Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
..Tra l'altro tenendo ben presente che se "effettivamente" è partito un ciclo pluriennale, lo short sul t+4 potrebbe essere anche ben "miserello"....

Bravo.......hai usato il condizionale giusto al punto giusto.
Ora dovremo vedere quante persone saranno convinte che lo short che vi sarà da qui a poco sarà davvero miserello.
Se saranno molti andremo con forz tra i 15100 e i 14800.......altrimenti si rimbalzerà molto prima.

Ma quello che non doveva succedere era questo

Immagine 18.png

ovvero che il max ideale (in termini di tempo) venisse rotto a rialzo sul 25° daily.
Certo, può sempre essere quello il max (22 + 3 daily ci stiamo ancora dentro).
Però ci stiamo avvicinando ai 32 ideali (poi sappiamo che il t+2 tende mediamente dal 2009 ad oggi ad avere mensili sotto i 30 gg).
Dunque ti stai assumendo un rischio con lo short.
Cosa è successo di fatto, visto che nn siamo più scesi sotto i minimi del 30 settembre?

Che un T+3 chiude idealmente sui 64 daily, e qui abbiamo un massimo del medesimo ciclo a 66 daily

Immagine 18.png

tu non sai ancora cosa succederà il giorno del massimo ma l'allert è scattato: dobbiamo chiudere xè il tempo ideale dice questo e invece di fare un minimo ci troviamo su un nuovo massimo :mmmm:.
O il t+3 ha già chiuso e io ho un cerino in mano oppure il tempo allunga verso il tempo max del T+3.
Ma farlo da quel vertice dei prezzi vuol dire che ti stai assumendo un rischio.
E il T+2 ci ha rimesso le penne.

Per cui oggi non siamo in grado di dire se sarà profittevole o meno il T+4 nel suo tratto ribassista. Ma con il controllo dei massimi avremo una indicazione.
Poi 1000 punti se li farà lo stesso.
Per il mio carattere anche 500 vanno bene.

La data mi serve per orientarmi nel tempo e aspettarmi un minimo a 8+8 ideali.
Dunque dall'08 ottobre ì 8 daily. Venerdì prossimo.
Vedremo se sarà così

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto