Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cicli, previsionale, canali, divergenze varie, richiami, batterplan, o Mila ma diventa anche difficile seguirti!!!:lol:
ogni tanto tiri fuori qualcosa di nuovo! poi mi becchi anche i targhet non è che tra poco ci abbandoni perchè sei diventato ricco e famoso?
C'è un qualcosa che però mi è poco chiara....si parla di intermedio che ha visto il suo max e ok, già però sul mensile le cose si fanno piu sgorbutiche perche dici che spinge, ma qui rischiamo un nuovo minimo, per ora non ci sono vincoli ribassisti ma in effetti se và sotto il 2 c'è solo da dire qualche preghiera che sia un mensile breve altrimenti altro che divieto di short qua ci tolgono anche la possibilità di longare!!

A parte dare il mio sostegno a come presidente a Nazione Elfica chiederei al caro Mila di continuare a postare nei limiti del possibile quegli spunti di riflessione che introducevano il 3d....in borsa come nella vita penso che possano essere utili.
Grazie

Penso che il tutto sia dovuto al fatto che la BCE ha diramato una lista delle banche che hanno bisogno di ricapitalizzazione e in Italia l'unica a rientrare nel sovero è proprio UCG. Tu pensi ci sia dell'altro?

Ciao Esploratore, sì, penso ci sia dell'altro e questo per 2 motivi:
1) ucg non si è ancora ricapitalizzata mentre isp sì e ha già bruciato buona parte della ricapitalizzazione (e questo non può giocare a favore di isp);
2) il mercato da mesi sa che ucg deve ricapitalizzarsi e vuole solo conoscere con precisione il momento, l'entità e i dettagli dell'operazione.

Invece il mercato sta dando sempre più credito a isp, la quale oltretutto ha il suo business molto più vincolato al nostro paese rispetto a ucg, che è decisamente più internazionale.
Per questo, se dovesse essere confermata questa decorrelazione tra i due istituti bancari in questione, probabilmente salterà fuori qualche novità... ;)

Per quanto detto sopra e per il 16gg

il previsionale lo da con max fatto
...
Quindi, ricapitolando
abbiamo un intermedio che ha già visto il suo massimo, un mensile che vorrebbe ancora spingere ma è frenato dal suo ciclo superiore e dal suo 1° 16gg che lo vuole tirare giù.
Un 8gg che chiamava ieri massimo fatto e che stasera già spinge per ripartire.
Aspettiamo la chiusura del 1° 16gg. Xè su di essa potremo anche parlare di chiusura dell'intermedio.
Da cosa dipenderà?
Dalla tenuta del min del 2 nov.
E, se perso, dalla tenuta del bordo inferiore del canale daily. Posto sempre ai soliti 14.450.
Non riusciamo proprio a decollare.
Così in borsa cosi nell'economia e così nella vita

buonasera, letto un sacco di cosette qui, giornatina tosta.
14.450: se regge regge, sennò ciccia.
niente long prima di venerdì (in chiusura).

sabato pm la camera approva, domenica napolitano incarica (monti&C...) quello che hai saputo insegnarmi sul tempo mi spinge su questa lettura, specie su S&P50 che è già partito tra l'1 e il 2 novembre per il secondo mese dell'intermedio.

politica o vita di tutta i giorni:
nonostante la stima e l'amicizia verso mila dissento da tutto quello che ho letto (per non parlare di i.o. dove qualcuno resuscita i muscolini e qualcuno pensa che luigi XIV abbia governato meno tempo del nano di arcore). mi ricordo di aver commentato su questo spazio un articolo di krugmann: continuo a pensare sia l'unica strada per provare a ripartire, viva l'italia, viva le persone che vogliono il bene degli altri oltra che a loro stessi

...
Quindi, ricapitolando
abbiamo un intermedio che ha già visto il suo massimo, un mensile che vorrebbe ancora spingere ma è frenato dal suo ciclo superiore e dal suo 1° 16gg che lo vuole tirare giù.
Aspettiamo la chiusura del 1° 16gg. Xè su di essa potremo anche parlare di chiusura dell'intermedio.
Da cosa dipenderà?
E, se perso, dalla tenuta del bordo inferiore del canale daily. Posto sempre ai soliti 14.450.

sabato pm la camera approva, domenica napolitano incarica (monti&C...) quello che hai saputo insegnarmi sul tempo mi spinge su questa lettura, specie su S&P50 che è già partito tra l'1 e il 2 novembre per il secondo mese dell'intermedio.

nonostante la stima e l'amicizia verso mila dissento da tutto quello che ho letto (per non parlare di i.o. dove qualcuno resuscita i muscolini e qualcuno pensa che luigi XIV abbia governato meno tempo del nano di arcore). mi ricordo di aver commentato su questo spazio un articolo di krugmann: continuo a pensare sia l'unica strada per provare a ripartire, viva l'italia, viva le persone che vogliono il bene degli altri oltra che a loro stessi

Gli ideali sono dovere di ciascuno realizzarli nella propria vita.
L'utopia, ancorché irraggiungibile, è una strada che porta alla meta.
Madre Teresa disse "la santità è un dovere!"
Ciampa un giorno ebbe un sfogo "sento sempre dire da tutti che è difficile, difficile troppo difficile [la pratica spirituale il lavoro il rapporto di coppia la vita]. Ma nessuno ceh venga qui a dirmi come è bella la vita. Solo lamentale. Vengono qui da me e mi chiedono di essere rimesse in sesto per continuare a fare quello che facevano prima. Chi l'aguzzino al lavoro, chi il fedrifago, chi il bigotto".
L'artitcolo di krugmann ha un punto nevralgico: chi lo applica?
Questo si sta dicendo.
Monti? Ma conosci Monti? Sai chi è, cosa ha fatto? Un nome. Qui è molto conosciuto. Per favore. Lasciamo perdere.
Intanto io vedo che senza tanti distinguo, senza tanti dubbi concreti andiamo verso l'approvazione di una finanziaria che metterà in ginocchio l'Italia. E, come a luglio, dovremo anche applaudire.
Un "partigiano" che non ha mai imbracciato il fucile ma che si è vantato di esserlo stato.
Chiacchiere Telone. Solo chiacchiere.
Da bar
Donnicciole. Con tutto il ripetto per il femmineo.

...
Quindi, ricapitolando
Da cosa dipenderà?

Siamo aggrappati. Con fatica. Apertura in questo momento prevista intorno ai -2%.
Bene. E' l'occasione per entrare a rialzo. Occasione che sembrava sfumata ieri sera dopo che a 14.785 l'ordine è stato bloccato. A 20 punti dal minimo.
Lasciamo perdere va la.
Oggi altra possibilità.
E ringraziamo.
Dici che aspettiamo venerdì? Corretto. Idealmente manca ancora un 2gg.
Ma deve prima perdere il minimo di ieri.
Diversamente lasciamo il long li.
Sempre da 14.785
Perché sotto abbiamo ancora fibo. Ma è sempre in quota.
A volte sono le piccolo cose a spingere e fare le grandi cose.
Lo abbiamo letto. Nostra Madre (Teresa) disse "io dissento dalle grandi opere xè così perdiamo di vista l'umanità che ogni uomo porta dentro".
Così anche se intermedio e 16gg vogliono un mensile ed un 8gg a ribasso, può anche essere che dal basso possa partire la rivoluzione rialzista.
Metafore solo metafore.
Con un inciso mio caro Telone: perché citare Teresa l'Albanese.
Perché lei ha avuto il coraggio di abbracciare un lebbroso. E non si è ammalata.
Si narra che lo fece fra' Francesco, e che un uomo che nel nome portava un Bosco lo fece con ali appestati. Entrambi non morirono di quella malattia.
Ma io non ero ancora nato. E non posso dirti se è vero.
Invece Teresa è mia coetanea e l'ho vista.
Come vidi anni fa nell'Himmacial Pradesch, sulla prima fascia dell'Himmalaya, un uomo che aveva le ginocchia unite. Fuse. Poteva solo agitare le braccia. E camminare sostanzialmente a quattro zampe.
Con le braccia riusciva a muovere dei pupazzi. E con i piedi a suonare un tamburello. Era un lebbroso. Ma nella malattia era riuscito a portarci un pò di umanità. Un sorriso.
Ma io non ho avuto il coraggio di abbracciarlo.

Ultima cosa. Deve tenere il minimo di ieri per entrare a rialzo. O essere di poco superato a ribasso.
Oggi è buy day. Quindi long quando rivediamo la chiusura di ieri (meglio l'open di oggi); o, in caso di nuovo minimo, quando rivediamo il minimo di ieri.
Mi raccomando, sempre stop stretto.
Come ieri.
Ci si fa male a cercare i minimi. Ma con questa volatilità ci si fa ancor più male a non cercarli.

Bye

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto