Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:ciao:

ciao ragazzi, passo per un salutino veloce! :)

Così non valeeeee!!:wall::wall::wall:
Nè long nè shorttttttt:clava::clava:

E ora che faranno?
Lingua e poi ripartenza oppure un bel t-1 o tracy al ribasso?
Che sia partito un t+1 già al ribasso ci credo poco perchè il mercato ha tenuto neno di 2gg...

E pensa a cosa hai risparmiato non longando... :V:V:D

Le medie del t+1 non hanno incrociato, quindi non c'è ancora ripartenza sicura.
Ma tanto siamo tutti in attesa che parta sto benedetto mensile su cui caricare il caricabile. Ci vuole pazienza... :p:abbocca::zzz:

certo che stamattina era una buona entrata vero? perchè era il max del t-1 che sta chiudendo adesso allora??? un tracy al rialzo fa max nella sua seconda parte.... e per questo mensile un tracy al rialzo è pure troppo!
quindi siamo nel 4° giornaliero del tracy?
E allora che faccio? Domani su eventuale max metto mezzo cucuzzaro e il resto al massimo dopodomani e via ;)

lingua rialzista

:ciao:

ciao ragazzi, passo per un salutino veloce! :)

E pensa a cosa hai risparmiato non longando... :V:V:D

Le medie del t+1 non hanno incrociato, quindi non c'è ancora ripartenza sicura.
Ma tanto siamo tutti in attesa che parta sto benedetto mensile su cui caricare il caricabile. Ci vuole pazienza... :p:abbocca::zzz:
Si si bel riaparmio!:lol::lol::lol::sad::sad::sad:

I volumi mi fanno pensare anche a me come a mila ad una lingua rialzista...
Se così fosse entrare già short domani potrebbe essere pericoloso...perchè potremmo essere appena ad inizio t+1 o t+2.
Vedremo comunque domani...

Si si bel riaparmio!:lol::lol::lol::sad::sad::sad:

I volumi mi fanno pensare anche a me come a mila ad una lingua rialzista...
Se così fosse entrare già short domani potrebbe essere pericoloso...perchè potremmo essere appena ad inizio t+1 o t+2.
Vedremo comunque domani...

Molto probabile, comunque vorrei iniziare lo short quando la sma veloce del 16gg incrocerà a rialzo la corrispondente sma lenta, non prima.
Spererei solo che l'incrocio avvenisse, perché con la forza a cui stiamo assistendo non è detto che ce la si faccia e c'è il rischio che il massimo ottenibile sia una delphi.
Soffiamo tutti insieme che gliela famo! :squalo::D

Ultima modifica:
lingua rialzista

Se così fosse mi fanno perdere un po' di gain possibile
a dire il vero anche io ho il dubbio che ripartano sparati davvero con spinta minima che si addice ad un mensile seppur ribassista
e poi dal max del 2 maggio non ci credo che faranno meno di un 38%-50% di ritracciamento.... quindi attendo alla finestra e vediamo cosa succede con il prossimo t-2

27 maggio 2011

Buongiorno a tutti e ben ritrovati

ci siamo lasciati con la sensazione che si stesse formando una lingua rialzista sul supposto ultimo 4gg del 2° mensile.
E il comportamento è quasi da Buyer. 2° 8h che fa il massimo e subito dopo ripiega verso il minimo di partenza chiudendo al di sopra del minimo del iniziale del 1° 8h. Se non fosse per quel "quasi"...non abbiamo chiuso l'8h negativo. Anzi, abbiamo fatto un doppio minimo. E questo come sempre lascia una porta aperta ai nostri dubbi. Ma andiamo avanti.
Dove si è localizzato il massimo? Sulla tl ribassista che tiene l'ultimo 16gg. E questo lo sappiamo. Ma è ancora più interessante notare dove si è chiuso il derivato

1306478184biennale.gif

[Derivato. Tf daily. Ciclo biennale]

sulla Tl rialzista gialla.
E' che trend è mai codesta?

E' quella che tiene tutto il movimento dal marzo 2009.
Ne abbiamo già parlato in post precedenti. La tl giusta è molto più indietro nel tempo, nel 2009 medesimo. E viene tagliata e ribasso e mai più recuperata nel novembre dello stesso anno (vedesi post con grafo).
Quella indicava il massimo fatto. Questa ci serve per il minimo. Un ciclo si chiude su una trend molto spesso. Se non lo chiude li va sotto.
L'abbiamo tagliata e persa nello stesso giorno. Chiudendo proprio a ridosso. Falsa rottura? Probabilmente. Ma ci sarà utile tenerla sotto occhio perché, se si conferma la falsa rottura, potremo salire lungo tale tl per la formazione del max del 3° mensile.
Intanto xò deve essere recuperata se no Mentino si arrabbia per lo short di chiusura anno...

E l'open di stamattina ci riporta giusto sopra la medesima, ma in prossimità della nostra bella resistenza, intorno ai 20.900\21.000 che ieri ha fatto da segnale di vendita sul rialzo

1306478641orario.gif

[Derivato giugno. Tf orario. Ciclo 16gg]

e che anche da oggi fa da primo target. Probabilmente appunto raggiunto subito in open

E' quella che tiene tutto il movimento dal marzo 2009.
Ne abbiamo già parlato in post precedenti. La tl giusta è molto più indietro nel tempo, nel 2009 medesimo. E viene tagliata e ribasso e mai più recuperata nel novembre dello stesso anno (vedesi post con grafo).
Quella indicava il massimo fatto. Questa ci serve per il minimo. Un ciclo si chiude su una trend molto spesso. Se non lo chiude li va sotto.
L'abbiamo tagliata e persa nello stesso giorno. Chiudendo proprio a ridosso. Falsa rottura? Probabilmente. Ma ci sarà utile tenerla sotto occhio perché, se si conferma la falsa rottura, potremo salire lungo tale tl per la formazione del max del 3° mensile.
Intanto xò deve essere recuperata se no Mentino si arrabbia per lo short di chiusura anno...
Scintillante e come sempre chiarissima analisi. Quando ho dubbi, cioè ogni 2 secondi, ti leggo e mi passano per almeno 2 secondi.:D:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto