Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti.

Io per ora sto fermo, per me ce la stiamo giocando ora, almeno per la giornata di oggi; ecco il mio grafico se può servire.
Se non tiene la TL verde sulla quale sta tentennando è possibile che si scenda a vedere il minimi di ieri.
Io sto sempre sul TF 20 e cerco un possibile rimbalzo con occhi bene aperti!!

Allegati

• Immagine.png
    Immagine.png
    18,4 KB · Visite: 372
Ieri occhi incantevoli diceva che le medie non tornavano.
Certo!.
Tf diversi andamenti diversi.
Inoltre, almeno in Sella, il daily riporta tutte le scadenze. Dunque abbiamo ancora l'influsso della scadenza di settembre.
Mentre i tf inferiori hanno i dati solo della scadenza in corso, dicembre.
Donde la differenza che si nota sui grafici.
E che è bene considerarla:
- tf minori = più velocità = più falsi segnali = più rischio ma più tempestività
- tf superiori all'orario, dunque il giornaliero, l'esatto contrario.....

per cui oggi si aspetta la conferma

:pollicione::)

grazie.sempre molto lucido e razionale.
sì mi sono dato delle regole su entrata,take e stop ma spesso vorrei trasformare la posizione da intra a over x fare un bel colpo. il take di solito é 50 pt.per questo il trailing non funziona,stando alla tua considerazione sui 50pt.un po come volere la moglie piena e la botte ubriaca :D
a volte strappa e si riuscirebbe.tengo presente.grazie

50 sono il minimo sindacabile. ma devi orientarti anche con le medie e i supporti (in questo caso che salivamo): ovvero 50 ok ma a volte devono essere di più xè su quel di più hai una significatività.
Se no te ne freghi e sai che prendi sempre entrata + 50, poi sposta a entrata+50 e aggiungi + 50. E via dicendo
quando prende prende e fai il regalo alla moglie.
Il che siamo punto accapo: che senso aveva tutta questa fatica se finisce sempre a lei :mmmm:?

:lol::lol::lol:

ma almeno è contenta, per un pò

Buongiorno a tutti.

Io per ora sto fermo, per me ce la stiamo giocando ora, almeno per la giornata di oggi; ecco il mio grafico se può servire.
Se non tiene la TL verde sulla quale sta tentennando è possibile che si scenda a vedere il minimi di ieri.
Io sto sempre sul TF 20 e cerco un possibile rimbalzo con occhi bene aperti!!

Il trend sul 4gg si decide oggi. Siamo entrati con un trend riba e tale va considerato = long controtrend = stop stretto = entrata sul 1° 2h dal minimo.
Se inverte vola.
Diversamente si esce con poco gain ma ci si prende sempre qs.
Io intanto reggo la posizione dell'altro giorno.
Reggo nel senso che le tentazioni sono sempre tante. Tante quante?
Come una torta alle fragoline di bosco su pasta frolla e crema chantilly della pasticceria accanto al Duomo di Padova.
Irresistibile (anche nel prezzo :()

Siamo entrati con un trend riba e tale va considerato = long controtrend = stop stretto = entrata sul 1° 2h dal minimo.
Se inverte vola.
Infatti per adesso sempre alla finestra anche se la tentazione di entrare sulla finta tenuta della TL verde era forte ma poi non ho avuto conferma.
Cosa intendi con entrata sul 1° 2h dal minimo ??
Se inverte vola nel senso se inverte UP ??

Infatti per adesso sempre alla finestra anche se la tentazione di entrare sulla finta tenuta della TL verde era forte ma poi non ho avuto conferma.
Cosa intendi con entrata sul 1° 2h dal minimo ??
Se inverte vola nel senso se inverte UP ??

schema di inversione sul 2 minuti.
Se vole è inversione a rialzo.
Per ora non se ne parla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto