FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 12 giu 2009

una delle migliori qualità che occorre sviluppare per fare del trading un lavoro redditizio è la calma :Y

prima di ipotizzare scenari alternativi a quello che ci fa guadagnare da 4 settimane con una sistematicità impressionante, occorre mantenere la calma e vedere se, alla luce dei fatti, ci sono ipotesi ragionevoli.
se l'ipotesi è quella di essere all'inizio del 2° 4gg di un 64gg per cui siamo in attesa di una salita e ciò non accade che significa?
che il conteggio è tutto sbagliato? perciò da 4 settimane sto guadagnando per pura coincidenza? :no:

intanto cerco l'ipotesi più semplice:
:reading: ovvero siamo ancora nel 1° 4gg che, come qualsiasi altro ciclo, ha una durata + o - 1/4 perciò la sua durata maxima è quella d'essere composto da 5 8h

Io invece credo che il t-1 si sia concluso ieri alle 14.50 ed ora siamo nel 1°gg del nuovo t-1 che potrebbe concludersi alle 14.30 con i dati sui prezzi imp. ed exp. USA oppure verso le 15.55 ovvero in comcomitanza con il dato sulla fiducia di Michigan

Io invece credo che il t-1 si sia concluso ieri alle 14.50 ed ora siamo nel 1°gg del nuovo t-1 che potrebbe concludersi alle 14.30 con i dati sui prezzi imp. ed exp. USA oppure verso le 15.55 ovvero in comcomitanza con il dato sulla fiducia di Michigan

ipotesi comunque più ragionevole delle altre...

Anche io propendo per essere nel 5° 8ore.
Solo che se fosse il 5° 8ore del 1° 8gg di un 64gg se sfondasse il minimo di partenza di ieri alle 14:50 dovrebbe vincolare al ribasso tutto il 4gg che mi pare strano per il 1° 8gg di un 64gg che mi aspetterei essere più rialzista...:rolleyes::rolleyes:

Comunuque la mia è solo un'ipotesi assolutamente opinabile....

Vorrei esprimere un parere sulla durata dell'intermedio.
Sento in giro diverse persone (che conoscono la teoria ciclica molto meglio di me) le quali affermano che l'intermedio si sia concluso il 18 maggio. Secondo me questa ipotesi cozza con il principio dell'allungamento di un 15% dei cicli fortemente rialzisti. Per questa ragione mi aspetterei la chiusura di questo benedetto intermedio nella quarta settimana di giugno, comunque dopo le scadenze tecniche, con un minimo probabilmente non inferiore a quello del 18. Gradirei un tuo parere in proposito.

Anche io propendo per essere nel 5° 8ore.
Solo che se fosse il 5° 8ore del 1° 8gg di un 64gg se sfondasse il minimo di partenza di ieri alle 14:50 dovrebbe vincolare al ribasso tutto il 4gg che mi pare strano per il 1° 8gg di un 64gg che mi aspetterei essere più rialzista...:rolleyes::rolleyes:

Comunuque la mia è solo un'ipotesi assolutamente opinabile....

Min di partenza 19500, per andare a ribasso il 4gg si deve andare sotto.

Min di partenza 19500, per andare a ribasso il 4gg si deve andare sotto.

Certo però se per esempio il 1° 4ore di un 8ore fa un minimo inferiore alla partenza vincola al ribasso il 4ore successivo.
Quindi se un 8ore fa un minimo finale a quello di partenza (cosa che per ora non è successa se facciamo partire l'8ore ieri alle 14:50) vincola al ribasso quello successivo o sbaglio qualcosa?
Ora che ci penso non può essere altrimenti un 8 ore al ribasso vincolerebbe al ribasso tutti gli 8ore successivi!
Quindi prima ho detto una scemenza..:p:p

saresti così gentile da indicarmi la regola corretta?

Grazie!:)

Vorrei esprimere un parere sulla durata dell'intermedio.
Sento in giro diverse persone (che conoscono la teoria ciclica molto meglio di me) le quali affermano che l'intermedio si sia concluso il 18 maggio. Secondo me questa ipotesi cozza con il principio dell'allungamento di un 15% dei cicli fortemente rialzisti. Per questa ragione mi aspetterei la chiusura di questo benedetto intermedio nella quarta settimana di giugno, comunque dopo le scadenze tecniche, con un minimo probabilmente non inferiore a quello del 18. Gradirei un tuo parere in proposito.

Ovviamente sono graditi anche altri punti vista.:)

Anch'io stavo guardando quel minimo alle 14:55, forse forse da qui inizierà un nuovo 4gg.

Per me una rottura di 20445 potrebbe convalidare una partenza del nuovo 4gg dai minimi appena fatti

Anch'io stavo guardando quel minimo alle 14:55, forse forse da qui inizierà un nuovo 4gg.

Per me una rottura di 20445 potrebbe convalidare una partenza del nuovo 4gg dai minimi appena fatti

Possibile conclusione del giornaliero alle 14.55 anche se forse è meglio aspettare il dato USA

Users who are viewing this thread

Back
Alto