Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grafico aggiornato al 29 maggio

sep canale vola.PNG

steep successivi di controllo a ribasso:

- 1635
- 1623

paletto a controllo del ribasso a 1659,6

...lo vede anche l'orbo che non si scende ora...

...quello che non vede l'orbo è quello che succederà tra 5/10 gg...

..e non è detto che io veda meglio dell'orbo...

...per esempio, ora per me si scende, fino a domani sera...

CR

(in realtà credo che si scenda per molto di più, ma per ora mi astengo dal dire 'sta cosa...).

Come discesa se seguiamo la conta lunga oggi potremo anche non scendere per farlo domani. Finché siamo sotto la media T può succedere.

...xchè se andassi in giro a dire stronkxate del genere, mi prenderebbero per matto...

...mi direbbero "ma tu sei matto!", " sei veramente un matto, ma MATTO MATTO!!!"...

...e io non lo sopporterei...

CR

Come è possibile misurare la profondità
dei meriti di questo gioiello della mente,
la panacea per la sofferenza degli esseri,
e la causa di tutte le loro gioie?

Come un cieco che scopre un gioiello
in un mucchio di spazzatura,
nello stesso modo, dentro di me, per qualche coincidenza,
è nata questa Mente [...].

E' il ponte universale,
che libera il mondo dagli stati infelici.
E' la luna crescente della mente,
che elimina i tormenti dei concetti ed emozioni disturbatrici.

Non solo puoi sopportare, ma anzi conviene farlo.

Nel dare tutto, il dolore è trasceso
e la mia mente realizzerà lo stato privo di sofferenza.
E' meglio dare adesso ogni cosa a tutti gli esseri
nello stesso modo in cui farò al momento della morte.

;)...che era un po' il discorso del doppio pulbecco ( non auspicabile ) che ti facevo l'altro gg...:-o:up:....

ma li non ci andiamo dai ..( aspetta :tie::tie::tie::tie:):rolleyes::-o:-o

Non lo sai. Ne io ne gli altri lo sappiamo.
Dunque per la visione ribassista quello è un punto di pericolo.
Se sono short dal max del 28 maggio ho tre possibilità sulla ripartenza del 24 maggio:

- farmi erodere il gain financo andare in loss
- mediare a ribasso
- portare a casa il gain e rientrare da più in alto.

La terza non è mai sbagliata perché porti a casa e tiene sotto controllo il pericolo numero 1 in borsa e nel trading (ma anche nella vita) e che è uno stato emotivo. Un difetto mentale. Che tutti abbiamo e che pochi affrontano.
La prima è discutibile ma giusta se non fossimi ritornati sopra il punto di entrata dal 28 maggio.
La terza la trovo pericolosa e sbagliata. Se non torna più giù hai raddoppiato l'esposizione\loss invece che dimezzarla.

Ciao non mi è molto chiara la tua frase..
.lo vede anche l'orbo che non si scende ora... con questa..
...per esempio, ora per me si scende, fino a domani sera..
Insomma si scende ora..o non si scende ora? :D

Grazie
LEB

Con il conteggio corto si può scendere.
Vediamo l'aggiornamento per seguire questa strada

Non lo sai. Ne io ne gli altri lo sappiamo.
Dunque per la visione ribassista quello è un punto di pericolo.
Se sono short dal max del 28 maggio ho tre possibilità sulla ripartenza del 24 maggio:

- farmi erodere il gain financo andare in loss
- mediare a ribasso
- portare a casa il gain e rientrare da più in alto.

La terza non è mai sbagliata perché porti a casa e tiene sotto controllo il pericolo numero 1 in borsa e nel trading (ma anche nella vita) e che è uno stato emotivo. Un difetto mentale. Che tutti abbiamo e che pochi affrontano.
La prima è discutibile ma giusta se non fossimi ritornati sopra il punto di entrata dal 28 maggio.
La terza la trovo pericolosa e sbagliata. Se non torna più giù hai raddoppiato l'esposizione\loss invece che dimezzarla.

io lo so:-o....:D:D:D...diciamo che qui si aprirebbe un discorso pericolosissimo sulle " sicurezze "di un trader e sui sui strumenti:D...che io mi guardero' bene anche solo dal cominciare:D...ho fatto 2 entrate ...penso dove andavan fatte secondo il mio punto di vista..penso di aver un buon pmc ( sui 350 ) che mi permette di galleggiare e avere un pelo di margine...son a meta' ( o poco meno valutero' poi con l'evolversi della struttura) dell'esposizione preventivata...e se il mercato mi dara' contro...credo che scegliero' il loss ...di poco e non la ricopertura piu' alta..per un semplice motivo.:

come detto mi muovo e opero secondo una wiew eun percorso...se i fatti non mi supportano...vuol dire che ho sbagliato qualcosa, se ho sbagliato vuol dire che non ho capito, se non ho capito e non sto capendo e' meglio uscire, rifare i conti, riformulare una wiew e rivedere il tutto....insomma...quando non capisco...preferisco "pagare" l'errore, uscire e ragionare a mente fredda...che continuare a incaponirmi e mediare alla kazzo....non si sa mai:-o;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto