Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Abbiamo, sopra, tre livelli di controllo

- 16.610: bordo superiore canale 10-16 febbraio
- 16.650: mediana canale del 15 febbraio che ha costruito il minimo di ieri (dunque incluso nel primo canale, quello 10-16 feb)
- 16.740 bordo superiore del canale del 15 febbraio
- 16.745 punto di incontro con la trend line ribassista che tiene tutto il ciclo.

Ordunque, mi prendo il rischio dello short fino ai 16.650. Oltre sto a guardare l'evoluzione. Sopra i 16.750 valuto l'entrata long sul successivo mensile.
Quando si deve entrare short per prendere la chiusura del mensile, stabilito che non andiamo oltre i 16.650?
A ritroso:
- Due tick sotto i 16.610. Solo a patto che siamo in upper shadow sui 16.650 circa. Ovvero test da sotto.
- Due tick sotto i 16.500 solo a patto che siamo in upper shadow sotto i 16.610 circa.
Ovvero in test da sotto
- Due tick sotto l'apertura di oggi posta a 16.505. Dunque a 16.495.
Perché?

Ciao, una domanda, se ci troviamo sul terzo mensile del trimestrale in corso, le posizioni long multiday non sarebbero troppo pericolose? mi spiego se è partito l'ultimo mensile sarebbe più logico sfruttare il long su questo primo settimanale ma a seguire sarebbe troppo rischioso, sbaglio?

Ciao, una domanda, se ci troviamo sul terzo mensile del trimestrale in corso, le posizioni long multiday non sarebbero troppo pericolose? mi spiego se è partito l'ultimo mensile sarebbe più logico sfruttare il long su questo primo settimanale ma a seguire sarebbe troppo rischioso, sbaglio?

Non entro nel merito dell'ipotesi "terzo mensile del trimestrale in corso" poiché non ne conosco le motivazioni.
La prendiamo così come è.
Se siamo sul terzo mensile, posto che si supponga che stia per partire ora o che sia partito, poniamo, sul minimo di ieri, il massimo ideale si realizzerà sul 1° 16gg.
Dunque si. E' più logico sfruttare il long sul primo settimanale.
Poiché non possiamo ancora sapere dove si realizzerà il massimo ultimo, tra il 1° e il 2° 8gg, possiamo adottare due strategie:
- rimaniamo dentro fino al max del 2° 8gg. Rischio che ci crolli la struttura. Ma questo se il mensile è inserito in un ciclo annuale in chiusura salvo allunghi. Idealmente è così. Lo riscontriamo sul mensile di maggio 2011. Ha chiuso tenendo bene. Ma l'annuale è andato in allungo. Per cui i successivi mensili hanno avuto un massimo nella prima parte.
Ma stavamo finendo l'annuale.
- usciamo sul minimo dell'8gg e rientriamo long fino al max del 1° 4gg. Su quel max valutiamo.
Deciso il max shorti.
Questo con un contratto.
Se scalini con più contratti, ancora meglio.
Bye

indice

indice.GIF

la compressione delineata ieri ha fatto il suo lavoro. Da sotto ieri.
Possiamo ipotizzare un andamento come quello descritto in figura.
Con tenuta della mm200 sopra e foramento sotto.
Se il target sarà quello postato, poco sotto i 16.000, avremo che l'upper shadow sul daily partirà dalla media inferiore.
Segnale di conferma short.
Non oggi ovviamente.
Lunedì o successivi giorni.
Oggi è importante che vada sopra la media inferiore.
E magari chiudere sotto.
Ma sarebbe chiedere tanto.
Per cui ci accontentiamo di rimanere nel range fra le due medie.
Va da sé che se rompiamo quella superiore, è l'ipotesi 07 feb. E l'inferiore è stata assai tosta.
Medie, ac, taylor, canali: si cerca di farle tornare tutte.
E ci sono dei momenti in cui questo accade.
Questo è uno di quelli:
- ac sul tempo ideale di chiusura ciclo
- taylor in supposta inversione
- medie che comprimono i prezzi
- canale che tiene i target orientati a ribasso a patto che mediane e bordi sup facciano da resistenza
- trend line ribassiste dal max relativo di ciclo che allargano il divario (prima era obbiettivamente troppo stretta; prima del max del 15 feb)

infine il richiamo di minimo su tf orario aperto ieri...

...Hai visto il "lupakkiotto tedesco" ke bella figura di emmenthal che si è fatto........
....mi sa ke da oggi i ns amici avranno problemi ad essere kredibili ed a imporre kualkosa a kulakuno....

visto ora, il Presidente tedesco...si erogno a guardiani della morale Europea.
Perché il gesto negli intenti vuol essere nobile: io mi dimetto alla stregua degli anglosassoni e degli israeliani.
Mentre voi latini... voi greci... voi italiani...
certo se pensiamo alle vicende di casa nostra la lezione ci serve davvero...
Comunque io la leggo come un rafforzativo delle tenuta delle istituzioni di quel paese.
E su questo sono davanti a noi.
Al contempo il potere porta denaro. E il denaro corrompe l'uomo.
E su questo siamo tutti uguali.
A te decidere quale delle due deve primeggiare.

09.40 chiusura 1° 4h.
11.40 chiusura 2h? Se si scende ancora.
Ma in laterale cosa possono contare i cicli a 2h?
Rimaniamo fermi sulle 09.40 con arrivo alle 13.40 ideali 14.30 poco oltre sui max.
Regolare sul minimo di ieri.
Occhio alle 12.40

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto