Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti cosi' affossano il nostro EURINO !!! BAH ?!?!?

Affossano? Ma se è quasi al top dei top. Da luglio 2012 ha rintracciato praticamente un 25% di fibo (verso il 38%).
Noi stiamo bene verso 1.1 sul dollaro. Siamo 1.344.
Sarebbe alto anche per i padroni (non miei) tedeschi. Ma loro non vanno in sofferenza.
Noi invece consolidiamo il fallimento.
In sostanza siamo in un concordato fallimentare i cui giudici sono i tedeschi, e i nostri politici gli autori che ora hanno anche il ruolo di liquidatori.
Noi gli azionisti che hanno perso anche le mutande.
Perché concordato e non libri in tribunale subito?
Perché fra noi ci sono azionisti di serie A. Quelli non possono perdere il capitale.
Inoltre vi è concussione xè qualche avventato giudice fallimentare aveva investito soldi sulla nostra azienda. Vuoi per caso che li perda?
:no:

D'accordissimo con te Mila.
Oggi giornata da pazzi....ora siamo quasi sui minimi di giornata, per me il gioco non vale la candela, mi tengo i miei 120 punti di stamattina e sto alla finestra.
Non sono riuscito ad entrare short a 19300 circa perchè movimento troppo repentino e ad attendere la conferma era già 100 punti sotto, peccato ma non divento pazzo, ora è troppo rischioso per me entrare anche se può essere che sia partito il ritraccio di cui parlavi.

Prendiamo ora? Che dovevo fare? Tenere lo short? Si, alcuni direbbero di si.
Io preferisco uscire e rientrare.
In sostanza era giusta l'analisi (almeno ad ora) solo che i mm ne hanno approfittato. Su questo non possiamo farci niente.
Se vedo segnale out = esco.
Se vedo segnale in = entro.
Di più cosa posso fare?
Niente.

Diversamente invece per alcuni di noi. Come l'ape maia. Che ha intuito.
Ma qui esuliamo dalla borsa.
Forse dovremo chiederLe di postare i segnali.

...Comunkue come direbbe il Maestro Joda: potenti strumenti kuesti canali di vola, essi sono....:mumble:

Si, ma il momentum ha seguito troppo i prezzi = non è stato d'aiuto.
Certo, come lo abbiamo impostato con la media di controllo siamo rimasti sempre a ribasso. Inoltre essendo in questo caso su tf daily sappiamo che dobbiamo aspettare il close per trarre le conclusioni. Per questo uso poi il tf 10' per l'operativo e l'orario per il trend. Ma in ogni caso quando devi operare, lo fai sempre su un 2h. E li le cose sono molto più dure.
Per le decisioni da prendere.

Per inciso short a 19250 sul test da sotto della tl up.
Qs meglio rispetto a stamattina.
Ora vediamo se possiamo lasciarlo andare.

Si, ma il momentum ha seguito troppo i prezzi = non è stato d'aiuto.
Certo, come lo abbiamo impostato con la media di controllo siamo rimasti sempre a ribasso. Inoltre essendo in questo caso su tf daily sappiamo che dobbiamo aspettare il close per trarre le conclusioni. Per questo uso poi il tf 10' per l'operativo e l'orario per il trend. Ma in ogni caso quando devi operare, lo fai sempre su un 2h. E li le cose sono molto più dure.
Per le decisioni da prendere.

...O come me sul daily, ma a te non piace....:D

Ecco il senso delle parole. Ancora a rialzo siamo. Preso, in take, lo short. Primo tentativo abortito. E non è ancora tempo per prendere posizione a ribasso. Sul pull abbiamo rotto i max di controllo = T ripartito.

Difficile prevedere in 40 minuti una situazione simile.
Diciamo che mi aspettavo la zampata dell'orso, ma tutto appunto in 40 minuti è troppo per me.
Cq questo è lo short: non ti da tempo di respirare e devi rincorrere a suon di 100 punti ogni 10 minuti.
O ti sei preparato prima o ti infilzano come uno spiedino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto