Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa intendi per 30,minuti?
No,30 minuti sono troppi,di solito alle 9:30 ho già finito,tranne se è una di quelle giornate lineari in su o in giù che capitano ogni tanto.
Come dicevo prima vedo dove apre ,se apre su supp./res.intervengo subito,altrimenti aspetto che si verifichino le condizioni,alcune volte mi capita anche di entrare alle 9:15-9:20.

intendo 30 secondi

Cosa intendi per 30,minuti?
No,30 minuti sono troppi,di solito alle 9:30 ho già finito,tranne se è una di quelle giornate lineari in su o in giù che capitano ogni tanto.
Come dicevo prima vedo dove apre ,se apre su supp./res.intervengo subito,altrimenti aspetto che si verifichino le condizioni,alcune volte mi capita anche di entrare alle 9:15-9:20.

intendo 30 secondi

di solito si prende in considerazione l'entrata sulla 2^ barra a due minuti dall'apertura. Si entra a seconda dei casi.

mettersi fuori già in fase open. oggi per dirti ero a 20700 fuori. avevo visto una preopen su quei valori. anche mi avesse fatto e poi dopo secondi mi portava a 20800, ero sicuro di rivedere prezzi sotto i 20700 nei primi 5 minuti causa alta vola. non sarebbe stato diverso mettersi fuori long a 20600. sempre nel gran caos avresti visto prezzi superiori.

Questa è una cosa che facevo quando ero agli inizi ma da molti anni non faccio più perchè mi è capitato alcune volte che l'ordine che avevo fatto in preapertura passasse a mercato con minuti di ritardo pregiudicando l'operazione,per cui,anche a costo di fare qualche operazione in meno, preferisco operare a mercato aperto.

10.30 e siamo ancora sui minimi, sotto la bisettrice

Immagine 13.png

Questa è una cosa che facevo quando ero agli inizi ma da molti anni non faccio più perchè mi è capitato alcune volte che l'ordine che avevo fatto in preapertura passasse a mercato con minuti di ritardo pregiudicando l'operazione,per cui,anche a costo di fare qualche operazione in meno, preferisco operare a mercato aperto.

Confermo.

di solito si prende in considerazione l'entrata sulla 2^ barra a due minuti dall'apertura. Si entra a seconda dei casi.

Hai ragione ma non sempre faccio così perchè facendo questo da molti anni ho sviluppato un certo intuito che mi porta alcune volte ad intervenire già nel corso del primo minuto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto