice.
Sul dax è evidente che dal 5 maggio siamo nel 3° 8ore forse del nuovo t+1.
Per noi e stoxx incvece il t+1 sembrerebbe partito ieri anche se il minimo di ieri non è stato molto più profondo di quello del 5 maggio per cui potrebbe essere che siamo di fronte ad un ciclo anomalo o una specie di lingua e che il t+1 sia iniziato anche da noi il 5 maggio.
Visto che però per ora dovremmo essere in chiusura 8ore e che stiamo ritracciando poco per iniziare a mettermi short attendo il prox 8ore...:)

Ciao Mentino!
In effetti il tuo dubbio è interessante e il t+1 potrebbe essere iniziato il 5 maggio
Mettersi già short? diciamo che da quando vedrò in ipercomprato il williams del t+1 ci penserò seriamente a mettermi short
se fosse iniziato il 5 domani dovremmo chiudere il primo t-1 e tu giustamente pensi che se questo fosse un t+1 ribassista potremmo aver già fatto il max :mumble:
però dobbiamo guardare al mensile dove abbiamo un primo t+1 rialzista e ritracciamento di un 61%.... direi che un doppio max ci starebbe bene o comunque un tentativo di raggiungerlo
la candela daily di oggi è outside up siamo solo a 37 barre daily... boh non sono convinto come dicevo tempo fa la statistica degli ultimi intermedi vede un max dopo almeno 45giorni....
Diciamo che mi guarderei questo tracy(o almeno il prossimo t-2) e poi si potrebbe iniziare l'accumulo short

10 maggio 2011

Peccato non poter essere stato presente per prendere questa risalita.
Facciamo il punto.
Ieri ci siamo lasciati ipotizzando un ulteriore 8h a chiusura di un tracy regolare. Ipotesi smentita. E vediamo il perché.
L'ipotesi partiva dal presupposto che l'attuale 8gg sia partito il 29 aprile.
Ricapitoliamo le date possibili postate in questo 3d

27 apr
28 apr
29 apr
3 mag

quale data? qui sta il punto.

Nella teoria si dice che dove svolta un ciclo superiore svoltano anche i cicli inferiori. Dove svolta un 8gg svolta anche il 2° 4gg ecc...
Questo possiamo esprimerlo graficamente, per il 16gg in essere, nelle seguenti figure

cicli superiori

1305033525pcsup.gif

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo a 8 e 16gg. Pista ciclica]

e cicli inferiori

1305033541pcinf.gif

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo a 8h - 8gg. Pista ciclica]

notiamo come, sulla parte sinistra dei grafici, abbiamo una sintonia sul 18 aprile a dimostrare come tale data sia quella di partenza, mentre sulla parte destra, in entrambi, abbiamo un minimo segnalato sulla giornata del 6 maggio e nom su quella del 9 maggio.
Questo può avere due cause
a) dobbiamo ancora aspettare che gli indicatori sui cicli 4\8\16gg si "sistemino"
b) il minimo è quello del 6 maggio e il minimo del 9 maggio è già sotto quello di partenza. A sottolineare che il massimo di ieri è anche quello del nuovo 16 gg.
Possibile? Si, a patto che oggi non venga superato il massimo di ieri
e siamo li li per farlo dunque questa seconda ipotesi potrebbe essere smentita a breve...

Diventano quindi importanti questi passaggi

1305034163trend.gif.jpg

[Derrivato giugno. tf 20'.]

Rotta la tl riba indicata con la freccia rossa scatta il primo segnale.
Ma il secondo è la rottura del massimo di ieri (freccia bianca), conferma con la rottura della trend riba indicata dalla freccia gialla, la quale non è tirata corettamente e quindi non dovrà essere testata da sopra; per arrivare alla trend che tiene tutto il ribasso indicata dalla freccia blu.
Senza la rottura del massimo di ieri e della tl "anticipatoria" non è ancora inversione e possiamo aspettarci un nuovo minimo come le due figure del precedente post sembrano richiamare nell'ipotesi "B"

E questo 8gg quando è partito? Bella domanda. Riprendiamo il grafico dei cicli inferiori: non si capisce nulla. O meglio sembra che nelle date di aprile non si possa parlare di partenza di un 8gg. O meglio abbiamo una sincronicità di 3 cicli per il 26 aprile, ma è proprio la chiusura del 4gg. Quindi li direi di no. Il 29 supposto fino a ieri? Semprerebbe di no. Rimane allora il 3 maggio. Ipotesi mai presa in considerazione fino ad oggi.
Li abbiamo una "certa" sincronicità. Di tutti a parte dell'altezzoso 8gg che fa appena un cenno (piega verso l'alto).
Se è il 3 maggio allora ieri abbiamo visto la chiusura del 1° 4gg e questo spiegherebbe il minimo segnalato il 6 maggio e non il 9 maggio: è l'ipotesi A con cicli da sistemarsi.
Beh, questa è grossa. L'abbiamo sparata e vediamo quanto resisterà. Quante ore?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto