Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi mi aspetto un pull back sul 7° 8h con nuovo minimo per domani e coda fino a giovedì venerdì mattina.
Ovvero il timing ideale per la chiusura del Tracy.
Il 7° di solito sale molto in finta rialzista. Poiché siamo scesi troppo non mi aspetto oggi un +6% per vedere un massimo superiore a ieri e quindi questa indicazione non la posso usare.
Che indicazione mila?
Di troncamento sul tracy: un nuovo massimo mi farebbe propendere per la ripartenza del 2° 8gg e quindi di un nuovo tracy.
E il taglio della tl riba se dovesse esserci?
Troppo ripida. Rischio di falso segnale alto.
E quindi che fai?

Mi guardo il mio laterale, che anche ieri è stato confermato

10 min.GIF

centrato il primo target (calcolato sulla ds) abbiamo fatto un caricamento da sopra prodomo al rientro nel canale medesimo: negazione dei target calcolati sul canale.
Si è sciroppato in un giorno tutte le ds, e oggi siamo andati a target inferiore (Tc). Il primo.
Abbiamo ancora uno spunto per il secondo. Non è detto che ci andiamo.
Abbiamo gli indicatori di controllo che si stanno girando.
Il williams è up ora. Il momentum ancora no. Aspetto quello.
E aspetto di vedere se costruiamo il nuovo canale intorno al Tc1 (come di solito avviene), il che vuol dire che risaliamo e ridiscendiamo per tracciare i bordi, o se facciamo una inversione a v con caricamento da sotto questa volta e rientro nel canale.
Nel secondo caso saremo già posizionati up xè avranno girato gli indicatori di controllo.
Questo in ottica intraday.
Ma guardo soprattutto questa situazione

orario

orario.GIF

siamo sulla mediana. Se regge tentiamo un recupero dei prezzi.
Da notare gli indicatori di controllo: erano andati a ribasso già nella giornata del 07 giugno: chiamavano la chiusura del 4gg. Ieri il mom ha dato un segnale up, ma il williams no (invero ora si nota una notevole distanza della gialla, ma ieri in apertura sul gap up era a ridosso delle blu e della rossa, il cui taglio up confermava il segnale up del momento. Ma il taglio non vi è stato: indicava prudenza).

Dunque sull'orario entrambi gli indicatori di controllo sono down e quindi per il rialzo dovranno ricaricarsi. Ma se questo avviene o sulla 1^ Ds- o sulla mediana allora il segnale up sarà forte e potremo parlare di un 7° 8h con velleità di troncamento del tracy. A conferma il 10' che mi rientra nel canale, o per lo meno rifiata costruendo una base di appoggio attorno al target di oggi.
Recuperiamo la prima area di contenimento.
E confermiamo anche il buy day sulla variante 4 di oggi.
Solo in questo caso possiamo parlare di ripresa dei prezzi.
Diversamente?
Diversamente si scende e andiamo a completare l'idealità ciclica.

Per quanto mi riguarda 12.875 circa è il punto di appoggio ultimo per oggi.
Perso questo livello si apre la strada per i 12.730 circa prima e per i 12.560 dopo.
Ovvero ritorniamo alla situazione del 01 maggio dove sui 12.500 abbiamo lo sbarramento al ribasso più forte (livello costruito a partire da agosto 2011).
(La perdita, come abbiamo già analizzato di questo livello, ci porta ai minimi di marzo 2009. Ma non corriamo troppo. Che la strada per arrivare fin li è tracciata ma va percorsa prima).
Livello di controllo la mediana sull'orario. Intorno ai 13.000 circa. Quanto mi piacciono i livelli tondi.
Perché?
Perché sono sempre soglie psicologiche.

..e' proprio quello il problema...a mio parere non basta l'incrocio di medie:D

cioe' se le medie non incrociano per 6 mesi?..non nasce mai un 'intermedio..?...per me non e'cosi'...conta delle barre e altre cose ( come i gap :D)posson dare segnali divesri...resto piu' che mai della mia su ipotesi 24 aprile...

poi se guardiamo st' ultimo tracy ( di cui se non erro abbiam chiuso il 6 gg adesso) ritraccia gia'oltre il 61,% del fibo...quindi...forza up non ne vedo...domani per me se fan la grazia di concedere un bel rimbalzosui 13300 e' buono solo per caricare ...e poi , finite anche le scadenze giovedi ( che tanto i giochi si chiudon li...se non li han gia chiusi stamani...visto lo "scarico ")...dopo si va di discesa libera alla Klammer:-o:ciao:

....SONO KOMPLETAMENTE D'AKKKORDO KON TE' A META':lol::lol::lol::lol:!
Io la guardo dal lato pratico, non è possibile che le medie non incrocino per sei mesi, son fatte apposta... e se non incrociano non entro...
...lasciando stare le mm semplici sul daily che vanno benissimo per individuare i target, con un po di pratica in prt puoi farti medie che ti incrociano la seconda candela daily per indicarti la partenza di un t+3, e non è poco..... cert poi puo essere un intermedio a ribasso, ma KUELO:lol: nessuno lo sà con sicurezza matematica....
Buona giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:up::up::up::up::up::up:

....SONO KOMPLETAMENTE D'AKKKORDO KON TE' A META':lol::lol::lol::lol:!
Io la guardo dal lato pratico, non è possibile che le medie non incrocino per sei mesi, son fatte apposta... e se non incrociano non entro...
...lasciando stare le mm semplici sul daily che vanno benissimo per individuare i target, con un po di pratica in prt puoi farti medie che ti incrociano la seconda candela daily per indicarti la partenza di un t+3, e non è poco..... cert poi puo essere un intermedio a ribasso, ma KUELO:lol: nessuno lo sà con sicurezza matematica....
Buona giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:up::up::up::up::up::up:

...ahhhh se e' per quello puoi farti anche delle medie che ti incrociano ogni 5 minuti:lol::lol::lol::lol:

ma le medie cicliche sul fiutsimibbbb quelle sono... 8 -16- 32 eccc ecc..( io a volte le allungo un pelo...per motivi miei:D) ...non e' che te le puoi inventare:lol::lol::lol:....poi se usi medie di fibonacci, centarte, o altre ( envelop ecc ecc ) allora l'e' un altro discorso..con altri segnali

ma , ripeto... le medie cicliche ....prendi un ciclo gg e la media di rif e' pari alla sua meta' , la seconda media a 1/4....poi adesso MILA , se ne ha voglia:D...ti spiega il perche':lol:

e cmq....ad ora resto della mia....;):ciao:...poi certo la verita' e il sistema infallibile non esiste, non e' dell' uomo;), ...si cerca di accontentarsi di prenderci piu' di quanto si possa sbagliare ;):ciao:

Target (2 Tc) centrato in pieno e pull back partito. Provato con stop stretto a seguire. Indicatori di controllo sul 10' in conformazione up. In questo momento il mom sta tagliando anche l'asse.
Orario sopra la mediana ma indicatori di controllo ancora a ribasso.
Quindi seguo in modo stretto il rialzo spostando lo stop di ds in ds sul 10'.

...ahhhh se e' per quello puoi farti anche delle medie che ti incrociano ogni 5 minuti:lol::lol::lol::lol:

ma le medie cicliche sul fiutsimibbbb quelle sono... 8 -16- 32 eccc ecc..( io a volte le allungo un pelo...per motivi miei:D) ...non e' che te le puoi inventare:lol::lol::lol:....poi se usi medie di fibonacci, centarte, o altre ( envelop ecc ecc ) allora l'e' un altro discorso..con altri segnali

ma , ripeto... le medie cicliche ....prendi un ciclo gg e la media di rif e' pari alla sua meta' , la seconda media a 1/4....poi adesso MILA , se ne ha voglia:D...ti spiega il perche':lol:

e cmq....ad ora resto della mia....;):ciao:...poi certo la verita' e il sistema infallibile non esiste, non e' dell' uomo;), ...si cerca di accontentarsi di prenderci piu' di quanto si possa sbagliare ;):ciao:

...Grazie mille ma il perchè 1/2 - 1/4 lo so da solo:)....non volevo convincere nessuno, era solo pour parler...
...e comunque 8/16/32 son quelle ke uso io... mi sa ke non ci siam kapiti....
Buona giornata!:)

...Grazie mille ma il perchè 1/2 - 1/4 lo so da solo:)....non volevo convincere nessuno, era solo pour parler...
...e comunque 8/16/32 son quelle ke uso io... mi sa ke non ci siam kapiti....
Buona giornata!:)

io invece penso di averti capito benissimo...forse piu' di quello che pensi:D:D
e in tal proposito vorrei poterti dare un consiglio...poi fanne l'uso che vuoi per carita' di DIO:-o

come ben sai la Ciclica si presta in alcuni suoi punti a diverse interpretazioni:rolleyes::rolleyes:.....fatti un piacere;)... non fossilizzarti sulle idee di una persona sola e del suo metodo ....magari leggersi e studiare anche CIAMPA, IL TENENTE COLOMBO e altri ....puo' "arricchire " ulteriormente un certo tipo di sistema di "vedere " le cose;)...poi alla fine si decide con la propria capoccia quale sia la cosa migliore e che piu' ci si adatta....

il mio sistema si fonda sui principi cardine di CIAMPA( e integra altre cose poi:-o)...ed ecco perche' mi "trovo " a discuterne e confrontarmi qui su questo 3d con MILA:up::up: e non con altri;)....:ciao:

P.s nel caso avessi gia' fatto cmq un tuo " percorso " di approfondimento della ciclica ( vedi sopra ) ..allora sry..come non detto:bow::ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto