Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come da regola, minimo nel pomeriggio ha chiamato il minimo in chiusura.
Il dubbio è se andare long over o no fatto il min sul recupero in chiusura.
Bella domanda...

giovedì 14 giugno 2012

Buongioro a tutti

Sembrava minimo in chiusura ma non è stato così. Di certo non possiamo prenderlo come un segnale di rialzo quella chiusura.
E così siamo arrivati ad un'apertura, nelle previsioni, piatta.
Dunque ancora dentro il laterale in essere da martedì.
Oggi cercherò il primo segnale di chiusura del tracy, dopo che il 7° 8h oltre a non aver dato segnali di bull trap si è del tutto appiatito in un ledge trading asfittico. Ed un 8° 8h fratello del precedente = attesa.
Vediamo la posizione ciclica

Il Tracy ha avviato le procedure di chiusura

o8gg.GIF

e la velocità chiama il minimo (se non è già stato fatto)

v8gg.GIF

quindi occhio al taglio della tl riba.

Il dubbio è sul 2gg

o2gg.GIF

nell'ipotesi che mi gioco oggi è partito il 12 giugno e alle 10.10, causa il laterale, i massimi non pilotano;
nell'ipotesi minoritaria è partito alle 16.30.
13.025 prima e 13.130 dopo controllo visione che chiama l'ultimo minimo.
Nel caso si superasse questi livello avremo la possibilità che sul minimo delle 16.30 si sia chiuso il tracy. In variante 4.
Ma oggi in open non mi gioco questa evenienza.

Taylor

Oggi è buy day con lo short in posizione up per target raggiunto, non male

taylor daily.GIF

Comincia a vedere il buy day anche l'oscillatore. Se da il segnale già in mattina fa il paio con l'oscillatore sul 2gg e la velo sull'8gg

taylor.GIF

E cosa serve per dare il segnale? Il minimo di chiusura e il pull bach almeno fino alla mediana sul 10'

canale 10.GIF

eccola la la mediana, che ci guarda dall'alto.
Gli indicatori di controllo hanno tenuto in questi due giorni andando in divergenza.
E anche questo mi fa pensare che oggi possa vedere il minimo.
Dunque tra i 12.700 e i 12.765 il minimo di chiusura.
Se arriva ovviamente.
Attenzione xò, perché sappiamo che a 12.765 vi è il supporto sotto il quale la possibilità di un nuovo minimo sotto il primo giugno si fa concreta.
Per questo in caso di perforamento e mancato recupero entro l'ora successiva (due ore) non è buono per una ripresa a rialzo.
I 12.880 in queste prime battute sono importanti

Ci si è chiesto xè non si usano le medie cicliche come target supporti ed altro.
Giusto. Sono valide. Soprattutto dal 16gg in su.
Ma già in Io ci sono due 3d assai ottimi con le medie. A che pro allora metterli anche qui?
Cerchiamo di dare spunti diversi.
A ciascuno poi la capacità di integrare.
Carta e matita e via al lavoro di integrazione...ne verrà fuori veramente un bellissimo Trading Sistem in grado di portare via qualcosa alle banche...
ovvero di riprenderci parte dei nostri soldi...

bye

Vedi l'allegato 167100

eccola la la mediana, che ci guarda dall'alto.
Gli indicatori di controllo hanno tenuto in questi due giorni andando in divergenza.
E anche questo mi fa pensare che oggi possa vedere il minimo.
Dunque tra i 12.700 e i 12.765 il minimo di chiusura.
Se arriva ovviamente.
Attenzione xò, perché sappiamo che a 12.765 vi è il supporto sotto il quale la possibilità di un nuovo minimo sotto il primo giugno si fa concreta.
Per questo in caso di perforamento e mancato recupero entro l'ora successiva (due ore) non è buono per una ripresa a rialzo.
I 12.880 in queste prime battute sono importanti

Ciao Mila....secondo me non e' buono a prescindere...considerato il ritraccio fibo del movimento e la posizione dei cicli superiori( io resto ancora e sempre della mia...24 aprile:D)

per quel che rigurda "stress test "..li fecero....conclusione :
"qualche problemino...ma di fondo ..tutto a posto":-o...e infatti:D:lol::lol::lol:

babbani e truffatori:down::-o:ciao:

P.s se vuoi puoi controllare se eventualmente secondo te..con intermedio partito il 24 aprile ( mia wiew primaria ) ci possa essere un target per fine luglio ( diciam il 23 luna nuova circa ..li intorno ) verso 11500 di indice

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto