Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:ciao:
ecco....
abbiamo appena rotto a ribasso il minimo del 23 09 2011

sta spingendo a ribasso la chiusura del decennale?

che ci sia un 10 anni da chiudere partito dal 2003 seondo me ci son pochi dubbi...ipotesi di cui aveva gia' parlato lo stesso MILA sul discorso dei cicli lunghi....credo che tutto il discorso di breve da lui fatto ( al quale avevo partecipato anche io e altri ) si riferaiva al fatto che chiusa un 'oscillazione ( almeno intermedia se non semestrale ) si pensasse di poter sfruttare l'inizio della nuova osicllazione per un long di medio breve :specchio::specchio::specchio:....ma si e' cmq sempre detto sotto certi livelli ..per me era 15150 circa ) che si sarebbe trattato di rimbalzo in trend di mercato con cicli superiori al ribasso ...e che bisognava esserne consapevoli:-o

adesso per come la vedo io..e per come avevo detto anche qui...quel t+1 partito il 24 aprile aveva una brutta faccia:rolleyes:...(e infatti) ed e' solo da vedere ( visto che tra max un par de gg dovrebbe esaurirsi ) in quale contesto inserirlo......se facente parte di un 6 mesi allungatissimo, se come secondo t+1 di un mensile partito a marzo e girato subito negativo ...ecc eccc

e in questo senso andavan le ipotesi di MILA:up:...che spero di rileggere prestissimo:bow::V...purtroppo sti gg ho latitato il forum perche' ho avuto un problema famigliare:sad::sad:...(che pero'sembra essersi risolto bene:up:)...e quindi prossimi gg ....se MILA butta giu' due righe saro' contento di confrontarmi:-o:ciao:

Ultima modifica:
ma come si fa a credere a sta roba :wall::wall::wall:

e metterci pure i soldi..

doveva essere partito il semestrale, siamo 2000 punti sotto!!

magari e ' ripartito ed e' gia negativo:D...e magari tutti continuano ad aspettarsi il rimbalzo e mediano..e invece fanno una bella tirata da qua fino a fine anno con spx a 900:-o...chi puo' dirlo?

io:-o:lol:

scherzi a parte UMBOLOX ( ma mica tanto:rolleyes::specchio:)...mi sembra che anche tu una volta avessi approccio ciclico....lo hai abbandonato?:rolleyes:

e cmq...ieri mi son guardato un po di grafi di lungo di titoli italici ....esempio prendi un 20 anni dal 92 di GENERALI ( ma ce ne son altri importanti tutti nella stessa situazione )....guarda che robina...cosi'..semplice semplice ...:D

smezzato in due da 10 dal 92 ...con max nella prima parte...e quindi impostazione abbastanza negativa di max....saremmo alla fine di un 10 anni e di un 20....dove quazzo vuoi rimbalzare?:rolleyes:...e infatti si va verso la chiusura dei cicli grandi....e amen...:-o

poi te ancora mi devi dire dove scrivi....che ti leggerei spesso che sei preparatissimo e intelligente...ma trovo sempre i tuoi post sparsi qua e la:D:lol::lol::lol:...e fermate no?:lol::ciao:

Allegati

• Immagineg.PNG
    Immagineg.PNG
    33,7 KB · Visite: 114
Ultima modifica:
Ciao Kuelo, oscillazioni + lunghe di quello che succederà domani, con la volatilità che c'è, sono fantafinanza.. nessuno oggi può dire dove cacchio saremo quest'estate, e chi Lo fa è un cialtrone e pensa di esser + bravo di analisti di jpm :D anche loro niente stop loss :D
Euroyen aveva postato un accrocco del miglio che, oltre a cambiare tutti i giorni nei suoi report, ha pure la presunzione di vendere. Come si può tradare quella roba? ;)
Per il trading quello non serve, mi chiedo chi ci shorterebbe ora un mini per tenerlo fino al 2013: nessuno, be, quindi quella roba non solo non è trading, ma azzardo, e in + confonde le idee, non le chiarisce! ;)
Mica ce l'ho con euroyen ovviamente, quell'affare è una scommessa e basta
E veniamo a noi.. il ciclo a 10 anni... :D
È trading o fantafinanza? Stessa roba :) ripartirà un ciclo ventennale? Tu compreresti generali tra 1 anno per cavalcare una oscillazione almeno quinquennale? Non credo... ;)
Ora sembra che l'intermedio sia partito il 27 Feb.. Lo scopriamo 3 mesi dopo.. che senso ha tutto questo? Niente... Certo qualcuno Lo aveva detto, c'è sempre un qualcuno che Lo aveva detto o un minimo da trovare ;) solo che non è tradabile, non + di un testa o croce
Perciò farsi un'idea del trend del momento ciclico ecc è assolutamente legittimo, purché a mio parere, ovviamente condivisibile o meno, le analisi che si fanno siano trading e non scommesse, non paralizzino per la quantità di ipotesi, e soprattutto siano immediatamente verificabili.. che famo ci vediamo tra 10 anni e vediamo se il long su generali é andato bene? :D

Ultima modifica:
Ciao Kuelo, oscillazioni + lunghe di quello che succederà domani, con la volatilità che c'è, sono fantafinanza.. nessuno oggi può dire dove cacchio saremo quest'estate, e chi Lo fa è un cialtrone e pensa di esser + bravo di analisti di jpm :D anche loro niente stop loss :D
Euroyen aveva postato un accrocco del miglio che, oltre a cambiare tutti i giorni nei suoi report, ha pure la presunzione di vendere. Come si può tradare quella roba? ;)
Per il trading quello non serve, mi chiedo chi ci shorterebbe ora un mini per tenerlo fino al 2013: nessuno, be, quindi quella roba non solo non è trading, ma azzardo, e in + confonde le idee, non le chiarisce! ;)
È trading o fantafinanza? Stessa roba :) ripartirà un ciclo ventennale? Tu compreresti generali tra 1 anno per cavalcare una oscillazione almeno quinquennale? Non credo... ;)
Ora sembra che l'intermedio sia partito il 27 Feb.. Lo scopriamo 3 mesi dopo.. che senso ha tutto questo? Niente... Certo qualcuno Lo aveva detto, c'è sempre un qualcuno che Lo aveva detto o un minimo da trovare ;) solo che non è tradabile, non + di un testa o croce
Perciò farsi un'idea del trend del momento ciclico ecc è assolutamente legittimo, purché a mio parere, ovviamente condivisibile o meno, le analisi che si fanno siano trading e non scommesse, non paralizzino per la quantità di ipotesi, e soprattutto siano immediatamente verificabili.. che famo ci vediamo tra 10 anni e vediamo se il long su generali é andato bene? :D

Non era possibile sintetizzare meglio, bravo....:up:.......attenersi ai fatti e cercare di operare con le probabilità a favore perchè in fondo si tratta solo di quantità di probabilità a favore sulle quali costruire un equilibrato money management.

la mia idea ciclica è la seguente su sp500 e stoxx:partenza del'intermedio il 19 dicembre e chiuso il 6/3 al rialzo e con pochi giorni tanto da non dar segnali se non con l'uso di medie piu' corte rispetto alle abituali ( ciclo da 48gg invece che 64gg).chiusura del primo mensile in giorno 10 aprile.dal li' già fatti 2 sottocicli o t+1 da 9-12gg (ultimo chiuso 7/5 su stoxx) e ora siamo a 9gg per il terzo sottociclo.oppure se non paice la conta a 3 questo t+1 corto sarebbe una lingua di raccordo per la partenza di un ciclo di ordine 4 superiore e quindi t+4 o semestrale. l'ipotesi alternativa per me riguarda solo il mensile che potrebbe essere partito anche il 23/4 (ma con meno probabilità)

Ciao,
tutto quello che hai scritto lo trovo ragionevole e condivido in pieno.
In ogni caso il trading, a meno di usare strumenti tipo opzioni e costruirci sopra strategie + o - complesse, si riduce a LONG oppure SHORT, non si scappa!
Anche ammettendo che uno avesse longato per la chiusura del trimestre, ipotizziamo a meta aprile, poteva sempre stoppare, mika era obbligato a tenere sto long per forza. Voglio dire che lo stop, esiste ed è bene ricordarcelo.
Per quello che riguarda i cicli e mi riferisco principalmente al trimestrale, purtroppo a volte non è facile stabilire con sicurezza il punto d'inizio e quindi se non sai dove inizia, non sei manco sicuro di dove finisce.
Mi riferisco alle ipotesi di partenza trimestrale sul minimo del 25/11/2011 o 9/01/2012. Se consideravamo partenza trimestrale il 25/11/2011, ovviamente saremmo stati in guardia, per quello che riguarda il long, alla rottura del minimo di febbraio ed in ogni caso, quando ci sono dei dubbi abbastanza evidenti sui cicli ed uno opera in base a questi, un po di sana prudenza, non guasta;).

Byeee

Ciao UMBO:V:V:V:V:V:V:V

sempre felice di leggerti ...:up:....quasi tutte le volte che ti ho letto ho apprezzato i tuoi interventi piu' che intelligenti....stavolta sono solo parzialmente daccordo con te :-o;)

a parte il discorso sui frattali ( che peraltro non avevo visto ..nel post di euroyen il grafo infatti non appare:rolleyes:) e sui quali ti poso dare ragione:up:
su tutto il resto no:cool::D...mi spiego

ognuno di noi ha i propri tempi, i propri sistemi, i propri segnali, i propri oscillatori ecc eccc.....ma cosa sono tutte queste cose se non un tentativo di VEDERE A DX DEL MONITOR ? ( come direbbe Buck)

LA VERITA' E' CHE TUTTI NOI , CHI PIU' O CHI MENO CERCHIAMO IN VARI MODI DI FARE PREVISIONI ( a lungo o a breve termine ) sul futuro borsistico E SUI SEGNALI CHE PRETENDIAMO DI AVERE E DI VEDERE IMPOSTIAMO POI LA NS OPERATIVITA':D

POI OGNUNO RIPETO HA I PROPRI SISTEMI...
io mi sono avvicinato all'analisi ciclica un paio di anni fa leggendo il lavoro del TENENTE COLOMBO E DEL GRANDE CIAMPA:bow:.....e ho trovato molte cose interessanti:D....se tu leggi di uno che gia' nel 2007 preannunciava ribasso di lungo ( "fino almeno alla fine del 2011 " ..CIAMPA ) beh...direi che qualche spunto di interesse e un po' di rispetto lo merita:D:D:D:D:up:

per quel che mi riguarda a me e' servito molto, :D:D:D:D
ero dalla aprte giusta l'estate scorsa :up:( se purr fino solo a meta del ribasso:wall::wall::wall::rolleyes:..poi flattato ) ero dalla parte giusta su un po' della risalita di quest'0inverno...ero dalla parte giusta sul ritraccio dai 17000( anche qui solo fino ai 15150:wall::wall::wall::wall:)..anche se dopo una partenza un po' incerta per quelle scadenze di marzo che gonfiaron i prezzi :-o..bastardi:-o;):lol:)...e ero dalla parte giusta ( almeno sulla teoria ) a battezzare questo t+1 dal 24 aprile al ribasso.....

non dico ste robe per vantarmi ( non me frega un quazzo )..che peraltro son riscontrabili nei vari post sul 3d di 99... ma solo per dire che a me 'sta roba ciclica :D..mi ha aiutato parekkio...poi per carita' e 'lecito avere dubbi ogni tanto....che la verita' assoluta non ce l'ha nessuno qui....

e per quanto riguarda GENERALI e altro....perche' no'...magari ci metterem proprio in acq intorno a fine anno e la terremo per 5 anni:D:D:D

come ha fatto chi ha tenuto dai minimi del 2009 SAIPEM , PIRELLI ecc

non l'ha fatto nessuno sicuro....ma mica sarebbe stato sbagliato:D;):ciao:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto