Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dom t-1

17 nov 008.png

quando passa negativa è max fatto sul ciclo

e con una domanda sul T+1 che a ieri nn è riuscita a passare positiva sarà uno storno importante

17 nov 009.png

17 nov 010.png

ma ora è up e solo stasera saprò sul T+1 che succederà.
Le medie danno T+1 partito sul minimo del 13 nov con target T+2 raggiunto.
Dunque siamo in corsa per la chiusura del mensile. MAx del T+1 nel 1° T-1 allora probabilità di tornare verso i minimi di partenza. (leggasi la griglia di prima).
Max sul 2° o 3° T-1 allora chiudiamo alti e il 16 ott diventa un minimi da pull molto interessante.
Non chiedete a me oggi cosa sarà!!!

supporto per il close del 2h attuale

Immagine 24.png

sopra la lettura dei ts è corretta. Diversamente vedrò la domanda sul 4\8h passare negativa.

19450 a scendere in funzione del tempo la resistenza da rompere

Vedi l'allegato 307013

la regola di una trend line è nota:

le medie sono la trasposizione matematica di una costruzione geometrica, la linea di tendenza appunto; per cui la linea di tendenza è la trasposizione geometrica di un calcolo matematico.
Media e linea di tendenza sono le due facce di una stessa medaglia.
Quando la linea di tendenza è ribassista si pone come resistenza.
Quando è rialzista si pone come supporto.
Una linea di tendenza per essere corretta deve essere testa una o più volte a seconda del tempo (media) che rappresenta.
Nel nostro caso la trend line gialla ribassista tiene un arco temporale da settembre 2014 ad oggi.
Ogni qual volta che i prezzi la toccano e non riescono a romperla la tendenza in atto rappresentata dalla trend è confermata. Dunque ribassista.

Angoli e griglie possono essere usate come punti di entrata\uscita. Se usiamo tf daily come quelli appena postati allora sarà un trading di posizione di lungo. Anche di anni.
Purtroppo la mia esperienza diretta con coloro che l'hanno usata o la usano ancora oggi è fallimentare: perdono. E non poco.
Ma può essere che io non abbia fatto gli incontri giusti per cui mi fermo qui.
Personalmente la uso come "guida2 tempo\prezzo. Se arrivo su delle trend angolari importanti so che li può succedere qualcosa nel mio trade daily\multi day.

Al contempo mi conferma un trend in essere.
Al contempo mi conferma un possibile cambiamento del trend in essere.

Ciao Mila,

le tue bisettrici lavorano in maniera molto simile alle fann di gann. E un po che leggo e seguo come le usi. So che entrare cosi nel bel mezzo dei tuoi studi è da cafoni ma posso chiederti in punta di piedi dove posso trovare un po di materiale per ffrontare questo tipo di studio??

hai 44000 post nel tread.. non mi dire di usare il tasto cerca.. dimmi da dove iniziare a leggere poi il resto ci penso io.

Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto