Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Partiti + finanza + voto = lavoro.
Ciascuno faccia quello che vuole. Ci si può schierare a favore, e trarne il massimo beneficio. Ma poi non ci si lamenti se il caffè fa schifo.
Oppure andare contro. Il piombo verrà servito caldo.
Vedete? La paura della settimana scorsa è sempre dietro ogni nostra azione.
E alla base dell'educazione, esempio e insegnamento che diamo ai nostri figli.
Il piombo non è meglio del caffé. Entrambi vanno serviti caldi.
Io la mia scelta l'ho fatta tempo fa.

Resta impressionante la rassomiglianza dell'attore Michele con due politici di oggi, entrambi rappresentanti del vecchio che non avanza.

Mah, in che tempi viviamo...

e quel tick mi ha fregato.ero entrato short troppo presto forse. oggi aereo ha tardato di 20minuti e mi sono connesso subito dopo lo scivolone. oggi lo short era telefonato. sono entrato alla fine sul long facendo giornata e considerando i volumi secondo insegnamento di mila.anche se ad occhio.grazie

:clap:

Roma, aprile 2014, ragazzo svizzero in gita trovato morto in una stanza d'albero con un coltello nel petto. Sembra giocavano a tirarsi un coltello l'un l'altro. Quattro ragazzi indagati per omicidio.
L'ultima di una serie di gesti "esuberanti" degli adolescenti. Breve carrellata del must on the air.

- bere una bottiglia di liquore tutto d'un fiato mentre gli amici postano in diretta su twitter il filmato. Record da superare: due bottiglie stesso ragazzo. Risultato: coma etilico e morte;
- lanciarsi da una stanza di albergo nella piscina sottostante. Emulazione di un film di successo. Scopo: non sfracellarsi sul bordo della piscina. Risultata: frattaglie umane sparse un pò ovunque;
- trovarsi ad un passaggio a livello e attraversare i binari un istante prima che arrivi il treno. Scopo: chi si sposta per ultimo vince. Risultato: spiaccicati sul muso della locomotiva. Gli amici non sanno e non hanno visto niente;
- salire sui tetti dei treni in corsa;
- mettersi in mezzo ad una strada sfidando le macchine che arrivano. Scopo: sperare di non essere un moscerino. Risultato: spiaccicati sul vetro proprio come un moscerino;
- OVER THE TOP: sorprendere un passante qualsiasi che si incrocia per strada o sul marciapiede o sotto i portici e... con un terribile pugno in faccia o in testa e farlo stramazzare per terra, lasciandolo dolorante o svenuto. Scopo: postare su face book il filmato. Risultato: ma quanto str...zi siete?!?
- RISATA: cercare le smart e, visto che sono leggere, revesciarle. Scopo: far lievitare i guadagni di carrozzieri e meccanici (oltre che della Mercedes). Risultato: rovinare chi, forse, aveva solo quella macchina.

Sono ragazzi tra i 14 e i 20 anni. Tutti abbiamo avuto quella età. E a tutti le mani prudevano. Chi non ha fatto la sua bravata adolescenziale? Quale essa sia.
E' l'età della stupidità. E' tale perché si fanno cose stupide e pericolose. Si scopre:
- la vita
- il sesso
- la libertà di stare fuori la notte
- la droga
- l'alcool
- il luoghi della trasgressione

lo Stato e la malavita ringraziano.

Non si pensa fino in fondo che ci si possa fare veramente male. Che si possa morire.
Ci si crede invincibili. Immortali.
Gli adulti sono dei vecchi!

I vecchi sono persone da compatire. Non sono più giovani e non possono provare\capire le emozioni dei giovani.
Chi ha avuto un amico rimasto vittima di una bravata? Chi ha un conoscente morto per un eccesso di fiducia (quanti in moto, amici miei che non ci siete più!).
Un ritorno dalla discoteca, una impennata di troppo, una pasticca in più.
Tanto sono immortale = posso smettere quando voglio!
Povero. Non hai capito che la mente impara.
E si abitua.
E se impara a sputare per terra il catarro dura sarà smettere.
E se impara a fumare, dura sarà smettere.
E se impara a tradire l'amore, dura sarà smettere.
E se impara a fare trading, dura sarà smettere.
Per cui se impara a farsi uno spinello, dura sarà smettere.
Per cui se impara a impasticcarsi, dura sarà smettere.
Per cui se impara tirare di coca, dura sarà smettere.
Sarà infatti il corpo a togliere la spina...definitivamente.

Roma, aprile 2014, ragazzo svizzero in gita trovato morto in una stanza d'albero con un coltello nel petto. Sembra giocavano a tirarsi un coltello l'un l'altro. Quattro ragazzi indagati per omicidio.
L'ultima di una serie di gesti "esuberanti" degli adolescenti. Breve carrellata del must on the air.

- bere una bottiglia di liquore tutto d'un fiato mentre gli amici postano in diretta su twitter il filmato. Record da superare: due bottiglie stesso ragazzo. Risultato: coma etilico e morte;
- lanciarsi da una stanza di albergo nella piscina sottostante. Emulazione di un film di successo. Scopo: non sfracellarsi sul bordo della piscina. Risultata: frattaglie umane sparse un pò ovunque;
- trovarsi ad un passaggio a livello e attraversare i binari un istante prima che arrivi il treno. Scopo: chi si sposta per ultimo vince. Risultato: spiaccicati sul muso della locomotiva. Gli amici non sanno e non hanno visto niente;
- salire sui tetti dei treni in corsa;
- mettersi in mezzo ad una strada sfidando le macchine che arrivano. Scopo: sperare di non essere un moscerino. Risultato: spiaccicati sul vetro proprio come un moscerino;
- OVER THE TOP: sorprendere un passante qualsiasi che si incrocia per strada o sul marciapiede o sotto i portici e... con un terribile pugno in faccia o in testa e farlo stramazzare per terra, lasciandolo dolorante o svenuto. Scopo: postare su face book il filmato. Risultato: ma quanto str...zi siete?!?
- RISATA: cercare le smart e, visto che sono leggere, revesciarle. Scopo: far lievitare i guadagni di carrozzieri e meccanici (oltre che della Mercedes). Risultato: rovinare chi, forse, aveva solo quella macchina.

...Spero proprio ke ci provino...mi serve kuakuno per fare sparring gratis...:D

Guardo mia figlia. E mi riconosco. Vive le mie stesse paure dell'età. Avrà i miei stessi desideri adolescenziali. Le stesse paure e speranze.
Si, saranno sue. Le adatterà alla sua personalità. Ma in essenza saranno le miei: tutti e due vogliamo la felicità.
Allora forse, se gli parlo, posso trasmettere la mia esperienza.
Senza paura.
Perché, dietro tutto questo, c'è sempre la paura.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto