Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io la vedo così

20 min.GIF

tutto direbbe che abbiamo troncato ieri alle 13.00 circa

Se è così è schema A.
Se non è così il max di ieri pomeriggio è stato fatto per alzare la tl riba (che sarebbe già stata tagliata ovviamente) ed allungare di un giorno, forse due.
Sostanzialmente presa di tempo in attesa di Monti?
Mah. I movimenti per me si decidono prima.
E siamo sull'intermedio a rialzo.
Comunque sarebbe ipotesi B.

Come ore sul 4gg alle 13 di ieri sono 32h. Ora siamo sulla 38^ ora.
34 ideali 43 massimo.
Non abbiamo troppo tempo per scendere.
In sostanza la trend riba tratteggiata sul grafico sopra è il punto di entrata odierno.
Già scattato.
E se non vedo i prezzi andare sotto i 15.300 su queste prime due ore do il 2° 4gg partito.

Quello del 4gg intendo. Attualmente questo è il minimo dell'8h partito ieri secondo il giro delle 13.00
Il giro dei troncamenti.
Che poi rientra nel giro delle 16.00.
Aste tedesche andate male?

Dimenticavo di dire... oggi è sell short day.
Giornataccia per tradare xè caratterizzata da ampie escursioni.
Ma ormai lo sappiamo tutti cosa è il sell day.
Cerca il max del giorno precedente.
Il minimo di solito no....
Qui cerca quello.
E i consobbari hanno prolungato il divieto di short.

aggiorno la mia visione che ho postato ieri.per me siamo nell'ultimo tracy+1 da 10-12gg del 1 mensile ancora in corso partito per tutti il 4 ottobre (con unica eccezione europa il 23settembre ma non cambia la mia view).ultimo tracy+1 da 10-12gg (quindi ciclo ibrido) partito il giorno 3 novembre su stoxx e ieri terminato il primo t-1 da 3gg circa del ciclo tracy da 5-6gg partito il giorno 10 novembre. che per me avrebbe stamattina fatto il suo max.ovviamente tracy che dovrà essere negativo e che dovrebbe chiudere la struttura del mensile che ho in testa senza accantonare la possibilità di un ulteriore lingua da 3-4 gg. ipotesi da scartare se andassimo sopra il max dell' ultimo tracy o ciclo da 6gg posto a 2368 che darebbe la ripartenza di un ccilo di 2 ordini superiore sul minimo del giorno 10 novembre.

Ultima modifica:
aggiorno la mia visione che ho postato ieri.per me siamo nell'ultimo tracy+1 da 10-12gg del 1 mensile ancora in corso partito per tutti il 4 ottobre (con unica eccezione europa il 23settembre ma non cambia la mia view).ultimo tracy+1 da 10-12gg (quindi ciclo ibrido) partito il giorno 3 novembre su stoxx e ieri terminato il primo t-1 da 3gg circa del ciclo tracy da 5-6gg partito il giorno 10 novembre. che per me avrebbe stamattina fatto il suo max.ovviamente tracy che dovrà essere negativo e che dovrebbe chiudere la struttura del mensile che ho in testa senza accantonare la possibilità di un ulteriore lingua da 3-4 gg. ipotesi da scartare se andassimo sopra il max dell' ultimo tracy o ciclo da 6gg posto a 2368 che darebbe la ripartenza di un ccilo di 2 ordini superiore sul minimo del giorno 10 novembre.

:up::up::up:
straquoto in pieno
perfetto

Congestione di supporti a 15.025 fib

daily.GIF

gann e fibo

per sentirsi si sentirà

Time alla scendenza di questo 4gg intorno alle 14.00 con generosa concessione di due ore per arrivare alle 16.00
E rientrare nel giro delle 16.00
Dipende dal supporto di cui sopra

Oggi contando dal 23 sett siamo alla 38° daily. Questo mensile comincia ad essere lungo.
Se conto dal 04 ott mi perdo per strada il min del 23 sett.
Inoltre il dax ha il min il 13 sett.
La tesi di fondo è quella di un punto in comune per far iniziare i cicli.
Un giorno uguale.
Difficilmente lo possiamo avere.
A volte è così.
La maggior parte no.
Nemmeno tra derivato e sottostante abbiamo a volte sintonia di vedute (ergo minimi).
Io non so se considerare il 4 ottobre sia una cosa giusta. Quindi non posso esprimermi su questo conteggio.
Se lo è, i conti tornano perché oggi saremo al 31° daily in allungo.
Personalmente preferisco fare conteggi che partono da minimi che vedo. Intesi come minimi inferiori. Ma questo ormai l'ho scritto più volte.
Considero il Dax xè se dovesse stornare per chiudere il suo intermedio, avendo una settimana in più rispetto a noi potrebbe comportare una troncamento per il nostro indice.
Potrebbe. Non è certo.
Si valuterà.
Per ora mi trovo con un mensile chiuso probabilmente sulla 28^ candela daily su 24 che è la media perdurando il ritmo 3.
Sembra che i prezzi siano in decelerazione (considerando il laterale) quindi questi 4 giorni ci stanno.
Il secondo dovrebbe durare meno proprio per la supposta uscita dal laterale.
Con oggi siamo ad 8gg.
Il dax ha un mensile chiuso il 20 ott, e un 16gg chiuso il 10 nov.
Può essere vicino alla sua chiusura di intermedio.
Ma non trado basandomi sul dax.
Noi possiamo benissimo fare un minimo in qualsiasi momento mantenendo una settimana di scarto.
E far rientrare, o ridurre, la distanza sul semestrale.
Questo non possiamo saperlo

Ciao mila.Io conto dal 9agosto 86gg per sp500,secondo me è meglio.Quindi mi porterebbe ad una chiusura intermedio il 5-6 dicembre e dovrebbe essere in zona 1120.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto