aggiorno la mia visione che ho postato ieri.per me siamo nell'ultimo tracy+1 da 10-12gg del 1 mensile ancora in corso partito per tutti il 4 ottobre (con unica eccezione europa il 23settembre ma non cambia la mia view).ultimo tracy+1 da 10-12gg (quindi ciclo ibrido) partito il giorno 3 novembre su stoxx e ieri terminato il primo t-1 da 3gg circa del ciclo tracy da 5-6gg partito il giorno 10 novembre. che per me avrebbe stamattina fatto il suo max.ovviamente tracy che dovrà essere negativo e che dovrebbe chiudere la struttura del mensile che ho in testa senza accantonare la possibilità di un ulteriore lingua da 3-4 gg. ipotesi da scartare se andassimo sopra il max dell' ultimo tracy o ciclo da 6gg posto a 2368 che darebbe la ripartenza di un ccilo di 2 ordini superiore sul minimo del giorno 10 novembre.
Oggi contando dal 23 sett siamo alla 38° daily. Questo mensile comincia ad essere lungo.
Se conto dal 04 ott mi perdo per strada il min del 23 sett.
Inoltre il dax ha il min il 13 sett.
La tesi di fondo è quella di un punto in comune per far iniziare i cicli.
Un giorno uguale.
Difficilmente lo possiamo avere.
A volte è così.
La maggior parte no.
Nemmeno tra derivato e sottostante abbiamo a volte sintonia di vedute (ergo minimi).
Io non so se considerare il 4 ottobre sia una cosa giusta. Quindi non posso esprimermi su questo conteggio.
Se lo è, i conti tornano perché oggi saremo al 31° daily in allungo.
Personalmente preferisco fare conteggi che partono da minimi che vedo. Intesi come minimi inferiori. Ma questo ormai l'ho scritto più volte.
Considero il Dax xè se dovesse stornare per chiudere il suo intermedio, avendo una settimana in più rispetto a noi potrebbe comportare una troncamento per il nostro indice.
Potrebbe. Non è certo.
Si valuterà.
Per ora mi trovo con un mensile chiuso probabilmente sulla 28^ candela daily su 24 che è la media perdurando il ritmo 3.
Sembra che i prezzi siano in decelerazione (considerando il laterale) quindi questi 4 giorni ci stanno.
Il secondo dovrebbe durare meno proprio per la supposta uscita dal laterale.
Con oggi siamo ad 8gg.
Il dax ha un mensile chiuso il 20 ott, e un 16gg chiuso il 10 nov.
Può essere vicino alla sua chiusura di intermedio.
Ma non trado basandomi sul dax.
Noi possiamo benissimo fare un minimo in qualsiasi momento mantenendo una settimana di scarto.
E far rientrare, o ridurre, la distanza sul semestrale.
Questo non possiamo saperlo