Certamente, eccolo:
E oggi faccio 90, chiedendoti ancora questo. Quando parli di set up temporale, che cosa intendi esattamente? Come li ricavi?
agosto è stato sempre un mese cardine nell'anno solare.
Poi lo adeguo all'andamento del semestrale annualle.
Abbiamo il giro marzo-maggio per i minimi dell'annuale
Marzo con max in agosto siamo in tendenza fortemente rialzista (semestrale)
Maggio con max in agosto siamo in tendenza leggermente rialzista (più forte nel semestrale)
Se invece facciamo il max prima di agosto le cose cambiano. E se agosto ne esce con le ossa rotte come quest'anno la tendenza non è di certo bella.
Di fatto l'annuale è debolissimo.
Ora possiamo ipotizzare l'allungo. Ovvero chiusura di annuale a settembre.
Forse.
Per ora sappiamo che si è chiuso un semestrale. Salvo sorprese con minimo in questi giorni (confermando le aspettative che avevamo a maggio). Ma l'indicatore del semestrale (postato nei precedenti giorni) mi deve almeno piegare questa sett... Non credo che siamo in tempo per la chiusura ideale del semestrale. E dunque nemmeno per quella allungata.
Si è chiuso prima.
E l'annuale?
Contando sull'indice ci sta dentro proprio per un giorno sul tempo max in allungamento maggio-settembre.
Come contà papà miglio anche se parla di ciclo a 2.5 anni.
La differenza?
che se diamo maggio ci aspettiamo chiusura maggio 2012 sotto il min di sett 2011 (se regge);
se diamo chiusura a settembre allora posticipiano la data di minimo a sett del 2012
in sintonia con Ale e con il batt
Prima ti ho detto che sono ancora in questa seconda visione.
Ma aspetto il segnale dell'annuale.
Se non arriva allora viene smentita questa visione e rimane la prima.
Quella che parla di un set up negativo.
Se poi parliamo di set up in generale, da Ale li trovi sempre elencati. Meglio xè guardare ai cicli e pensare a quei set up.
Prendiamo ora. Nuovo minimo. Mensile a ribasso?
Set up di questa settimana chiude il tracy con un minimo inferiorer chiamando nuovo minimo per la prossima.
La prox è set up sul 16gg. Se chiude sotto chiama nuovo minimo per il successivo 16 gg parametrato al mensile.
E via discorrendo.
Ma
il mio solito ma
salvo troncamenti.
Quindi occhio a questi set up.
Che possiamo, ora è chiaro, chiamare anche vincoli ribassisti