Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dooky

Forumer storico
Ciao dooky, grazie dell'osservazione, diciamo che se la tua ipotesi dovesse rivelarsi corretta potrebbe sposare quella della risalita del T per 6° Daily e poi ancora SHORT a chiudere.
Se la uniamo al fatto che, facendo partire il T il 21 luglio e su questo non ho molti dubbi, mi pare strano che possa troncare al 5° daily (minimo di ieri).
Per farla breve, se oggi torniamo sotto la T da qui a chiusura e ci stiamo dovresti avere ragione tu.

In ogni caso la tua strategia era corretta perchè le mia sono solo ipotesi x ora.

Siamo ancora nel "limbo"
 

jacklamotta

Forumer storico
Jack come la vedi l'ipotesi della partenza ieri del secondo T-1 del T partito il 21 luglio? Grazie

Ciao Alessandro, la vedo buona, anzi al momento è la più gettonata perchè il prezzo è sceso sotto la T-1, è stato respinto sia in open che alle 11 circa per poi salire deciso sopra la media, quindi gli indizi ci sono tutti e parlano chiaro.
Come si discuteva poco fa con dooky ora abbiamo 2 strade davanti, T-1 rialzista a spingere ancora domani e poi vedremo, T-1 ribassista che ha fatto il MAX e scende, per questo più che la media T-1 oggi controlliamo come si comporta la media del T.
Se chiudiamo sopra abbiamo + probabilità di T-1 rialzista, se la rompiamo e chiudiamo sotto allora + probabilità per T-1 ribassista a chiudere il T
 

jacklamotta

Forumer storico
Intanto al momento il MAX di oggi è 1 tik sotto al MAX di ieri, se non lo rompiamo potrei mollare il LONG.
Mentre caricherei uno SHORT se dovessimo andare sotto alla media T.
Vi lascio per qualche ora, ci si legge dopo
 
Ultima modifica:

Alessandro1979

Forumer attivo
Ciao Alessandro, la vedo buona, anzi al momento è la più gettonata perchè il prezzo è sceso sotto la T-1, è stato respinto sia in open che alle 11 circa per poi salire deciso sopra la media, quindi gli indizi ci sono tutti e parlano chiaro.
Come si discuteva poco fa con dooky ora abbiamo 2 strade davanti, T-1 rialzista a spingere ancora domani e poi vedremo, T-1 ribassista che ha fatto il MAX e scende, per questo più che la media T-1 oggi controlliamo come si comporta la media del T.
Se chiudiamo sopra abbiamo + probabilità di T-1 rialzista, se la rompiamo e chiudiamo sotto allora + probabilità per T-1 ribassista a chiudere il T

ok grazie! :)
 

jacklamotta

Forumer storico
Aggiornamento al close.
Giornata bastardella oggi, come dicevo in precedenza ho visto l'indice andare sulla T, mi sono preparato per uscire dal LONG ma ha rimbalzato subito ed ho aspettao il PULL.
Dato che NON ha superato neanche questa volta il MAX di ieri ho preferito uscire a 21200 prendedomi altri 170 punti circa.
Poi ha iniziato a scendere ed alla rottura della T ho preso uno SHORT anche se potrebbe essere rischioso ma secondo me andiamo a chiudere il T tra domani e giovedi'.
Quindi rimango con 1 contratto SHORT da 21090.
Buona serata a tutti
 

dooky

Forumer storico
Aggiornamento al close.
Giornata bastardella oggi, come dicevo in precedenza ho visto l'indice andare sulla T, mi sono preparato per uscire dal LONG ma ha rimbalzato subito ed ho aspettao il PULL.
Dato che NON ha superato neanche questa volta il MAX di ieri ho preferito uscire a 21200 prendedomi altri 170 punti circa.
Poi ha iniziato a scendere ed alla rottura della T ho preso uno SHORT anche se potrebbe essere rischioso ma secondo me andiamo a chiudere il T tra domani e giovedi'.
Quindi rimango con 1 contratto SHORT da 21090.
Buona serata a tutti

a mio parere strategia perfetta Jack :up:

alla fine Unicredit è ritornata come ipotizzato sulla trend blu, vediamo domani
 

Allegati

  • uni.JPG
    uni.JPG
    92,3 KB · Visite: 393
Ultima modifica:

jacklamotta

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Per ora il mio SHORT rimane li in attesa di fare un po' di GAIN.
Aggiornamento delle 11:30.
Dovremmo essere nel 2° daily del T-2/T-1 partito sul minimo delle 16 del 28 luglio e visto che siamo anche sul 7° daily del T partito il 21 mi aspetto che questo T-2 e T-1 siano a ribasso a cercare chiusura del T.
A favore di questa tesi c'è la media T che al momento ha sempre respinto i prezzi (parlo di oggi chiaramente) e che quindi fa da sparti acque nel senso che mi aspetto che se stiamo andando a chiudere il T NON la rompiamo UP.
Occhio che il 7° daily fanno gli scherzi !!!
 

jacklamotta

Forumer storico
Aggiornamento 14:45.
La situazione per me non è chiara, mi sarei aspettata un'accelerazione DOWN alla perdita della media T-1 ma dato che l'abbiamo recuperata subito sono uscito dallo SHORT a 21050 quindi mi pago le commissioni ed un caffè.
Rimango FLAT fino a che non capisco meglio cosa penso che succederà.
Potremmo anche essere ripartiti ora con il T ma ci credo poco, se cosi' fosse ce ne accorgeremo nelle prossime ore.
 

Alessandro1979

Forumer attivo
Aggiornamento 14:45.
La situazione per me non è chiara, mi sarei aspettata un'accelerazione DOWN alla perdita della media T-1 ma dato che l'abbiamo recuperata subito sono uscito dallo SHORT a 21050 quindi mi pago le commissioni ed un caffè.
Rimango FLAT fino a che non capisco meglio cosa penso che succederà.
Potremmo anche essere ripartiti ora con il T ma ci credo poco, se cosi' fosse ce ne accorgeremo nelle prossime ore.

Grazie Jack! :)
 

jacklamotta

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Alla fine la discesa per chiusura T è arrivata, peccato aver mollato lo SHORT ma ho preferito non lasciarlo andare in LOSS anche se sarebbe stato per poco tempo, ma chi lo può dire prima ?
Ora attenderei la fine della discesa per cercare la ripartenza del T.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto