Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Lori, occhio a scalpitare, la fretta è quella che mi frega spesso.
Io ho provato un giochetto ma con poca posta in ballo.
Visto che ho perso la bella salita da ieri sono stato FLAT e ho messo CIP SHORT da 20970 (se è vero che 8h partito ieri alle 16:48 al momento dell'entrata eravamo al limite della 6° ora quindi mi aspettavo discesa almeno per close 8h)
Messo ora CIP LONG da 20870 perchè per me si stava chiudendo 8h.
Provo con 2 contratti diversi ma sottolineo che per me è un esperimento, mi pare che Mila a volte usi questa tecnica.
Vediamo, se vero che partito T+1 come al momento pare sul minimo del 10 luglio si dovrebbe salire almeno fino a venerdi'/lunedi'.
Stiamo a vedere

Ultima modifica:
Secondo me il T-1 precedente ha troncato stamattina sulla candela delle 9:50 circa, diciamo che fino a quell'ora stavamo andando "giusti" con ultima risalita prima di discesa finale prevista per oggi pomeriggio.
Ad un certo punto siamo piombati subito sulla media 4h e da li è partito l'ambaradan.
Purtroppo non sono cosi' esperto di troncamenti per poter dire che allora il nuovo T-1 è partito li, io vado a cercare il minimo di ripartenza e per me il minimo antecedente è ieri alle 16:48, quindi comincio a contare da li.
Forse sbaglio però al momento i fatti mi stanno dando ragione, dalle 15:52 (anche alle 16:46 ma alle 15:52 siamo andati a 20880 mentre alle 16:46 a 20885) siamo saliti ancora, per me il close 8h al momento è li.

Ciao Lori, occhio a scalpitare, la fretta è quella che mi frega spesso.
Io ho provato un giochetto ma con poca posta in ballo.
Visto che ho perso la bella salita da ieri sono stato FLAT e ho messo CIP SHORT da 20970 (se è vero che 8h partito ieri alle 16:48 al momento dell'entrata eravamo al limite della 6° ora quindi mi aspettavo discesa almeno per close 8h)
Messo ora CIP LONG da 20870 perchè per me si stava chiudendo 8h.
Provo con 2 contratti diversi ma sottolineo che per me è un esperimento, mi pare che Mila a volte usi questa tecnica.
Vediamo, se vero che partito T+1 come al momento pare sul minimo del 10 luglio si dovrebbe salire almeno fino a venerdi'/lunedi'.
Stiamo a vedere

Mi torna tutto meglio se il primo t-1 fosse stato di tre giorni. Quindi si sarebbe chiuso ieri mattina alle 11 e da li sarebbe partito il primo giornaliero del secondo t-1. :mmmm:

Secondo me il T-1 precedente ha troncato stamattina sulla candela delle 9:50 circa, diciamo che fino a quell'ora stavamo andando "giusti" con ultima risalita prima di discesa finale prevista per oggi pomeriggio.
Ad un certo punto siamo piombati subito sulla media 4h e da li è partito l'ambaradan.
Purtroppo non sono cosi' esperto di troncamenti per poter dire che allora il nuovo T-1 è partito li, io vado a cercare il minimo di ripartenza e per me il minimo antecedente è ieri alle 16:48, quindi comincio a contare da li.
Forse sbaglio però al momento i fatti mi stanno dando ragione, dalle 15:52 (anche alle 16:46 ma alle 15:52 siamo andati a 20880 mentre alle 16:46 a 20885) siamo saliti ancora, per me il close 8h al momento è li.

Lana caprina. Lasciamo che faccia il massimo e sul ritracciamento conseguente le cose si evidenzieranno da sole.
Un conto l'idealità, coscienza dubbiosa, un conto il Percettore diretto.
Se mi aspetto un nuovo minimo e non arriva cosa faccio? Rimango short?
Certo che no.
Soprattutto se mi rompe la resistenza a controllo del ribasso.
Ma se ti rompe una resistenza non è un segnale long?
Certo che si.
Soprattutto se non è arrivato un nuovo minimo.
La coscienza dubbiosa ha ragion d'esistere nell'analisi, dopo è d'ostacolo.
Per cui l'entrata è long.
E tra la T e la T+1 va anche raddoppiata.
Perché?
Perché il target di un T-1 a ribasso è la T, se la rompi diventa la T+1. E che facciamo, lasciamo il probabile gain alle banche?

mila, ma dipende in quale 8h siamo?
mila, ma dipende se è partito un T-1 oppure siamo ancora nel vecchio?
Si ok, va bene.
Ma anche se fossimo nel vecchio cq superare la T vuol dire che è a rialzo. E se è il primo di un T indica che il T è partito. E anche se è a ribasso tenta la T+1.
Visto che i punti c'erano, e cospicui, xè non entrare?
Per cui non mi pongo il problema del T-1 finché sono sulla salita.
Vedo il segnale, entro.
Diversamente o rimango flat a vedere gli altri gioire
o entro troppo in alto prendendomi in faccia il normale storno, mi butta fuori o esco per paura, e dopo ripartono
o faccio tante piccole entrate con poco in mano alla fine dei giochi
Questa è la lana caprina: sono domande giuste, ma se le poniamo oggi sono d'ostacolo

mila, ma nn dici che si deve già sapere dove arrivare\uscire prima di entrare?
Certo. Ed era appunto la T+1.
Poi se la rompe diventa la T+2.
Finché le abbiamo sopra è "facile".
Il problema è quando non abbiamo niente sopra.
Ma non essendo oggi questo il nostro caso xè dobbiamo complicarci la vita?

OK ma visto che a noi piacciono i minimi quello di ieri alle 16:48 che cos'è ??
Close del 4h ??

si, abbiamo un doppio minimo, se prendiamo quello delle 11.00 no ci stiamo dentro il tempo max, se prendiamo quello delle 11.20 si.
Era giusto il secondo.
Ed è anche per questo che stamattina potevamo scendere a fare un nuovo minimo a patto che non si rompesse il primo controllo dei max.
L'abbiamo rotto dopo un minimo sulla T-2. E la rottura ha coinciso con
- T-1
- T
- bisettrice

troppo per stare ad aspettare un nuovo minimo
Inoltre è entrata prepotente l'offerta.
= pacco riba (14 sull'open di oggi)
Ora vediamo che non ci facciano quello rialzista :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back