Gli ideali sono dovere di ciascuno realizzarli nella propria vita.
L'utopia, ancorché irraggiungibile, è una strada che porta alla meta.
...
L'artitcolo di krugmann ha un punto nevralgico: chi lo applica?
Questo si sta dicendo.
Monti? Ma conosci Monti? Sai chi è, cosa ha fatto? Un nome. Qui è molto conosciuto. Per favore. Lasciamo perdere.
Intanto io vedo che senza tanti distinguo, senza tanti dubbi concreti andiamo verso l'approvazione di una finanziaria che metterà in ginocchio l'Italia. E, come a luglio, dovremo anche applaudire.
Un "partigiano" che non ha mai imbracciato il fucile ma che si è vantato di esserlo stato.
Chiacchiere Telone. Solo chiacchiere.
Da bar
Donnicciole. Con tutto il ripetto per il femmineo.
citavo krugman perché era stato tirato fuori un suo artcolo su questo spazio (forse da te, non ricordo, non è importante, sta qualche giorno indietro) e quell'articolo esprime in sintesi l'attacco mosso da una persona che di mestiere studia l'economia politica (krugman) verso la politica violenta tout court di germania e francia (in primis) verso i loro alleati europei.
l'europa di oggi è un progetto politico recente, poco più di mezzo secolo. l'euro come valuta è nata l'altro ieri. La posizione tedesca e francese da 2 anni va contro un progetto più grande di quello che oggi i governi di questi 2 paesi sono in grado di comprendere, è un limite politico.
e noi?
vista la responsabilità tedesca e francese, con quelli chi può trattarci il governo del nano e delle puttane? non credo.
un governo tecnico voluto da usa, germania, francia che ci piega di tasse è quello che si prospetta, con il parlamento attuale che pensa solo a restare il più a lungo dove sta, come sta sta, capacità politica zero.
e noi che scriviamo qui?
o ci mettiamo a fare politica tutti i giorni, noi ometti di 40anni, quelli più giovani meglio, qualcuno con qualche anno in più ok, ma è uno scontro generazionale e il cambiamento non arriverà da quelli più grandi che ci hanno levato tutto e non si toglieranno niente.
e mi sembra che avevamo parlato anche di questo su questo spazio, dei nostri figli che crescono con la rabbia se non hanno le cazzate, il mio ha cominciato a capirlo da poco, ma c'ha messo 15 anni.
buon trading caro arciere, in bocca al lupo a tutti,
viva l'italia e viva quelli che vogliono bene non solo a sé stessi ma anche agli altri