Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Torno ora e si son presi lo stop. Ben mi sta.
Minusvalenze, anche quello?
E Di Pietro, che dice sulla Barilla?

buongg a tutti....
per le minusvalenze io l'avevo capita cosi'...
dato che passiamo dal 12,5% al 20% dal 1/1/2012 la proporzione e' questa :
12,5 : x = 20 : 100
risulta 62,5%
essendo aumentata la percentuale e' come se potessimo portare in detrazione le minusvalenze accumulate, solo per il 62,5%

buon w.end a tutti.

...
Dunque.
Proviamo a dare una lettura (si capisce anche se non posto i grafici vero?)
2° 4gg del 1° 8gg in essere dal 2° novembre. Una divergenza up ancora presente (ed accentuata su questo ciclo) chiama ancora max.
Sull'8gg xò ancora niente svolta up.
Mentre il macd 4gg chiama ora ribasso.
Messe assieme queste informazioni potrebbe trattarsi di tre possibilità:
- partiamo subito dalla prima: storno violento in chiusura rimettendo tutto a posto. Anche i previsionali che vanno consultanti solo a fine giornata. Di fatto potrebbero ancora negare la divergenza up;
- allungo dell'8gg. E' partito ieri l'ultimo 4gg del tracy in corso che arriva a fine corsa sul suo 10° daily. Il ribasso chiamato sul ciclo a 4gg prelude alla chiusura dell'8gg. Nel caso il max di controllo è 15.820, e il previsionale sull'8gg non deve dare segnale up;
- fine dell'8gg con partenza del nuovo. Il ribasso chiamato è soltanto la chiusura del 1° 4gg. In questo caso dobbiamo passare a rialzo 15.820 e il previsionale 8gg deve dare segnale up.

Abbiamo cq uno storno chiamato da fare.

dopo l'acquisto sui minimi di lunedì mattina (4gg), avevo nella zucca di rientrare di nuovo long su ucg ieri alle 16.00 (sono giorni che s&P5 chiude i sui cicli in quell'orario) ma il treno era partito alla stessa ora già mercoledì e il ritraccio di ieri delle 12.00 mi ha ulteriormente ingannato perché ha finito per convincermi fosse la naturale preclusione al minimo verso le 16.00 appunto.
Sullo storno atteso (anche da te) ci provo, ma il treno 2° mensile è partito (il 2 novembre penso più che il 9).

settimana tostarella, vi ho letto la sera, non ci siamo

Gli ideali sono dovere di ciascuno realizzarli nella propria vita.
L'utopia, ancorché irraggiungibile, è una strada che porta alla meta.
...
L'artitcolo di krugmann ha un punto nevralgico: chi lo applica?
Questo si sta dicendo.
Monti? Ma conosci Monti? Sai chi è, cosa ha fatto? Un nome. Qui è molto conosciuto. Per favore. Lasciamo perdere.
Intanto io vedo che senza tanti distinguo, senza tanti dubbi concreti andiamo verso l'approvazione di una finanziaria che metterà in ginocchio l'Italia. E, come a luglio, dovremo anche applaudire.
Un "partigiano" che non ha mai imbracciato il fucile ma che si è vantato di esserlo stato.
Chiacchiere Telone. Solo chiacchiere.
Da bar
Donnicciole. Con tutto il ripetto per il femmineo.

citavo krugman perché era stato tirato fuori un suo artcolo su questo spazio (forse da te, non ricordo, non è importante, sta qualche giorno indietro) e quell'articolo esprime in sintesi l'attacco mosso da una persona che di mestiere studia l'economia politica (krugman) verso la politica violenta tout court di germania e francia (in primis) verso i loro alleati europei.

l'europa di oggi è un progetto politico recente, poco più di mezzo secolo. l'euro come valuta è nata l'altro ieri. La posizione tedesca e francese da 2 anni va contro un progetto più grande di quello che oggi i governi di questi 2 paesi sono in grado di comprendere, è un limite politico.

e noi?
vista la responsabilità tedesca e francese, con quelli chi può trattarci il governo del nano e delle puttane? non credo.

un governo tecnico voluto da usa, germania, francia che ci piega di tasse è quello che si prospetta, con il parlamento attuale che pensa solo a restare il più a lungo dove sta, come sta sta, capacità politica zero.

e noi che scriviamo qui?
o ci mettiamo a fare politica tutti i giorni, noi ometti di 40anni, quelli più giovani meglio, qualcuno con qualche anno in più ok, ma è uno scontro generazionale e il cambiamento non arriverà da quelli più grandi che ci hanno levato tutto e non si toglieranno niente.

e mi sembra che avevamo parlato anche di questo su questo spazio, dei nostri figli che crescono con la rabbia se non hanno le cazzate, il mio ha cominciato a capirlo da poco, ma c'ha messo 15 anni.

buon trading caro arciere, in bocca al lupo a tutti,
viva l'italia e viva quelli che vogliono bene non solo a sé stessi ma anche agli altri

Ultima modifica:
caro mila, considera la situazione nella sua globalità, e non appoggiarti a un krugman qualsiasi, che nei suoi interventi ha detto di tutto e di più , attaccando a destra e a sinistra e non offrendo mai soluzioni praticabili. L'italia ha perso credibilità nel mondo intero, è inefficiente da anni per la pochezza dei suoi rappresentanti a destra come a sinistra, e inoltre incompetenti di economia come pochi. Non è vero che siamo sull'orlo dell'abisso, siamo già nell'abisso: pochi si sentirebbero così coraggiosi e preparati da tentare di tirar fuori un intero paese dalla melma, uno ha accettato di provarci. Vuoi discutere sulla qualità della fune che ti viene tesa o l'afferri perchè potresti salvarti? Allora mi spiace constatare che sei come tanti che in questi giorni stanno disquisendo sul tipo di economia che ci verrà proposta , sul modus operandi e così affondano e ci fanno affondare ancora di più. Monti è un personaggio che ha una grandezza morale sconosciuta da molti anni in questo paese e se i sacrifici che chiederà saranno gravosi serviranno almeno a ricominciare a respirare dopo tanta pestilenza. Preferisci forse continuare a dare il tuo contributo a nani e malfattori? o avresti una proposta più significativa da fare?

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=iEUeiU2ZPzk]Italialand - Mario Monti & Goldman Sachs - YouTube[/ame]

Crozza ministro degli Interni nel governo elfico:D

Ormai abbiamo capito come funziona il giro....sembra il gioco di Bonolis,
avanti un altro solo che poi quando finisce il giro si ricomincia dall'inizio!
siamo partiti dalla grecia, e ora è il turno dell'Italia (dopo il turno di Portogallo, Spagna, Irlanda, Stati Uniti) e il prossimo candidato pare essere madama Francia, poi si ricomincerà di nuovo....ma quando e sopratutto come finirà questo giochino?

Ormai abbiamo capito come funziona il giro....sembra il gioco di Bonolis,
avanti un altro solo che poi quando finisce il giro si ricomincia dall'inizio!
siamo partiti dalla grecia, e ora è il turno dell'Italia (dopo il turno di Portogallo, Spagna, Irlanda, Stati Uniti) e il prossimo candidato pare essere madama Francia, poi si ricomincerà di nuovo....ma quando e sopratutto come finirà questo giochino?

E come vuoi che finisca? A ogni giro ci sono sempre meno soldi.:D

lunedì 14 novembre 2011

Buongiorno a tutti

confermato con l'open di stamattina la partenza del nuovo 8gg del 1° 16gg del 2° mensile di un intermedio partito il 23 sett.
Peccato per lo short di venerdì...era sbagliato (Maio me culpa).
Oggi è sell short-day. Il target del canale sul 10' e sull'orario davano già giovedì 16.160. Confermati in close di venerdì.
Da li tenterò lo short per la chiusura del 4gg.
Oggi quindi tenteremo il max del 4gg.
Saremo ancora in uno schema di max sul 4gg con difficoltà di capire dove si è chiuso (come sta succedendo dalla partenza di questo intermedio)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto