Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oscillatore che segnala cq un buy day (da confermare oggi)

Immagine 7.png

Nel caso è obbligatorio andare sopra il massimo di ieri. Così confermiamo un 3gg a rialzo ed oggi batterebbe sell day.
Ovvero possibilità di massimo ulteriore per lunedì prossimo.

Diversamente, in assenza di un massimo odierno superiore a ieri, siamo ancora nello schema regolare bianco ma in uno sell short day: si sta indebolendo il trend del 3gg e potremo aver visto il max del T+1.

Torniamo al T+1. Dal 12° daily in poi cominciamo a cercare la chiusura. Siamo sui massimi al 12° per cui sappiamo che dobbiamo traslare il tempo in avanti: ovvero siamo sulla idealità ciclica di formazione del massimo e il secondo punto di possibile chiusura sarà al 14° daily.
Ma siamo ancora sui massimi.
Dunque, aspettiamo di sapere se avremo o meno oggi il nuovo massimo, ma il prossimo appuntamento, tolto oggi, sarà tra due giorni ideali.
Martedì prossimo.
Ecco perché ci conviene seguire attentamente. Ieri e oggi.

Al contempo siamo al 14°. Ieri abbiamo un minimo al 13°.
Sappiamo che i cicli sup macinano ancora bene a rialzo. Perciò è necessario cominciare a prendere in considerazione che il T+1 si sia chiuso. E noi ci troviamo sul 2° T+1.
Prendere in considerazione non vuol dire è. E' solo l'ipotesi minoritaria.
Ma non puoi scartarla xè è raro trovare un ciclo T+1 che fa il suo massimo e il suo minimo sulla stessa candela daily

Sarebbe ottimale avere il max ieri. E dunque oggi niente ritocco.
Vedremo. Decide la borsa cosa fare, mica io.
Io mi adeguo e basta.

Canale orario di vola

Immagine 12.png

ancora up. E finché non si indebolisce la possibilità odierna di ritoccare il massimo di mercoledì c'è.
E noi cosa facciamo? Aspettiamo il close ideale dell'8h. Dunque le 10.00. Test alle 13.00 e vediamo dove si forma il minimo. Che è pur sempre di un 4h.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto