Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
T-1 confermato

Immagine 107.png

diciamo che da 21400 a 21700 il gain era su un piatto di ferro!
Ovviamente in entrata non potevamo sapere che arrivava li. Ma che ci provava si.

Buongiorno.
Uscito dal LONG stamattina in apertura = + 320 punti.
Oggi ferie e dato che voglio farmi una bella nuotata (purtroppo) in piscina e ho un po' di cosette da fare NON potrò seguire bene, quindi incasso il bottino e sto alla finestra.
Ci stiamo giocando ancora uno strappo UP secondo me ma, se tutto va secondo i piani, attendo ancora un po' per lo SHORT.
Chiusura stasera ?!?! Mah, vedremo.
Buona giornata a tutti !!!

Buongiorno.
Uscito dal LONG stamattina in apertura = + 320 punti.
Oggi ferie e dato che voglio farmi una bella nuotata (purtroppo) in piscina e ho un po' di cosette da fare NON potrò seguire bene, quindi incasso il bottino e sto alla finestra.
Ci stiamo giocando ancora uno strappo UP secondo me ma, se tutto va secondo i piani, attendo ancora un po' per lo SHORT.
Chiusura stasera ?!?! Mah, vedremo.
Buona giornata a tutti !!!

:clap:

si è spostato il punto di segnalazione del max ma non importa. E' ovvio visto che il tempo ha introdotto altre barre di volume.

Immagine 105.png

Il punto è un altro. Una lettura probabile che si era dato è che in salita distribuiscono per preparare il successivo minimo mentre in discesa accumulano per preparare il prossimo massimo.
Per cui la fine della distribuzione è il segnale di max fatto = nessuno più compra = fine dei tori = si scende. Viceversa per l'accumulazione. Non fa una piega ed è giusto così.
Ora abbiamo un'altra cosa da considerare: il grafico dice accumulazione (siamo sopra la polinomiale lineare) per cui dovremo scendere a fare il minimo e invece siamo andati a fare un massimo: :mmmm:.
Anche questo sarebbe giusto: rialzo sostenuto dalla domanda.
Ma allora non sapremo più come leggere il grafico: se vedo durante una salita passare in accumulazione mi aspetto max fatto. Dunque se sono long chiudo. Ma se poi continuiamo a salire?
:mumble:
Ci vuole una risposta a questa domanda.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto